Uno zaino per space marines in economia

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
ARTU
Operaio
Operaio

#1 Messaggioda ARTU » 12/08/2012, 16:15

So che forse non vi piaceranno e che con quello che costano e piu' facile acquistarli....ma ho voluto vedere se era possibille creare degli zaini con della rumenta e , magari arricchendoli un po, ho visto che forse e possibili. Vi metto comunque le foto di questo wip, e magari a qualcuno potrebbe piacere e ricavarne qualcosa in piu' e piu' particolare. Da parte mia cerchero' di terminarlo ....magari servira' in futuro. Per la realizzazione sono serviti degli spruel , due fiches da parete e un pezzettino di plastica

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#2 Messaggioda Cyrano » 13/08/2012, 15:29

Sai artù? A volte se mi tolgo il mio proverbiale misoginismo mi accorgo che siamo molto simili. Ovvero che entrambi siamo il chaos personificato dell'hobby :D

Io passo dallo storico alla sci fi e tu dal fantasy egizio al 40k. Penso che questo bisogno di cambiare faccia parte del nostro essere.

La cosa che mi sfugge è però questo tuo attaccamento alla GW. Cioè di eserciti futuristici legati alla fantascienza e femminili ce ne sono di bellissimi ed anche universi maschili da convertire al femminile se ne trovano di molto meglio. Meteroid, Alien, death Space. Ma poi penso anche ad Akira oppure al tecnofantasy di nausicaa.

Insomma perchè ti intestardisci su warhammer? Scusa se te lo chiedo ma ti assicuro che è solo curiosità, spero non vorrai vederla come polemica. :)
ImmagineImmagine

ARTU
Operaio
Operaio

Re: Uno zaino per space marines in economia

#3 Messaggioda ARTU » 13/08/2012, 16:43

Anzi ,hai notato una delle mie pecche. Io sono nato modellista con le miniature della GW e mi sono sempre interessato a quelle. Non ho mai avuto l'opportunita' o il desiderio di cambiare perche' entro 100 km non trovi negozzi di modellismo e dopo trovi solo negozianti che comprano miniature della cara GW. Non avendo altri giocatori o modellisti con cui poter scambiare idee ed altro ho continuato in questo senso fino ai 35 anni e poi ho visto che su internet si poteva trovare anche altro...ma a quel punto la base e sempre GW e anche se cambiassi interessi verso altri mondi non avrei comunque nessuno che nella zona si presterebbe a qualche scambio di pareri. Aimhe!!! restero' con le radici attorcigliate alla cara citadel...... Spero di non averti annoiato con la trama di questo mio cammino modellistico :) .

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Cyrano » 13/08/2012, 17:50

Ma no anzi... Però non ho capito molto bene. Cioè pure io uso le miniature della citadel ma semplicemente le faccio diventare altro. Sopratutto con la fantascienza... Quello che non capivo è il perché fai tutti questi sforzi per legarti al bg di warhammer con tripli salti mortali quando le tue combattenti dello spazio potrebbero star benissimo in una trama più aliena e tecnologica.

Un po' come i miei space marine che sono diventati di volta in volta marine di alien e personaggi steampunk. Oppure i miei Tau che diventeranno una forza d'assalto basata su "starship trooper" e gundam.
ImmagineImmagine

InS4n3
Bottegaio
Bottegaio

#5 Messaggioda InS4n3 » 13/08/2012, 17:56

Assolutamente, Artù.
Inoltre per lo sci-fi oltre alla GW non c'è nulla in giro. Di decente.

Usarli per altro mi sembra, tra l'altro, inutile. Si vedrà sempre che sono "proxxati" ...

