Trappole: mi serve qualche idea

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#1 Messaggioda MasterMax » 31/01/2013, 9:59

E' un po' che non masterizzo avventure in dungeon rivestiti di trappole :) e in questo periodo sono veramente fuori fase riguardo a nuove idee.
Comuque sto ideando il seguito di una mia lunga e complessa avventura investigativa che ha avuto molto successo nel mio gruppo. Ho intenzione di dare un impronta un po' all'Indiana Jones al finale, con tanto di dungeon (anche per fare un tuffo ne passato, quando esplorare sotterranei pieni di trappole e tesori era anche per noi normale amministrazione) e trappole mortali.

Ciò che mi serve sono sette trappole legate in qualche modo ai sette peccati capitali. Non devono essere trappole magiche, l'ambientazione è moderna e la magia, benchè esista, e minima (qualcosa quindi ci può stare, ma non troppo).
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio

Re: Trappole: mi serve qualche idea

#2 Messaggioda Pesciolotto » 31/01/2013, 10:07

Carinissima l'idea delle trappole ispirate ai peccati capitali : WohoW : sembra un mix tra "The Saw" e "Seven" : Lol :
ma le trappole devono essere particolarmente complesse?

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#3 Messaggioda MasterMax » 31/01/2013, 10:17

Tutta la campagna è legata ai sette peccati capitali. E' una storia che mescola misticismo, religiosità, riti satanici e qualche pericoloso incontro (che per pura fortuna i PG sono riusciti ad evitare)
Quindi più complesse sono le trappole meglio è (o forse bisognerebbe dire peggio è per i personaggi).
Scherzi a parte, anche dei buoni spunti possono sono benaccetti.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#4 Messaggioda fako » 31/01/2013, 10:22

serve un ripasso:

ira
accidia
gola
lussuria

me ne mancano 3: pisolo, brontolo, mammolo

edito mi è partito il colpo:

ma fammi un esempio di trappola legata ad un peccato capitale: il classico enorme tesoro che se lo tocchi prendi un paletto nella schiena andrebbe bene per l'avidita?

magari più sadica del tipo:

qualcusno prende il tesoro e mette in salvo un compagno, ma così un secondo subisce dei danni. Deve trovarsi dunque nell'impossibilità di lasciare il tesoro. Il vero avido in pratica NON PUO' lasciarlo e così facendo chi gli sta intonro muore (e lui rimane solo)?

che ne dici dell'idea, poi pensiamo agli ingranaggi
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#5 Messaggioda uopo » 31/01/2013, 10:26

fako ha scritto:serve un ripasso:

ira
accidia
gola
lussuria

me ne mancano 3: pisolo, brontolo, mammolo

edito mi è partito il colpo:

ma fammi un esempio di trappola legata ad un peccato capitale: il classico enorme tesoro che se lo tocchi prendi un paletto nella schiena andrebbe bene per l'avidita?

magari più sadica del tipo:

qualcusno prende il tesoro e mette in salvo un compagno, ma così un secondo subisce dei danni. Deve trovarsi dunque nell'impossibilità di lasciare il tesoro. Il vero avido in pratica NON PUO' lasciarlo e così facendo chi gli sta intonro muore (e lui rimane solo)?

che ne dici dell'idea, poi pensiamo agli ingranaggi

Superbia,avarizia e invidia :)

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#6 Messaggioda uopo » 31/01/2013, 10:28

Io per la gola propongo una tavola imbandita con qualche meccanismo mortale :)

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#7 Messaggioda ECI » 31/01/2013, 10:31

Bella idea...

"Inviato tramite Tapatalk"
ImmagineImmagine
Immagine

fako
Contatta:

#8 Messaggioda fako » 31/01/2013, 10:45

ecco allora AVARIZIA

i PG si trovano ad un vicolo cieco, per proseguire scoprono tre nicchie (collocate sui vertici di un ipotetico triangolo in modo che i pg si vedano.

Per proseguire devono azionare contemporaneamente 3 "pulsanti" nelle tre nicchie. I pulsanti sono nei pavimenti e "pesano" i PG (si azionano con il peso).

Una volta che i tre entrano contemporaneamente per due scatta un intrico di punte (tipo vergine di ferro) che li blocca nella nicchia. Il terzo riceve un sacco contenente grosse monete dorate.

se getta qualche moneta uno dei due viene lentamente trafitto (se le getta tutte viene trapassato dalle putnte), se prende altre monete (o pesi) viene trafitto l'altro compagno.

