apro questo nuovo tema per coinvolgere anche voi in un potenziale progetto che mi piacerebbe iniziare.
sto pensando da tempo di ridurre la scala del nostro skirmish Mindstalkeres.
e avere così anche delle minia in 15 mm. potenzialmente interessanti per la mia serie di scenari in 15mm. che sto rielaborando per Settembre.
naturalmente la versione in 40 mm. resterebbe sempre in catalogo.
perchè passare anche ai 15 mm.?
a parte per un discorso di nuovi scenari, c'è anche un discorso di costi diversi.
oltre al fatto che queste scale al momento stanno riscutendo un ottimo successo.
mettiamoci pure che la qualità di scultura si è alzata in maniere esponenziale negli ultimi anni.
perciò le possibilità sono notevoli, volendo si potrebbero realizzare tutti i personaggi di mindstalkers in scala ridotta con la stessa posa o simile di quelli in 40 mm.con un dettaglio incredibile.
naturalmente il tutto va testato e rivisto a livello di 15 mm. ma non è un lavoro astronomico.
intanto dovrò fare un canpo di gioco adatto a uno skirmish in 15 mm. cosa per me semplicissima.
dopo di che cominciare a giocarci con miniature in 15 mm. che fortunatamente ho già, sono veramente belle.
le vedrete presto in anteprima penso per Settembre.
una volta fatti i test (e se vorrete potrete partecipare pure voi), si capirà se c'è un potenziale per effettuare una caratterizzazione anche dei personaggi e non solo dei generici.
ma a mio avviso girare Mindstalkers anche per il 15 potrà solo renderlo più appetibile anche per chi gioca in questa scala.
per finire Mindstalkers potrebbe diventare un Battle System...
cosa che in 40 mm. non lo potrà mai diventare.
naturalmente un regolamento da battaglia campale è diverso da uno skirmish... ma non impossibile, visto che abbiamo un sistema ad azioni che si può tranquillamente trasferire ai reparti con i porta ordini.
per concludere ci sono molte interessanti possibilità per far ripartire un progetto che si è fermato a mio parere per troppo tempo.
ogni suggerimento o critica sono come al solito ben accetti.
Maniac...