Il Calice delle Anime ( Quinta sessione caricata! ) 17/04/13

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
bellum
Bottegaio
Bottegaio

Re: Il Calice delle Anime ( Prima parte caricata! )

#26 Messaggioda bellum » 29/01/2013, 9:30

Mi piace molto l'inserimento dei nomi del forum nell'avventuara!! Sarebbe anche nel mio stile l'utilizzo di siparietti ironici... anche se distolgono l'attenzione dei giocatori, riducendo la loro immersione nel mondo fantasy del gioco.

Mastermax, per forza non ci sei: probabilmente Max è il nome del Master!!!!

Invece Capochino è il cane della cuccia!!!!! : Thumbup :

I conti tornano. : Lol :

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#27 Messaggioda Siventilcaotico » 29/01/2013, 9:31

Letta.

Debug:
"Il Gruppo stese a sentire" (stette) prima dell'immagine in cu icompare il primo inseguitore.

"Sistemato e controllato i cadaveri " (sistemati e controllati) e "acicngono a tornare" (accingono a tornare) nelle ultime righe.

Concordo su Mastermax per il modo "sbrigativo" di impostare l'avventura, mi rendo anche conto che ci possa stare, poi dipende dal gruppo, ma di ruolo se n'è visto ben poco ;) . Comunque, ad ognuno il suo stile :) , come sempre belle le ambientazioni, anche se mi sembrano eccessive per un'avventura del genere. Ti smazzi a montare roba in cui non succede nulla, in campo aperto noi montavamo il 3D solo se diventava necessario, anche perchè così gli fai vedere tutto e gli togli suspance ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#28 Messaggioda fako » 29/01/2013, 10:29

Bel lavoro capo, sia come storia che come allestimento.

Anche Tu, come me d'altronde preferisci quando meno dare il LA alla storia, in modo che non ci si disperda in mille rivoli tra un'incontro e il successivo.
Capisco che er mejo possa essere più libero, ma di fatto in questo modo si entra subito nell'azione.
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#29 Messaggioda Ghullarat » 29/01/2013, 10:40

Menzione d'onore per quel personaggio..come si chiamava...ah sì, GHULLARAT, davvero ottima presentazione, fa presagire molto e belle situazioni!! ahahah
Bellissimo vedere tutto dipinto, predisposto e ambientato, davvero spettacolare...
unico neo, io che ho il pallino dei nomi, Tyrion, scopiazzato da GAMES OF THRONE..io odio i nomi copiati, mentre amo le citazioni!! :D
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : per te Capo, attendo il secondo capitolo ovviamente : Lol : : Nar :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#30 Messaggioda Endar » 29/01/2013, 10:51

fako ha scritto:Bel lavoro capo, sia come storia che come allestimento.

Anche Tu, come me d'altronde preferisci quando meno dare il LA alla storia, in modo che non ci si disperda in mille rivoli tra un'incontro e il successivo.
Capisco che er mejo possa essere più libero, ma di fatto in questo modo si entra subito nell'azione.

Fako detta cosi non mi scompiffera..
diciamo che quelli che per te sono mille rivoli..per altri sono quello che rende il tutto credibile e ancora più divertente ;)

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#31 Messaggioda MasterMax » 29/01/2013, 11:17

Endar ha scritto:

diciamo che quelli che per te sono mille rivoli..per altri sono quello che rende il tutto credibile e ancora più divertente ;)

: Thumbup : : Thumbup :
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

fako
Contatta:

#32 Messaggioda fako » 29/01/2013, 13:32

MasterMax ha scritto:
Endar ha scritto:

Io in linea teorica sono d'accordo con voi
Ma Dipende dal gruppo e dal tempo.
Son 2 settimane che i giocatori del mio gruppo in cui teoricamente ci sarebbero giusto dei binari da seguire che:
Litigano coi png per il compenso (e via a spiegar loro che il compenso e' corretto da un punto di vista del realismo e della zona rurale in cui sono. Poi certo, vedessewro i compensi del capo e tutti scappano da lui)
- nn si convincono rifiutano di aiutare le popolazione che in parte hanno inguaiato loro (e l'allineamneto? Mistero saranno turri neutrali)
- allora andiami a luln, si ok. No andiamo al curth river so che c'e un dungeon (notare che nn hanno idea di dove sia rispetto ad un area di 50 km2), ah ok. No io nn entro nelle terre selvaggie!