Se il personaggio sta fermo niente cambia (e tutti e tre muoiono di fame)

l'idea è che l'avaro non può liberarsi dei soldi senza soffrire (in questo caso per le ferite all'amico), e l'avaro accumula soldi facendo soffrire gli altri ( in questo caso l'altro pg). Inoltre l'avaro non usa le sue risorse (e dunque rimane in trappola a morire)

che ne dici troppo cervellotica? troppo semplice?

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#9 Messaggioda MasterMax » 31/01/2013, 10:54

Bene bene, stiamo procedendo nella direzione giusta, grazie ragazzi.
Vi dò qualche info in più:
noi giochiamo che le regole di Mondo di Tenebra in una ambientazione personalizzata. In questo GDR ogni PG possiede una virtù e un vizio che corrisponde ad uno dei sette peccati. Il legame con i peccati è comunque meno sterotipato di quanto di solito si vede, il mio PG (noi siamo tre master e quindi ognuno di noi partecipa anche come giocatore) ha per esempio il vizio gola, ma non si riferisce al cibo, ma all'alcool. Il mio pg in pratica cerca il conforto della battiglia quando si sente stressato.

Le trappole vorrei che si ispirassero ai sette peccati, ma non troppo palesemente. La tavola imbantita è un classico, ma è anche un po' troppo intuibile cosa ci sia dietro.

Lo so, sono un spaccamaroxxx ma amo le avventure dove fino alla fine non sai se hai fatto la cosa giusta (anzi, in questa avventura i giocatori pensavano di averla fatta e che tutto era finito, ma proprio ieri sera gli ho annunciato che avremmo giocato una seconda parte e se ne sono usciti tutti con frasi tipo "ma come, non era finita?, ma stai scherzando?, ma avevamo fatto tutto bene"

Edit: la trappola sull'avaria di Fako mi sembra piuttosto buona, forse da adattare allo stile del mio gruppo, ma certamente molto valida
Molte grazie
Ultima modifica di MasterMax il 31/01/2013, 10:56, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Ghullarat » 31/01/2013, 10:55

Io ho un manuale molto carino con disegni di come è concepita la trappola, ora non so se si riuscirà a comparare con i peccati capitali....
Magari potrei scannerizzare alcune foto o ti scarichi il manuale....oggi vedo il titolo esatto!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Siventilcaotico » 31/01/2013, 10:57

Oh che bello... ACCIDIA...

L'accidia in realtà è il non inseguire adeguatamente la salvezza dell'anima, è una "pigrizia" religiosa. In seguito il senso si è traslato sovrapponendosi alla pigrizia in genere.

Una trappola legata alla pigrizia la vedo come una stanza che costringe in continuazione i giocatori a muoversi, spostandosi da una casella all'altra e da una posizione all'altra. Una complessa coreografia di lance, lame e fiammate, che si ripete con una sequenza ben precisa, potrebbe essere un buono spunto

GOLA

molto facile che i giocatori NON mangino roba che potrebbe nuocerli, il segreto invece è proprio nel costringerli a mangiare (Harry Potter e il Principe Mezzosangue), quindi l'unica via per uscire dalla stanza potrebbe essere quella di farsi largo a morsi tra pareti commestibili... con la conseguenza di trovarsi degli eroi con i ventri gonfi che si sentono come noi comuni mortali dopo il cenone di Natale... non credo che resisterebbero molto nella stanza successiva...

IRA
La stanza è piena di prigionieri/zombie/nemici o quant'altro, meglio se si tratta di gente impossibilitata a sapere cosa sta facendo, con degli elmetti che tolgono vista e udito, o drogata, o altro. Queste creature attaccano chiunque capiti loro a tiro (gli zombie sono belli perchè non si attaccano tra di loro...), ma se un giocatore ne ammazza uno questo esplode con una carica modesta, in modo da danneggiare pesantemente chi ha sferrato il colpo, ma non oltre (altrimenti ne fai fuori uno ed esplode tutta la stanza). In pratica la via per passare è prendersi le mazzate da parte di questa gente, tenendo a freno l'ira.

