Spaccato cittadino - zona del cimitero - WIP 26/01/2013
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: Spaccato cittadino - zona del cimitero - WIP 19/11/2012
A me la "monotonia" (intesa come tanto grigio) nella zona del cimitero sembra quasi dovuta. Mi piace e non poco. 

Stavo riguardando questo topic per rub.... ehm.... prelevare foto per la seconda parte dell' articolo dei "Materiali base" ( prendo foto di lavori con la balsa ) e mi sto ricordando che abbiamo chiaccherato io e Maniac sul perchè questi muri sembrano meno belli di quelli che hai fatto per la torre del Trofeo.
Secondo me, se posso avanzare una critica, mancano i dislivelli tra le pietre.
Avere delle pietre più o meno spesse rende il tutto molto meno "moderno" a mio avviso, non che così non sia bello però il movimento visto su altri lavori lo preferivo.
Se devo essere sincero ti direi di schiaccuare qualche pietra più in profondità... solo qualcuna.
Su tre livelli sarebbe il top ( profonde - a pari - sporgenti )
Comunque è sempre un lavoro spettacolare ed ho anche visto che all' interno di questo tutorial c'è un tips and tricks... realizzare le tegole una ad una ( proprio un tips and tricks non sarebbe ma a me piace un sacco il tuo metodo )
Devo provare a far eun prova col nuovo tool degli up-load... vi faccio sapere domani sera.
Ah! giusto.... sei per caso andato avanti?
Secondo me, se posso avanzare una critica, mancano i dislivelli tra le pietre.
Avere delle pietre più o meno spesse rende il tutto molto meno "moderno" a mio avviso, non che così non sia bello però il movimento visto su altri lavori lo preferivo.
Se devo essere sincero ti direi di schiaccuare qualche pietra più in profondità... solo qualcuna.
Su tre livelli sarebbe il top ( profonde - a pari - sporgenti )
Comunque è sempre un lavoro spettacolare ed ho anche visto che all' interno di questo tutorial c'è un tips and tricks... realizzare le tegole una ad una ( proprio un tips and tricks non sarebbe ma a me piace un sacco il tuo metodo )
Devo provare a far eun prova col nuovo tool degli up-load... vi faccio sapere domani sera.
Ah! giusto.... sei per caso andato avanti?

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- MasterMax
- Novizio scultore

Dopo un periodo di sosta forzata in cui ho dovuto dedicarmi ad un altro mio hobby (la pasticceria), ritorno a questa discussione ma senza novitá.
Effettivamente Capo, anche io ero poco convinto della resa di questi muri, e più li guardavo più mi dicevo "troppo piatti". Mentre il disegno delle pietre mi piace, la texturizzazione è effettivamente un po' scarsa. Così mi sono messo a ripassare un po' tutto, e questo tuo commento conferma che ho fatto bene.
Grazie per la critica
Effettivamente Capo, anche io ero poco convinto della resa di questi muri, e più li guardavo più mi dicevo "troppo piatti". Mentre il disegno delle pietre mi piace, la texturizzazione è effettivamente un po' scarsa. Così mi sono messo a ripassare un po' tutto, e questo tuo commento conferma che ho fatto bene.
Grazie per la critica
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

Di nulla
Pasticceria??
Pasticceria??

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Sì..si è dato al..CIOCORI'!!! 
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

- MasterMax
- Novizio scultore

Re: Spaccato cittadino - zona del cimitero - WIP 26/01/2013
Come preannunciato le texture delle pietre non mi piacevano molto, così ho fatto un passo indietro e ho deciso di lavorarci sù per aumentare la tridimensionalità.
Questo è il risultato.

Questo è il risultato.

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul

molto meglio!
anche a me non convinceva moltissimo la texture precedente.
dalla foto, un dettaglio che non mi convince (parlo di dettaglio, nulla di essenziale) è l'asse di legno alla base del "triangolo" del tetto...mi stona un po che sia cosi a filo con le pietre..
dalla foto, un dettaglio che non mi convince (parlo di dettaglio, nulla di essenziale) è l'asse di legno alla base del "triangolo" del tetto...mi stona un po che sia cosi a filo con le pietre..
il mio blog ==>> http://dungeons3d.blogspot.com
- MasterMax
- Novizio scultore

Vero, purtroppo non mi sono reso conto tardi che sarebbe stato meglio farla sporgere un paio di millimetri, ma ora il tetto è fatto e quindi resta così (a meno che non mi venga una brillante idea per aggiustarla senza rifare tutto)

- Maniachouse
- Maestro scultore

Endar ha scritto:molto meglio!anche a me non convinceva moltissimo la texture precedente.
per me invece è più che logica... che senso ha appoggiare una trave portante all'esternio o sporgente rispetto alle pietre?
se avesse realizzato un piccolo aggetto avrebbe avuto senso...
per l'effetto pietra e il tetto, devo dire che mi piaciono molto. ottimo lavoro Mastermax.

Si, decisamente molto meglio, ora sembrano pietre accatastate una sull' altra per sorreggere il tutto.

x Maniac
intendevo una sporgenza di 1mm..ora paradossalmente sembra (dalla foto) essere leggerissimamente più in dentro..
più che altro aiuta un poco a mascherare otticamente la fessura perfettamente orizzontale che si forma con le pietre sottostanti.
ma va benissimo anche cosi.
intendevo una sporgenza di 1mm..ora paradossalmente sembra (dalla foto) essere leggerissimamente più in dentro..
più che altro aiuta un poco a mascherare otticamente la fessura perfettamente orizzontale che si forma con le pietre sottostanti.
il mio blog ==>> http://dungeons3d.blogspot.com
- Maniachouse
- Maestro scultore

Endar ha scritto:x Maniac
ahh... ok, se è un discorso del genere ci può stare.

- mistral
- Novizio scultore

- Contatta:
Si, la texture delle pietre è molto migliorata, così è molto più tridimensionale e realistica.
Spaccato cittadino - zona del cimitero - WIP 26/01/2013
MasterMax ha scritto:Come preannunciato le texture delle pietre non mi piacevano molto, così ho fatto un passo indietro e ho deciso di lavorarci sù per aumentare la tridimensionalità.
Questo è il risultato.
Cioè...Cavoli se mi piace così...Devo provaeci...A me vengono tutte piatte..
"Inviato tramite Tapatalk"
Bellissima la texture: ottimamanete realizzata e colorata. Il tetto è una figata!!!
La texture è magnifica! proprio come il resto dell'edificio!
- Catalano Antonio
- Operaio

master come fai a texturizzare in questo modo? Davvero molto bello e molto realistico 

- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
molto bello!
le pietre hanno il colore giusto, e il tetto è un punto in cui si si perde ad osservare i dettagli!
le pietre hanno il colore giusto, e il tetto è un punto in cui si si perde ad osservare i dettagli!
-
Dartel
Davvero un bellissimo lavoro Master 

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Mille volte meglio di qualunque stampo o kit
!
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Davvero notevole ma si sa dalle tue mani escono cose così!!
...e poi questo varia nel gusto...non è il solito CIOCORI'....di alcuni!!!

...e poi questo varia nel gusto...non è il solito CIOCORI'....di alcuni!!!

RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Ed’ i’ear ar’ elenea! ...Master i tuoi lavori hanno sempre il potere di ispirarmi... E' il miglior complimento che posso farti, te l'assicuro
Cosa ti devo dire di altro? É tutto molto bello, la pittura delle pietre poi é azzeccatissima!
Cosa ti devo dire di altro? É tutto molto bello, la pittura delle pietre poi é azzeccatissima!