Insomma, ammesso che decidano di fare qualcosa meritano un avventura? No. Meritano di finire bolliti nel pentolone di un troll. Avventurieri si diventa? Speriamo!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#33 Messaggioda Endar » 29/01/2013, 14:06

fako ha scritto:
MasterMax ha scritto:
Endar ha scritto:

Io in linea teorica sono d'accordo con voi
Ma Dipende dal gruppo e dal tempo.
Son 2 settimane che i giocatori del mio gruppo in cui teoricamente ci sarebbero giusto dei binari da seguire che:
Litigano coi png per il compenso (e via a spiegar loro che il compenso e' corretto da un punto di vista del realismo e della zona rurale in cui sono. Poi certo, vedessewro i compensi del capo e tutti scappano da lui)
- nn si convincono rifiutano di aiutare le popolazione che in parte hanno inguaiato loro (e l'allineamneto? Mistero saranno turri neutrali)
- allora andiami a luln, si ok. No andiamo al curth river so che c'e un dungeon (notare che nn hanno idea di dove sia rispetto ad un area di 50 km2), ah ok. No io nn entro nelle terre selvaggie!

Insomma, ammesso che decidano di fare qualcosa meritano un avventura? No. Meritano di finire bolliti nel pentolone di un troll. Avventurieri si diventa? Speriamo!

scusa ma se hanno gusto a litigare per ottenere più compenso..a te che te ne importa? ;) tu interpreta i PNG in maniera realistica e lasciali fare..
l'avventura non è quella che ha deciso il master..l'avventura è quella che viene fuori giocando...attento a non valutare la qualità di una seduta in funzione di quanto i giocatori hanno fatto quello che tu ti aspettavi.
se dei PG buoni, lasciano nei casini dei poveracci dopo averli messi nei guai, lo possono tranquillamente fare..poi quando riceveranno una miseria di punti esperienza, per aver interpretato male il loro allineamento, ed eventualmente richiami relativi ad un cambio di allineamento (spostamento verso la neutralità) impareranno un poco come si ruola.
tu è come se volessi "educarli" togliendoli la libertà...ti faccio scegliere il meno possibile, cosi sono sicuro che fai giusto..bon sarà anche vero, ma c'è meno divertimento a vincere in un gioco in cui non puoi sbagliare perchè è tutto imbinariato.

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#34 Messaggioda Sanguemarcio » 29/01/2013, 14:59

Ghullarat ha scritto:...
unico neo, io che ho il pallino dei nomi, Tyrion, scopiazzato da GAMES OF THRONE..io odio i nomi copiati, mentre amo le citazioni!! :D
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : per te Capo, attendo il secondo capitolo ovviamente : Lol : : Nar :

Ghull Tyrion é anche un principe elfo di Ulthuan... Magari questa è la citazione ;)

Ad ogni modo, anch'io sono della sponda "ruolante" a scapito delle mazzate e via, ma capisco possa essere difficile soprattutto se un gruppo é alle prime armi (lo é?)

...Certo é che questo racconto mi ha fatto venire una gran voglia di gdr... Mannaggia!!!
ImmagineImmagine
Immagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Il Calice delle Anime ( Prima parte caricata! )

#35 Messaggioda ECI » 29/01/2013, 15:06

Sanguemarcio ha scritto:...Certo é che questo racconto mi ha fatto venire una gran voglia di gdr... Mannaggia!!!