Continuo dopo ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#12 Messaggioda MasterMax » 31/01/2013, 11:00

Sivent, per irae accidia potremmo esserci, per la gola l'idea di farsi strada a morsi proprio non la vedo
grazie
ImmagineImmagine

fako
Contatta:

#13 Messaggioda fako » 31/01/2013, 11:01

MasterMax ha scritto:Bene bene, stiamo procedendo nella direzione giusta, grazie ragazzi.
Vi dò qualche info in più:
noi giochiamo che le regole di Mondo di Tenebra in una ambientazione personalizzata. In questo GDR ogni PG possiede una virtù e un vizio che corrisponde ad uno dei sette peccati. Il legame con i peccati è comunque meno sterotipato di quanto di solito si vede, il mio PG (noi siamo tre master e quindi ognuno di noi partecipa anche come giocatore) ha per esempio il vizio gola, ma non si riferisce al cibo, ma all'alcool. Il mio pg in pratica cerca il conforto della battiglia quando si sente stressato.

Le trappole vorrei che si ispirassero ai sette peccati, ma non troppo palesemente. La tavola imbantita è un classico, ma è anche un po' troppo intuibile cosa ci sia dietro.

Lo so, sono un spaccamaroxxx ma amo le avventure dove fino alla fine non sai se hai fatto la cosa giusta (anzi, in questa avventura i giocatori pensavano di averla fatta e che tutto era finito, ma proprio ieri sera gli ho annunciato che avremmo giocato una seconda parte e se ne sono usciti tutti con frasi tipo "ma come, non era finita?, ma stai scherzando?, ma avevamo fatto tutto bene"

Scusa Fako, non ho ben capito la tua seconda trappola

vediamo se riesco a esser epiù chiaro

c'è una stanza.

ai vertici di un un triancolo ci sono delle nicchie nel muro. Ogni nicchia può contenere un uomo.
Se 3 uomini azionano i pulsanti a pavimento delle nicchie succede che:
2 uomini sono intrappolati in una gabbia con punte di ferro (in pratica si chiude la nicchia)
1 si ritrova in mano un sacco con monete d'oro (poniamo gli cade in testa)

se lui getta delle monete o tutto il sacco l'uomo nella nicchia di destra viene trafitto dalle punte (gradualmente se getta via poco peso e da parte a parte se lo getta tutto)

se lui aumenta di peso (esempio prende qualche cosa che non aveva addosso, o qualcuno gli passa qualche attrezzo) allora viene trafitto l'uomo alla sua sinistra.

se lui sta fermo e il peso non varia allora gli altri due rimangono imprigionati (ma anche lui visto che se esce ne ammazza 1)

il senso è:

l'avaro non può liberarsi dei soldi senza soffrire (in questo caso per le ferite all'amico), e l'avaro accumula soldi facendo soffrire gli altri ( in questo caso l'altro pg). Inoltre l'avaro non usa le sue risorse (e dunque rimane in trappola a morire di fame)

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Siventilcaotico » 31/01/2013, 11:09

MasterMax ha scritto:Sivent, per irae accidia potremmo esserci, per la gola l'idea di farsi strada a morsi proprio non la vedo
grazie

OK. Pensiamo a qualcosa, come hai detto anche tu, che non sia la classica tavola imbandita, e che comprenda comunque il mangiare (o il bere). Non vorrei citare troppo spudoratamente Potter.

Qual è lo scopo della trappola, uccidere o indebolire? O mettere alla prova?
Costringerli a mangiare potrebbe anche essere un trucco psicologico. Riempi la stanza di gas (o fagli credere che l'hai riempita). Poi gli dici che l'antidoto contro il veleno che hanno ingerito è contenuto in uno dei cibi di cui è imbandita la tavola, e che devono ingerirne in quantità sufficiente perchè faccia effetto... ne vedrai delle belle, secondo me, non solo l'abbuffata, ma anche conflitti tra i giocatori per chi mangia cosa.
Magari alcuni cibi potrebbero essere incapacitanti (dal lassativo a veleni minori...).
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#15 Messaggioda Siventilcaotico » 31/01/2013, 11:24

SUPERBIA

La collocherei come trappola finale. Il superbo pone se stesso avanti agli altri, ed "al di sopra" di qualunque autorità. L'ltima trappola dovrebbe dare accesso a qualcosa o qualcuno, immagino. Per come sono fatto io veste "Signore del Male" vorrei trovarmi il mio accerrimo nemico strisciante e agonizzante ai miei piedi. A questo punto farei in modo che del gruppo, già debilitato e decimato dalle altre trappole, solamente uno, il superbo, possa "elevarsi" sopra gli altri, entrando in una specie di cabina/ascensore che lo porti al mio cospetto, mentre tutti quelli che restano nella stanza vengono "schiacciati" (perchè è questo che fa il superbo, metaforicamente) dalle classiche pareti che calano.