ARTU
Operaio
Operaio

#6 Messaggioda ARTU » 13/08/2012, 18:43

Grazie InS4n3 . Per quel che riguarda usarle in atri ambienti al di fuori di quel mondo che ha creato la GW , non ci ho mai pensato sempre perche' non ho avuto stimoli in quel senso....tutto quello che ho vissuto, modellisticamente parlando ha gravitato intorno a warhammer ( ho iniziato collezionando l'esercito bretoniano del fantasy) . Pero' ogni tanto mi piace cambiare i loro schemi e sono nate miniature come le stelle del mattino, l'esercito degli Arbites , l'unita' delle ancelle del grall che volevo mettere nei bretoniani o miniature come in cacciatore di vampiri che porta in se parte di sangue di vampiro che gli aumenta l'odio verso di loro o la porta stendardo dei cavalieri della cerca figlia del re bretoniano e di una maga ). In definitiva , quando non si conoscono bene altri mondi e avventure in cui utilizzare le proprie miniature , si ripiega su cio che e' piu' familiare. Solo una volta ho usato le mie miniature per altro...fu quando creai un gioco da tavolo in cui alcuni avventurieri si intrufolavano in un castello per proseguire nei sotterranei, sfidare un drago e altre avversita' al fine di recuperare un tesoro...ma avevo 19 anni e la fantasia correva piu' di adesso

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Cyrano » 13/08/2012, 19:23

InS4n3 ha scritto:Inoltre per lo sci-fi oltre alla GW non c'è nulla in giro. Di decente.

Sodapop, Hasselfree e Cronoscape Reaper sono tre spanne sopra la GW. Le prime tre che mi sono venute in mente. Con internet te le procuri abbastanza facilmente. Appena Yro finice di sgobbare come un muletto lo obblighiamo a postare le foto della sua collezione. Le GW sono dignitose e le trovi facilmente ma ce taaaaaanto di meglio per la sci fi. Ora che hanno aumentato i prezzi poi rimane solo la "scusa" che le si può comprare sotto casa. Comunque non era questo il senso della mia domanda...

Ecco un esempio, preso da amazon (tanto per dire come si trovan facilmente). Sarebbero l'ideale per Artù come base solo che costano come un eroic GW ed un esercito sarebbe caruccio.

Immagine

Artù: orpo se non hai stimoli a cambiare fai benissimo a non farlo :D
ImmagineImmagine

ARTU
Operaio
Operaio

#8 Messaggioda ARTU » 13/08/2012, 19:39

Comunque, debbo dire che altre case, oltre alla GW, presentano bei modelli ed anch'io ho acquistato alcune miniature che sono davvero splendide come ad esempio alcuni personaggi della Void o della vecchia Warzone

InS4n3
Bottegaio
Bottegaio

#9 Messaggioda InS4n3 » 13/08/2012, 20:52

I modelli della Urban Mammoth (per Void) non sono affatto male. Ma sono più modelli avanti di qualche anno che di qualche secolo.
Le userei per degli skirmish ambientati sulla terra tra una settantina d'anni (molti modelli sembrano le forze speciali odierne ed alcune hanno un design anni '70 con dettagli moderni)
Le miniature di Warzone non mi sono mai piaciute. Molto grossolane come scolpitura e dettagli.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Cyrano » 13/08/2012, 23:15

Meglio aprire un topic a parte ;)
ImmagineImmagine

misterix
Forestiero
Forestiero

#11 Messaggioda misterix » 22/08/2012, 21:57

fanno un po pena.....prova con dei ritagli di cannuccia ad abbellirli, e a fare tipo "prese d'aria" come l'originale, forse migliorano un pochetto...

ARTU
Operaio
Operaio

#12 Messaggioda ARTU » 22/08/2012, 22:34

in effetti misterix , volevano essere solo degli spunti da abbellire. Comunque grazie per il suggerimento.

misterix
Forestiero
Forestiero

#13 Messaggioda misterix » 23/08/2012, 15:15

forse sono stato un po crudetto.....scusa ;-p
è che non è da te fare questi "lavoretti" ci sono rimasto un po maluccio... ;-)

Torna a “Miniature”