A chi lo dici :)

"Inviato tramite Tapatalk"
ImmagineImmagine
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#36 Messaggioda Siventilcaotico » 29/01/2013, 15:12

Mi sono reso conto che se mi ricavo il tempo per dipingere non posso poi dedicarlo agli scenici ed alle partite nei dungeon... : Weight lift : ... mi sa che l'appuntamento quotidiano con le miniature perderà qualche puntata, e che invece farò qualche partitina con foto ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#37 Messaggioda Sanguemarcio » 29/01/2013, 15:14

Siventilcaotico ha scritto:Mi sono reso conto che se mi ricavo il tempo per dipingere non posso poi dedicarlo agli scenici ed alle partite nei dungeon... : Weight lift : ... mi sa che l'appuntamento quotidiano con le miniature perderà qualche puntata, e che invece farò qualche partitina con foto ;)

Solitario o con gruppo?
ImmagineImmagine
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#38 Messaggioda Siventilcaotico » 29/01/2013, 15:22

Solitario. Dungeoncrawler masturbatorio.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#39 Messaggioda Sanguemarcio » 29/01/2013, 15:46

Oh Siv da un lato ti invidio, io con tutta la buona volontà del mondo ma proprio non ce la farei mai... Piuttosto mi butterei su un videogame, magari online... Dall'altro meglio così, già non ho tempo per fare quello che mi balza in testa figuriamoci se giocassi pure in solitario...

Ehm... Ero un attimo OT? Sorry!
ImmagineImmagine
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#40 Messaggioda Siventilcaotico » 29/01/2013, 16:06

Almeno ci siete voi del forum per cui scattare qualche foto e fare qualche battle report, altrimenti davvero non saprei...

Comunque, fine OT
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#41 Messaggioda Capochino » 29/01/2013, 17:42

Eccomi.... :) .... in primis grazie 1000 per i commenti e le critiche. Senza queste non si potrebbe migliorare.

Per rispondere un po' a tutti sul perchè l' Avventura è partita a razzo cerco di spiegarmi meglio.
In questa avventura ho deciso di pompare un po' il tutto per delle ragioni semplici.... 3 dei 5 giocatori giocano con me da almeno 10 anni ( quando ancora avevo 3 colline e 2 alberi ) e con loro ho sempre cominciato dal 1° Livello.

Quando era la volta di partire dal 4°o 5° livello, con una avventura nuova, un paio di ragazzi cambiavano sempre e per agevolare e far divertire anche loro abbiamo sempre cominciato dal 1° livello.
Siamo partiti dal 1°Livello non so quante volte e, sinceramente, si perde un po' il bello di D&D, i livelli oltre il 10° sono molto interessanti anche perchè non ci siamo mai arrivati ( tranne io una volta con un Monaco arrivato al 14° Livello.... ma quanti cazzotti tira in 1 round?! : Eeek : ).

Con l' avventura "La Caduta dell' Ultimo Re" avevamo deciso che avremmo continuato con gli stessi giocatori ma nisba, 2 ci hanno lasciato per motivi di lavoro ( no, non morti bianche :D ).... e così ci siamo ritrovati a dover partire, per l' ennesima volta, dal 1° Livello ma ho deciso di pompare di molto il tutto per velocizzare questo salto di almeno 4 livelli nel breve periodo.

Al gruppo, poi, piace giocare di ruolo ma in percentuale gli scontri devono essere molto presenti ( almeno 40% ruolo e 60% sguascio... lo sguascio è il taglio che imprimono le nostre armi. Quando si tira il critico parte lo SSSGUUUASCCCCCIO! :D ).

Insomma, avete capito..... i primi livelli saranno molto molto dinamici, anche se ci saranno molte ruolate nel bel mezzo.
Un' altra spiegazione, che io identifico come più importante, è che in un foto-report del genere è molto pericoloso descrivere per filo e per segno tutto il gioco "paro-paro", voi qui vedete una sintesi ma i ragazzi ruolano di brutto... sono io che taglio altrimenti vi farei addormentare. Fate conto che nelle due stanze principali si è parlato per almeno 40 minuti abbondanti "Perchè non facciamo così... perchè non andiamo a fare un giro in città prima?" e così hanno fatto.
In 3 ore, 2 sono partite in discussioni se era meglio lasciare i cavalli lontano o andare a piedi oppure fare provviste ecc... Il tutto ve l' ho risparmiato altrimenti solo in pochi avrebbero letto tutto : Thumbup :