Se non vuoi ucciderli impunemente puoi comunque lasciare loro la possibilità di tornare indietro, ma comunque una volta che il soffitto è calato sarà sempre uno soltanto ad accedere all'incontro finale.

@Fako: bella la trappola per l'Avarizia : Thumbup : !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

bellum
Bottegaio
Bottegaio

#16 Messaggioda bellum » 31/01/2013, 11:44

Beh, il peccato di gola è legato ad una visione del cibo come "cosa", come carburante: a differenza degli animali l'uomo è in grado di prendere il cibo rendendo grazie a a Dio.

Cito:"Adamo non ha la vita una volta per tutte, bensì la riceve sempre di nuovo in dono dallo stesso Creatore che tutto ha fatto perché l’uomo potesse servirsene. La bellezza di ogni pasto è quella di ripresentare continuamente il “mistero” dell’uomo e della sua esistenza di creatura sempre ricreata. Il «pane quotidiano» non si può così assumere una volta per tutte, ma come la manna deve scendere nuovamente ogni giorno. Il cibo è allora non “cosa”, ma “dono”. Non semplice oggetto di cui appropriarsi, bensì esperienza di vita ricevuta. Il vizio della gola ha la sua radice proprio nella dimenticanza del “miracolo” del cibo e della vita che ne deriva. Il filosofo danese Soeren Kierkegaard ha scritto nel suo Diario: «La nave è in mano al cuoco di bordo e ciò che trasmette il megafono del comandante non è più la rotta, ma ciò che mangeremo domani». È una descrizione impietosa della condizione dell’uomo che non si dirige più da nessuna parte, che ha smarrito la propria origine e semplicemente sopravvive mangiando." Ecc. ecc.

Ed arrivo al punto.

GOLA: La trappola potrebbe consistere nel fatto che il cibo (da una tavola, dal Mc Donald, da dove vuole il Master) sia preso e non richiesto; cioè considerato come dovuto, come nostro perchè trovato, a portata di mano, quando invece è messo a disposizione da qualcuno, magari per aiutarci...inaspettatamente.
Come nel caso del peccato di gola il dono può divenire danno!

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#17 Messaggioda MasterMax » 31/01/2013, 11:47

x Fako: avevo adetito il mio messaggio precedente, la trappola era chiara e mi piace.

per gli altri e sopratutto per Sivent: non voglio decimare il gruppo, non mi interessa che sopravviva solo un PG.
Sicuramente mi sono spigato male, non voglio trappole totalmente mortali, dovrebbero esser più prove da superare (se sbagli crepi, ok, ma non dovresti sopravvivere solo perchè non sei un peccatore)
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#18 Messaggioda Siventilcaotico » 31/01/2013, 11:51

INVIDIA (questa è in linea con le tue nuove direttive)

In alcuni altorilievi medioevali viene mostrata come una persona a cui esce un serpente fiammeggiante dalla bocca che gli si para davanti agli occhi. La vista è indispensabile ai fini dell'invidia, così come il rapporto con l'altro.
Ti serve una stanza in cui i tuoi non possano vedere. Se il buio non basta, usa la nebbia. In questa stanza devono quindi spostarsi a tentoni, e già qui la puoi costellare di oggetti taglienti e pozzi trabocchetto, che, non visti, sono particolarmente spiacevoli. In più, per uscire dalla stanza, servono alcune chiavi, tre o quattro direi, secondo i membri del gruppo, da cercare nella stanza, ma non basta. All'invidioso nuoce quello che è in possesso del suo compagno, quindi le chiavi (che possono anche essere oggetti più complessi di una semplice chiave) sono cariche elettricamente con polarità opposte, a coppie, e se entrano a meno di due metri una dall'altra parte una potente scarica elettrica che danneggia entrambi i portatori. Per uscire, ognuno separatamente deve andare ad inserire la chiave in uno dei quattro lucchetti e girarla, e poi allontanarsi. Ma che succede quando l'ultimo apre la porta? Sarà ucciso da qualcosa, o capiterà qualcosa di brutto al gruppo che è rimasto indietro? Ci si può fidare? Una soluzione potrà essere quella di posare via le chiavi, ed avvicinarsi tutti insieme al momento dell'apertura dell'ultima... siccome zono kattifo, dietro la porta glie ne metterei altre quattro, ognuna che richiede nuovamente una delle quattro chiavi, in modo che se le hanno gettate devono ricominciare tutto da zero :devil:
L'elettricità se preferisci può essere anche di origine magica.
Ultima modifica di Siventilcaotico il 31/01/2013, 11:56, modificato 1 volta in totale.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#19 Messaggioda MasterMax » 31/01/2013, 11:52

