dubbi....castello per Mindstalkers

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

dubbi....castello per Mindstalkers

#1 Messaggioda dorbat » 18/01/2013, 15:08

ciao a tutti
sto facendo un castello per il gioco Mindstalkers e adesso che l'ho imbastito mi prendone dei dubbi non avendo mai giocato con questo tipo di giochi da tavolo.
Essendo niubbo avrei delle domande da farvi: murble

1) le misure che ho sono profondita 22 cm, larghezza 27, torre principale 25, , portone d'entrata altezza 12, larghezza 107 12 con i portanti delle porte, sono logiche?
2) il portone alto 12 cm lo devo fare che si possa aprire o basta che ci sia? 3 volte una miniatura 1/40
3) nell'interno del castello si potrà giocare combattere oppure è solo per scenografia statica?
4) se si potrà giocare dovrò costruire l'interno delle strutture tipo casa, scalinate, stalle ecc ecc ? se si queste strutture funzioneranno come rifugi o alternative di battaglia?
5) le mura sono parte integrante del gioco? se si dovranno essere agibili?
6) gli esterni tipo fossati o rocce sono impedimenti che nel gioco hanno un loro peso per la strategia del nemico?
7) posso creare una sezione di gioco dedicata solo al castello con una quest specifica?

grazie mille mi sarete certamente d'aiuto
dory Dorbat
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: dubbi....castello per Mindstalkers

#2 Messaggioda Siventilcaotico » 18/01/2013, 15:14

in pratica è un "sì" quasi generale... le porte si aprono, gli interni si giocano, puoi salire sulle mura, rocce fossati ecc hanno tutti la loro funzione è così via.

Il bello è che nessuno ti "obbliga" ad inserire queste cose, puoi anche giocare con una casa inaccessibile al suo interno, tutto dipende dallo scenario che vuoi giocare, da quello che ti piace e da quello che hai pronto. Unici limiti le tue capacità e la tua fantasia ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

#3 Messaggioda dorbat » 18/01/2013, 16:45

grazie mille
il Lord castle sta crescndo per il Doge Dorbat Mc Farland
assunto come apprendista

carlo bonizzoni
Operaio
Operaio
Contatta:

#4 Messaggioda carlo bonizzoni » 18/01/2013, 16:51

Lord castle sta crescndo per il Doge Dorbat Mc Farland

ma che è arabo? o hai bevuto troppo? che vol di?
Capitan carletto al vostro servizio!
mio blog http://micronavi.blogspot.com/
il mio post migliore su sto sito :
TUTORIAL SERIE DI LINK Cliccare qui sotto per vederli
viewtopic.php?f=21&t=1648
ImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#5 Messaggioda Maniachouse » 18/01/2013, 17:15

ciao dorbat.

Mindstalkers è uno skirmish (schermaglia) quindi lo giochi con singole miniature e non interi reparti di soldati.

però più che fare un castello integro ti suggerirei di realizzarne uno semi diroccato, più pratico da giocare senza star lì a muovere in continuazione pezzi per vedere e giocarci dentro.

inoltre io ti proporrò all'onterno della scatola degli scenici che ti permetterenno di realizzare piccole casupole con aggetti e ruderi per ostacolare la line di tiro.

quindi per partite meno impegnatie saranno questi scenici più adatti al combattimento rispetto a un castello.
mentre pe rpartite più inc@sinate e con delle ricerche da portare a termine il castello sarà perfetto.

rispondendo a altre tue domande: gli ostacoli tipo i fossati sono intransitabili da soldati in armatura. quindi se non vi è un ponte levatoio o non si riempe il fossato di detriti o altro come facevano all'poca non sarà transitabile.
il nostro gioco permette oltre 40 azioni. tra cui scalare e saltare muri... quindi il castello potrà essere utilizzato in molte situazioni interessanti.
una "cerca" nel castello la potrai fare senza problemi.
tra l'altro il nostro gioco si presta molto bene ad avere un master tipo Gioco di Ruolo.

mandami un messaggio via e-mail così ti contatto per apirgarti il tutto.

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Ghullarat » 18/01/2013, 17:21

Carlo,Dorbat intendeva che il suo castello, stà prendendo forma, per il suo personaggio, il Doge Dorbat...
non ho però capito se era una battuta o se dicevi sul serio....ok non capire ma se fai una battuta mettici la faccetta se no magari uno si offende...Dorbat è nuovo e magari non capisce i nostri toni al 99% amichevoli!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

#7 Messaggioda dorbat » 18/01/2013, 20:00

Ghullarat ha scritto:Carlo,Dorbat intendeva che il suo castello, stà prendendo forma, per il suo personaggio, il Doge Dorbat...
non ho però capito se era una battuta o se dicevi sul serio....ok non capire ma se fai una battuta mettici la faccetta se no magari uno si offende...Dorbat è nuovo e magari non capisce i nostri toni al 99% amichevoli!!

nessun problema, il castello è per il gioco ma quando giocherò io usero il personaggio di sempre "il doge" quindi personaggio per il gioco appunto
grazie per i consigli di mail ne ho inviate 3 e 3 sono tornater :(
assunto come apprendista

sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Contatta:

#8 Messaggioda sidilbradipo1 » 18/01/2013, 20:07

... Maniac.... murble ti sei ricordato di dare il tuo nuovo indirizzo email a dorbat??? :D

Procedere e agevolare, please... :D

Basi&Struki
Sid
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#9 Messaggioda Maniachouse » 18/01/2013, 21:05

dorbat ha scritto:
Ghullarat ha scritto:Carlo,Dorbat intendeva che il suo castello, stà prendendo forma, per il suo personaggio, il Doge Dorbat...

nessun problema, il castello è per il gioco ma quando giocherò io usero il personaggio di sempre "il doge" quindi personaggio per il gioco appunto
grazie per i consigli di mail ne ho inviate 3 e 3 sono tornater :(

marchetto.lorenzo@gmail.com

mi pare strano che non arriva la tua l'e-mail... anche se tu hai hotmail che di solito viene vista come spam... murble

più che postarti l'indirizzo non posso fare. ;)

provo a inviarti io un'e-mail.

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#10 Messaggioda Capochino » 18/01/2013, 21:13

Visto che parliamo di Mindstalkers ho spostato il topic nella sezione della Manorhouse
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ospitaliere

#11 Messaggioda ospitaliere » 18/01/2013, 21:41

Io aspetto qualche foto di questo bel progetto per avanzare critiche e suggerimenti. : Thumbup :

Dartel

#12 Messaggioda Dartel » 18/01/2013, 23:12

Con la mia esperienza di giocatore di MS ti posso dire che lo scenario più è vario e meglio è... :D
Sulle scale c'è la possibilità che il personaggio cada anche subendo una ferita, i muri danno protezione e ci sono i terreni intransitabili come ti ha detto Maniac... i muri possono essere scavalcati, questo anche grazie a delle abilità particolari, e tante altre belle cose che rendono il gioco molto divertente.. :) :) :D

Torna a “Manorhouse”