Veniamo ai commenti:

MasterMax ha scritto:Non amo questo modo di introdurre i personaggi, e anche se è sicuramente pratico e l'ambientazione lo consente, non riesco a sopportare l'idea di un gruppo di "tobaroli neofiti" selezionati dopo una serie di prove. Mi fa pensare troppo ad un bando di concorso per un posto da insegnate nella scuola pubblica. Già mi vedo qualche migliaio di giovani avventurieri seduti ai banchi a rispondere a test sulla robustezza di una corda di crine o la pericolosità di un troll. No, no, non ci si può neanche pensare. Poi tanto si sa che in questo tipo di concorsi passano sempre i raccomandati.

Vero, anche io non amo queste partenze. Fai conto che le prime volte al mio personaggio scrivevo una storia lunga 2 pagine.
Il bello di D&D è proprio l' inizio dove si instaurano i primi rapporti umani ( e non ) di eroi incontratosi per caso o a causa di un qualcosa. Sono le storie che amo ma come ho detto 3 giocatori si erano veramente stufati del principio e avevano voglia di cominciare da subito un' avventura che li avrebbe portati molto più avanti del solito. Fai anche conto che mi sono dovuto adeguare perchè giocare 3 ore ogni 15 giorni e veramente poco... insomma, fosse stato per me avrei sicuramente lasciato perdere ma piuttosto che non giocare preferisco forzare la mano e fare quest' avventura partendo col turbo per poter finalemente cominciare a divertirmi con PG di alto livello.

MasterMax ha scritto:Altra cosa che non amo sono gli specchi col teletrasporto: per me, gran parte dell'avventura è proprio il viaggio.

Come non darti ragione? Il viaggio in D&D è la quinta essenza dell' Avventura ma ci sarà il tempo per far decidere a loro cosa fare e dove andare. Prendi questo inzio come il tutorial iniziale dei vari videogames. Hanno imparato le regole basilari, hanno capito come muoversi e come combattere, hanno appreso le abilità ed ora sanno come muoversi in un mondo completamente immaginato dal Master. Sono pronti per fare le loro scelte ( ed io con gli scatoloni pieni di deviazioni della storia... che sbatti!)

MasterMax ha scritto:Capisco la situazione, ma qui abbiano un gruppo di avventurieri neofiti, quindi sconosciuti, quindi non si sa quanto affidabili e tu gli dai mille monete e pure cinque cavalli. Con un po' di realismo in più l'avventura finiva lì: perchè rischiare la pelle quando ci hanno praticamente già pagato.

Se mi dici questo vuol dire che non sono stato bravo a spiegare bene all' inizio chi sono i personaggi.
In pratica sono, purtroppo, dei nuovi adepti che hanno viaggiato per arrivare fino a Katapesh per essere accolti in una delle Gilde più importanti del sud di Golarion. I mesi di addestramento e selezione per essere accettati li hanno fatti conoscere e il risultato finale per diventare adepti ne è la conferma. Si conoscono, li conoscono e seguono tutti lo stesso obbiettivo, recuperare relique e manufatti che gli vengono assegnati dai superiori. Potrebbe essere banale come cosa ma il tempo a disposizione e i giocatori impazienti di entrare nel vivo fin da subito mi ha fatto dettare legge. : Blink :
Anche per le 1000 Monete... gli sono state consegnate per pagare l' informatore. Perchè appropriarsene se hai sudato e ti sei sbattuto per mesi per essere accettato in una gilda che hai desiderato da tempo??
Come i cavalli. Chi appartiene alla Gilda ha motivo di essere aiutato dalla stessa

MasterMax ha scritto:ma l'informatore, che tira fuori senza che gli vengano chieste 300 monete d'oro per il soccorso (ma quale, che gli avventurieri sono arrivati che l'arpia stava già nel regno dei più) e le cure ricevute. Un terzo del suo compenso???