bellum ha scritto:Beh, il peccato di gola è legato ad una visione del cibo come "cosa", come carburante: a differenza degli animali l'uomo è in grado di prendere il cibo rendendo grazie a a Dio.

Cito:"Adamo non ha la vita una volta per tutte, bensì la riceve sempre di nuovo in dono dallo stesso Creatore che tutto ha fatto perché l’uomo potesse servirsene. La bellezza di ogni pasto è quella di ripresentare continuamente il “mistero” dell’uomo e della sua esistenza di creatura sempre ricreata. Il «pane quotidiano» non si può così assumere una volta per tutte, ma come la manna deve scendere nuovamente ogni giorno. Il cibo è allora non “cosa”, ma “dono”. Non semplice oggetto di cui appropriarsi, bensì esperienza di vita ricevuta. Il vizio della gola ha la sua radice proprio nella dimenticanza del “miracolo” del cibo e della vita che ne deriva. Il filosofo danese Soeren Kierkegaard ha scritto nel suo Diario: «La nave è in mano al cuoco di bordo e ciò che trasmette il megafono del comandante non è più la rotta, ma ciò che mangeremo domani». È una descrizione impietosa della condizione dell’uomo che non si dirige più da nessuna parte, che ha smarrito la propria origine e semplicemente sopravvive mangiando." Ecc. ecc.

Ed arrivo al punto.

GOLA: La trappola potrebbe consistere nel fatto che il cibo (da una tavola, dal Mc Donald, da dove vuole il Master) sia preso e non richiesto; cioè considerato come dovuto, come nostro perchè trovato, a portata di mano, quando invece è messo a disposizione da qualcuno, magari per aiutarci...inaspettatamente.
Come nel caso del peccato di gola il dono può divenire danno!

Interessante, ma non vorrei che questa discussione divenisse troppo teologica, restiamo tranquillamente sul piano di gioco, anche perchè altrimenti Capo mi chiude la discussione :)
ImmagineImmagine

bellum
Bottegaio
Bottegaio

#20 Messaggioda bellum » 31/01/2013, 12:08

Siventilcaotico ha scritto:SUPERBIA

La collocherei come trappola finale.

Anche secondo me, perchè è definita come l'origine di tutti gli altri peccati capitali.

Per Mastermax. Ok, per i prossimi peccati sarò breve: ti proponevo questa riflessione per rendere meno prevedibile la trappola.

Infatti i vizi capitali al giorno d'oggi sono spesso stereotipati.

INVIDIA:

Non so darti un'idea su come realizzare una trappola per questo peccato, ma per il suo effetto si.
Dante pone nell’occhio malevolo il centro dell’invidia. Nel canto XIII del Purgatorio impone agli invidiosi un singolare castigo: a loro vengono cuciti gli occhi con il fil di ferro. l'effetto della trappola potrebbe essere la cecità

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#21 Messaggioda Siventilcaotico » 31/01/2013, 12:17

Senz'ombra di dubbio l'invidia deve riguardare in qualche modo la vista.

