il colore mattone l'ho voluto dare per impoverire il castello, per cercare di dare quel senso di usato, dismesso, povero.
con l'invecchiamento ho cercato di attenuare il color mattone (tutto intonaco) mi mancano delle parti rovinate di brutto ma per il momento mi sto dedicando alla chiusura del perimetro con la parte posteriore, e sto cercando di rendere alcuni elementi a incastri affinchè possa utilizzare questa o quella struttura anche in modo autonomo.
capisco che non sono ancora al 50% dell'opera e proprio oggi mi sono portato avanti moltissimo
POI UN DRAGO, si maledetto drago mi ha spezzato il lato portone, me lo ha diviso in due, tanto e debole il polistirolo, mi stava cadendo ho chiuso per afferrarlo e track il tutto si è rotto, un pò di vinavil e di nuovo come prima.
per le parti in legno ho dei dubbi e per questo le ho fissate con biadesivo per il momento non convincono neppure me e un domani le riprenderò e vedrò se lascirle o no.
i tetti li ho ricolorati tutti come mi ha detto sangue (benedetta creatura che mi segue moltissimo, il mio mentore
a forza di fare corezzioni la struttura è andata fuori quadro e allora ho inventato un muro e un portoncino con un trave seminascosto (interno castello) e il tutto è ritornato in quadro.
nel retro devo fare il muro, la fogna i merli e con tre torri (per le dimensioni ridotte del castello credo che possano bastare) posso dire di averlo finito, poi rivedrò alcune parti di colorazione.
devo anche fare il 40x40 su cui posare il castello e inventarmi le missioni per l'assalto al maniero
a proposito il gioco è in arrivo e tra poche ore potrò vedere le altezze delle miniature e gli statici che mi ha dato Lorenzo, visti su link sono bellissimi
grazie + consigli mi arrivano meglio posso operare

sai che hai fatto veramente un bel lavoro

no il lavoro è cresciuto esponenzialmente, avresti potuto come dici tu, diventare freddo invece hai saputo migliorare notevolmente.