Ehm.... si, qui effettivamente ho :cacca: fuori dalla tazza :D

MasterMax ha scritto:Tyrion e il suo lungo arco nodoso lo identifica come un esperto Ranger: un arco con un singolo piccolo nodo significa che si spezzerà al primo uso e tu mi metti un Ranger con un affare del genere in mano????

: Eeek : ... mazza se sei pignolo.... : Lol : .... era per colorire un po' lo scritto. :D

MasterMax ha scritto:il viaggio verso la parte abbandonata della zona limitrofa alla città, dura 2 ore di galoppo: ora so che si tratta di una storia fantasy, ma un cavallo, con tanto di cavaliere con armi e armatura, e probabilmente un carico di provviste adeguato è tanto se corre al galoppo per una mezzora. Dopo due ore schiatta.

Probabilmente ho sbagliato a descrivere il concetto.... intendevo 2 ore di galoppo nel senso di 2 ore di strada, circa 10 Km ... comunque vero. Correggo : Thumbup :

MasterMax ha scritto:E qui una bacchettata sulle manine Il Gruppo stese a sentire senza proferir parola. Stese?? Cosa stese, la tovaglia per fare un picnic??

: :s : .... sniff .... crying .... BUUUAAAA!!! ..... mio limite scolastico. Correggo subito...
Ahia... che batoste.....

MasterMax ha scritto:Naturalmente la mia cattiva recensione si basa anche sul fatto che non ho letto di nessun potente stregone chiamato MasterMax

E allora mi sa che per tutte le sessioni devo prendere schiaffi... perchè MasterMax non si addice proprio ad un PNG di D&D : Lol : .... o no? murble

Endar ha scritto:le foto sono piccole! siamo passati da 3000x2000 della scorsa avventura a 500x375 :D dovrebbero almeno essere 1024x768 per rendergli merito
volevo vedere dei particolari ma non si riesce.. : Cry :
come hai fatto le basette dei demoni alati della confrontation? mi piacciono

Per le foto non avevo voglia di selezionare la seconda scelta ( se provi a fare un articolo capirai ) era troppo tardi :(
Per le basette delle Confrontation mi è bastata una sola applicazione di pasta acrilica Abbiati già predipinta e un po' di erbetta.. il tutto senza colla. 6 basette 6 minuti.... asciugate in 20 minuti scarsi.

bellum ha scritto:Invece Capochino è il cane della cuccia!!!!!

:D ... sentirai presto parlare di bellum il commerciante : Twisted :

Siventilcaotico ha scritto:"Il Gruppo stese a sentire" (stette) prima dell'immagine in cu icompare il primo inseguitore.

"Sistemato e controllato i cadaveri " (sistemati e controllati) e "acicngono a tornare" (accingono a tornare) nelle ultime righe.

Grazie... correggo : Thumbup :

Siventilcaotico ha scritto:ma di ruolo se n'è visto ben poco ;)

Come detto prima se dovessi raccontare anche le scene ruolistiche, oltre a non potermele ricordare tutte, farei scappare tutti i lettori a fare altro zzzz

Siventilcaotico ha scritto:anche se mi sembrano eccessive per un'avventura del genere. Ti smazzi a montare roba in cui non succede nulla, in campo aperto noi montavamo il 3D solo se diventava necessario, anche perchè così gli fai vedere tutto e gli togli suspance

Ti spiego come faccio: preparo un giorno prima quello che mi serve di più importante. In questo caso ho preparato 2 stanze ben addobbate dove abbiamo perso almeno 40 minuti. Poi ho preparato una stanza di una locanda, la parte di ruderi e un sentiero con piccolo fiume di fianco. Queste 4 location erano le più importanti perchè in quel caso potevano succedere delle cose. Dietro di me ho materiale sufficiente per poter allestire, bene o male, qualsiasi tipo di situazione ( tranne dungeon perchè ero convinto che in 3 ore non si potevano raggiungere ).
Fai conto che un giocatore avesse avuto la voglia di farsi un giro nelle fogne ... così, per rompere un po' la monotonia.
Avrei semplicemente diretto il tutto normalmente, poi avrei tirato un dado percentuale e, nel caso, gli avrei fatto incontrare un nemico o più di uno. Allestire uno spaccato di dungeon fogne ci metto forse 5 minuti ( come lo scenico dei ruderi... Maniac Santo subito! : Lol : )