Manca la lussuria : WohoW : ? Essendo a corto di idee originali in questo campo la butto sul giullaresco, si sa mai che produca qualche idea valida : Nar : . Gli eroi vengono spruzzati con dell'"afrodisiaco per Minotauri"... e indovinate cosa trovano nella stanza successiva mentr eosno vestiti come i village peoples : ymca : : Indian: : Groupwave : ?

ahahah
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

bellum
Bottegaio
Bottegaio

#22 Messaggioda bellum » 31/01/2013, 12:25

Siventilcaotico ha scritto:INVIDIA (questa è in linea con le tue nuove direttive)

La vista è indispensabile ai fini dell'invidia, così come il rapporto con l'altro.
Ti serve una stanza in cui i tuoi non possano vedere. Se il buio non basta, usa la nebbia. In questa stanza devono quindi spostarsi a tentoni, e già qui la puoi costellare di oggetti taglienti e pozzi trabocchetto, che, non visti, sono particolarmente spiacevoli. In più, per uscire dalla stanza, servono alcune chiavi, tre o quattro direi, secondo i membri del gruppo, da cercare nella stanza, ma non basta. All'invidioso nuoce quello che è in possesso del suo compagno, quindi le chiavi (che possono anche essere oggetti più complessi di una semplice chiave) sono cariche elettricamente con polarità opposte, a coppie, e se entrano a meno di due metri una dall'altra parte una potente scarica elettrica che danneggia entrambi i portatori. Per uscire, ognuno separatamente deve andare ad inserire la chiave in uno dei quattro lucchetti e girarla, e poi allontanarsi. Ma che succede quando l'ultimo apre la porta? Sarà ucciso da qualcosa, o capiterà qualcosa di brutto al gruppo che è rimasto indietro? Ci si può fidare? Una soluzione potrà essere quella di posare via le chiavi, ed avvicinarsi tutti insieme al momento dell'apertura dell'ultima... siccome zono kattifo, dietro la porta glie ne metterei altre quattro, ognuna che richiede nuovamente una delle quattro chiavi, in modo che se le hanno gettate devono ricominciare tutto da zero :devil:
L'elettricità se preferisci può essere anche di origine magica.

Ma da dove le tiri fuori : Eeek :

Si ho letto solo ora, scusate : Thumbup : . La vista è il senso più adeguato a richiamare l'invidia.

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#23 Messaggioda MasterMax » 31/01/2013, 12:27

Siventilcaotico ha scritto:Senz'ombra di dubbio l'invidia deve riguardare in qualche modo la vista.

Manca la lussuria : WohoW : ? Essendo a corto di idee originali in questo campo la butto sul giullaresco, si sa mai che produca qualche idea valida : Nar : . Gli eroi vengono spruzzati con dell'"afrodisiaco per Minotauri"... e indovinate cosa trovano nella stanza successiva mentr eosno vestiti come i village peoples : ymca : : Indian: : Groupwave : ?

ahahah

Questa non mi piace perchè il personaggio (femminile) dell'unica ragazza che gioca nel gruppo è moglie del mio PG (che naturalmente non parteciperà a questa avventura)

Edit: invece la cosa degli occhi riguardo l'invia e proprio il genere di idde che sto cercando
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#24 Messaggioda Siventilcaotico » 31/01/2013, 12:33

: Lol : : Thumbup :

La lussuria è complicata perchè "troppo banale", simile in parte alla gola ma complicata dal fatto che occorre un'altra creatura vivente per essere (ma anche non : Sailor : ...) per essere esplicitata. Inoltre tra tutte è quella a cui nella nostra società è associato il tabù più grande, quindi anche giocarci sopra diventa difficile e in qualche modo "turpe".
Qualunque cosa scrivessi su questo argomento quando Slaanesh mi ispira potrebbe venir fortemente censurato dal Capo. Dico solo che qualcosa nascosto "nel corpo" di qualche creatura vivente potrebbe essere un indizio...

@Bellum: sono molto molto molto cattivo... non si diventa Signore delle Tenebre vendendo caldarroste : Sailor :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

bellum
Bottegaio
Bottegaio

#25 Messaggioda bellum » 31/01/2013, 12:38

Concordo con Sivent, per la lussuria è un casino.
Però, cercando di osservarne un aspetto specifico, cioè la logica del possesso, Virgilio ti potrebbe dare un imput con il personaggio di Pigmalione: re di Tiro che si innamora follemente di una statua di Afrodite : Love : , così tanto da desiderare di farci l'amore.

Questo può essere uno spunto, visto che coinvolge anche un elemento scenografico come la statua.

Torna a “Sessioni di Gioco”