Comunque passato il momento di delusione iniziale accantonai e mi dedicai ad altro. ora che è un po sbollita essendo comunque dei bei pezzi me li son riproposti per dar vita a un villaggio minerario di una razza ormai quasi estinta nel 40k millenio.

Mi son immaginato come più o meno volessi che apparisse un pezzo di tavolo 60*60 circa, in fin dei conti è un avamposto non una casa sperduta. Ho tagliato e e incollato il polistirolo e ho guardato il tutto.
Dopodiché ho cominciato a sagomarlo per dargli l'aspetto roccioso e brullo che dovrebbe teoricamente avere. L'effetto roccia ancora non mi convince mi sembrano troppo artificiose, inoltre non riesco a stemperare quella sensazione simmetrica che mi da , forse dipenda dal fatto che è un quadrato di 60*60 :-) é la prima volta che mi cimento in un lavoro di questo tipo, di solito quando devo fare delle rocce, o uso della spugna o uso del sughero frammmentato che vado a incollare e sul quale poi do diverse mani di sabbia e stucco ottenendo un effetto molto realistico. ma essendo così grande il pezzo non mi sembrava il caso.
I pezzi dell'avamposto iniziati a colorare. Son partito a una base di marrone scuro e ho dato due passaggi abbastanza veloci di grigio. adesso passero a qualche lavatura e poi schiarirò ancora. Il metallo dove lo vedete colorato è solo boltguan metal dev'esser ancora tutto fatto. Voglio che abbiano un aspetto vissuto ma ancora ben tenuto come ci si aspetta da dei bravi squat. Le cupole ho provato a dargli una colorazione nera non ne son proprio convinto.