Grazie fako ... si, le personalità attorno al tavolo me l' hanno suggerito : Lol : ... io però sono verso un gioco 50/50 ruolo/azione

Ghullarat ha scritto:Menzione d'onore per quel personaggio..come si chiamava...ah sì, GHULLARAT, davvero ottima presentazione, fa presagire molto e belle situazioni!! ahahah
Bellissimo vedere tutto dipinto, predisposto e ambientato, davvero spettacolare...
unico neo, io che ho il pallino dei nomi, Tyrion, scopiazzato da GAMES OF THRONE..io odio i nomi copiati, mentre amo le citazioni!!

Si, devo solo trovare la miniatura adatta ma credo di averla :D
Tyrion è il nome di un palloso elfo di Warhammer che il mio amico si porta sempre dietro : Frown : .... e che cacchio! cambia qualche volta! Niente, la sua testa gli dice che Tyrion gli porta fortuna ai dadi.

Sanguemarcio ha scritto:Ad ogni modo, anch'io sono della sponda "ruolante" a scapito delle mazzate e via, ma capisco possa essere difficile soprattutto se un gruppo é alle prime armi (lo é?)
...Certo é che questo racconto mi ha fatto venire una gran voglia di gdr... Mannaggia!!!

Solo 2/5 sono nuovi di pacca..... e comunque a 4/5 piace lo SGUASCIOOO!!! YEAH!! .... non a livello EUMATE però.
Una storia ci deve essere altrimenti mi gioco uno skirmish o un Dungeon Crawler ...eh!

Hai voglia di giocare? Facilissimo... chiamiamo ECI, abbandoniamo tutto, lavoro, impegni, mogli, figli, amici di trinca trinca e donnine di bunga bunga e ci trasferiamo da Endar, buttiamo fuori tutti i suoi mobili e mettiamo dentro tutti gli scenici che possediamo. Ci ammazziamo di D&D fino a quando dopo mesi non usciamo vestiti da Guerrieri e, impugnando una spada di plastica ci lanciamo contro il treno per Domodossola gridando "Tu non puoi passare!!!!!" ... e fine.
Il problema è cosa raccontare poi a S. Pietro : Hurted :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#42 Messaggioda MasterMax » 29/01/2013, 18:03

Capochino ha scritto:Se mi dici questo vuol dire che non sono stato bravo a spiegare bene all' inizio chi sono i personaggi.
In pratica sono, purtroppo, dei nuovi adepti che hanno viaggiato per arrivare fino a Katapesh per essere accolti in una delle Gilde più importanti del sud di Golarion. I mesi di addestramento e selezione per essere accettati li hanno fatti conoscere e il risultato finale per diventare adepti ne è la conferma. Si conoscono, li conoscono e seguono tutti lo stesso obbiettivo, recuperare relique e manufatti che gli vengono assegnati dai superiori. Potrebbe essere banale come cosa ma il tempo a disposizione e i giocatori impazienti di entrare nel vivo fin da subito mi ha fatto dettare legge.
Anche per le 1000 Monete... gli sono state consegnate per pagare l' informatore. Perchè appropriarsene se hai sudato e ti sei sbattuto per mesi per essere accettato in una gilda che hai desiderato da tempo??
Come i cavalli. Chi appartiene alla Gilda ha motivo di essere aiutato dalla stessa

Così ha più senso. Se scrivevi semplicemente che gli avventureri erano giovani membri della gilda al loro primo incarico era più semplice e più chiaro :)

Capochino ha scritto: ... mazza se sei pignolo.... .... era per colorire un po' lo scritto.

Sono famoso per questo :)

Capochino ha scritto:E allora mi sa che per tutte le sessioni devo prendere schiaffi... perchè MasterMax non si addice proprio ad un PNG di D&D .... o no?

Meglio, perchè io mi diverto a dare questo tipo di schiaffi.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#43 Messaggioda Sanguemarcio » 29/01/2013, 18:09

Grande Capo... Comunque Sanguemarcio è un nome che si addice molto a D&D... O sei forse uno di quelli che se il nome non è esotico non va bene? ;)
ImmagineImmagine
Immagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Il Calice delle Anime ( Prima parte caricata! )

#44 Messaggioda ECI » 29/01/2013, 18:26

Capochino ha scritto:
Hai voglia di giocare? Facilissimo... chiamiamo ECI, abbandoniamo tutto, lavoro, impegni, mogli, figli, amici di trinca trinca e donnine di bunga bunga e ci trasferiamo da Endar, buttiamo fuori tutti i suoi mobili e mettiamo dentro tutti gli scenici che possediamo. Ci ammazziamo di D&D fino a quando dopo mesi non usciamo vestiti da Guerrieri e, impugnando una spada di plastica ci lanciamo contro il treno per Domodossola gridando "Tu non puoi passare!!!!!" ... e fine.

Ahahahahahaah...
(Dovete vedere le facce dei clienti del Bar che nn riescono a capire del perché sto ridendo...ahahahahahaah)

E comunque il Cane lo potevi chiamare ECI...ahahahahahaah

"Inviato tramite Tapatalk"
ImmagineImmagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#45 Messaggioda Capochino » 29/01/2013, 18:30

Grazie Mastermax, i tuoi schiaffi sono sempre ben accetti .... : Hide :

Grazie Sanguemarcio ... eh si, il tuo nome appariràmolto presto e saranno dolori per tutti : Twisted :

@ECI..... : Lol : ... no, ECI potrei chiamare il gattino
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ospitaliere

#46 Messaggioda ospitaliere » 29/01/2013, 18:39

Capisco in toto il buon Capo...è difficile far coincidere un buon report con foto, racconto, gioco e tutto il resto...resta un'unica cosa certa: la serata di divertimento tra amici! :)
E un pò vi invidio...anche oggi ho riunito 4 colleghi per un partitone poi mi hanno mollato per motivi vari...

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#47 Messaggioda Sanguemarcio » 29/01/2013, 19:14

Pensa a me... se dovessi giocare io a D&D lo dovrei fare con i miei amici immaginari... tra l'altro uno di loro dovrebbe fare pure il master :(
ImmagineImmagine
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#48 Messaggioda Cyrano » 30/01/2013, 8:17

Capo finalmente la ho letta... Mi è piaciuta tantissimo :D

In quanto alle critiche... Beh giocare in tridimensionale con tre giocatori neofiti...

Ma che vogliamo criticare? :D Se stessi gestendo una partita "normale" capirei ma così per me son miracoli O_O
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#49 Messaggioda Ghullarat » 30/01/2013, 9:38

Io avevo capito che le due ore di galoppo non erano continuate ma come durata totale, fatte in una giornata intera con pause e intermezzi....per il resto alcune critiche ci stanno ma io PROMUOVO Capo, ha fatto una sessione di gioco stupenda.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#50 Messaggioda Endar » 30/01/2013, 9:45

Capochino ha scritto:Hai voglia di giocare? Facilissimo... chiamiamo ECI, abbandoniamo tutto, lavoro, impegni, mogli, figli, amici di trinca trinca e donnine di bunga bunga e ci trasferiamo da Endar, buttiamo fuori tutti i suoi mobili e mettiamo dentro tutti gli scenici che possediamo. Ci ammazziamo di D&D fino a quando dopo mesi non usciamo vestiti da Guerrieri e, impugnando una spada di plastica ci lanciamo contro il treno per Domodossola gridando "Tu non puoi passare!!!!!" ... e fine.

: Lol : : Lol :

Torna a “Sessioni di Gioco”