Lord castle finito :)

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

Re: Lord castle

#51 Messaggioda dorbat » 29/01/2013, 21:14

si capito
il colore mattone l'ho voluto dare per impoverire il castello, per cercare di dare quel senso di usato, dismesso, povero.
con l'invecchiamento ho cercato di attenuare il color mattone (tutto intonaco) mi mancano delle parti rovinate di brutto ma per il momento mi sto dedicando alla chiusura del perimetro con la parte posteriore, e sto cercando di rendere alcuni elementi a incastri affinchè possa utilizzare questa o quella struttura anche in modo autonomo.

capisco che non sono ancora al 50% dell'opera e proprio oggi mi sono portato avanti moltissimo

POI UN DRAGO, si maledetto drago mi ha spezzato il lato portone, me lo ha diviso in due, tanto e debole il polistirolo, mi stava cadendo ho chiuso per afferrarlo e track il tutto si è rotto, un pò di vinavil e di nuovo come prima.

per le parti in legno ho dei dubbi e per questo le ho fissate con biadesivo per il momento non convincono neppure me e un domani le riprenderò e vedrò se lascirle o no.
i tetti li ho ricolorati tutti come mi ha detto sangue (benedetta creatura che mi segue moltissimo, il mio mentore :) )

a forza di fare corezzioni la struttura è andata fuori quadro e allora ho inventato un muro e un portoncino con un trave seminascosto (interno castello) e il tutto è ritornato in quadro.
nel retro devo fare il muro, la fogna i merli e con tre torri (per le dimensioni ridotte del castello credo che possano bastare) posso dire di averlo finito, poi rivedrò alcune parti di colorazione.

devo anche fare il 40x40 su cui posare il castello e inventarmi le missioni per l'assalto al maniero
a proposito il gioco è in arrivo e tra poche ore potrò vedere le altezze delle miniature e gli statici che mi ha dato Lorenzo, visti su link sono bellissimi

grazie + consigli mi arrivano meglio posso operare
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#52 Messaggioda Ghullarat » 30/01/2013, 12:13

E' molto migliorato!! : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

#53 Messaggioda dorbat » 30/01/2013, 22:56

ecco nuove foto e inizio chiusura del castello

questa foto è stata scattata con luce naturale
Immagine

questi i pezzi che userò per fare il retro Immagine

quì ho dovuto mettere una parete perchè il castello era fuori quadro, con un travetto in legno e una finta parete ho risolto il problema e ho rafforzato la struttura che era leggerina
Immagine Immagine
devo correggere l'arcata superiore che non è difettosa

la parete posteriore inbastita senza merli e senza la torre grande (chiusura completa del castello)Immagine

hehehe oggi mi è arrivato il gioco e non sò con che colla incollare gli statici (case) e chiedo a voi, vinavil oppure attack?

grazie
assunto come apprendista

jerico
Operaio
Operaio

#54 Messaggioda jerico » 30/01/2013, 23:05

io ti faccio i complimenti per l'uso dei colori! anche se è il tuo primo scenico hai usato 100 colori mescolandoli bene! io all'inizio usavo il grigio il grigio e poi ho già detto grigio? unica cosa che non capisco... perchè non finisci tutto il castello e poi lo colori? secondo me è più semplice o meglio io sono costretto a fare così visto che non uso quasi mai i colori come si comprano, li mescolo e quindi non potrei mai più beccare la stessa idenca tonalità
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

Re: Lord castle quasi finito

#55 Messaggioda dorbat » 30/01/2013, 23:06

perchè capisco meglio dove sto andando, io per fortuna riesco andare a campione con i colori dopo una vita passata in tintoria
assunto come apprendista

carlo bonizzoni
Operaio
Operaio
Contatta:

#56 Messaggioda carlo bonizzoni » 02/02/2013, 12:05

allora il castello sta venendo bene abbastanza bene devo dirlo forse perche è ispirato dalla forma strana del polistirolo !

pero ti do un consiglio semplice semplice non usare il polistirolo per le costruzioni che farai ma usa il
polistirene che trovi come isolante per sottotetti in qualunque negozio che vende roba per muratori
tipo cemento colla piastrelle ecc

esso ha delle qualita che renderanno piu facile il tuo lavoro intanto è in fogli dritti che puoi tagliare con un semplice taglierino e una squadra
poi ha una superficie che puoi texturizzare facilmente con un sassolino schiacciandola un poco ed è molto resistente
alle eventuali cadute
per rendertene conto clicca su sto link di capochino
http://www.capochino.it/article.php?id=133

capochino insegna!
Capitan carletto al vostro servizio!
mio blog http://micronavi.blogspot.com/
il mio post migliore su sto sito :
TUTORIAL SERIE DI LINK Cliccare qui sotto per vederli
viewtopic.php?f=21&t=1648
ImmagineImmagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#57 Messaggioda Sanguemarcio » 02/02/2013, 12:17

carlo bonizzoni ha scritto:allora il castello sta venendo bene abbastanza bene devo dirlo forse perche è ispirato dalla forma strana del polistirolo !

pero ti do un consiglio semplice semplice non usare il polistirolo per le costruzioni che farai ma usa il
polistirene che trovi come isolante per sottotetti in qualunque negozio che vende roba per muratori
tipo cemento colla piastrelle ecc

esso ha delle qualita che renderanno piu facile il tuo lavoro intanto è in fogli dritti che puoi tagliare con un semplice taglierino e una squadra
poi ha una superficie che puoi texturizzare facilmente con un sassolino schiacciandola un poco ed è molto resistente
alle eventuali cadute
per rendertene conto clicca su sto link di capochino
http://www.capochino.it/article.php?id=133

capochino insegna!

Carletto se leggessi i post ;) capiresti perché Dorbat ha usato polistirolo e non polistirene... : Evil :
ImmagineImmagine
Immagine

dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

Re: Lord castle finito :)

#58 Messaggioda dorbat » 02/02/2013, 19:10

siamo giunti alla fine della prima esperienza e grazie a voi ho imparato e sperimentato diverse soluzioni
i merli ad esempio tutti diversi volutamente per vedere risultati e messa in opera con diversi impegni
la colorazione sperimentata moltissimo
l'ambientazione (grazie a pezzi di polistirolo casuali) che cresceva man mano che trovavo pezzi adatti allo scopo
i tetti primissima esperienza
la pavimentazione grigio chiara è da terminare e anche il cortile è da terminare
il retro si incastra tra le mura ovest e la torre, facile da ritirare
la torre si può usare in solitario per giocare e anche la torretta piccola a nord è estraibile (piccolo rifugio in altre ambientazioni)
tutto il castello è solo inserito a incastro tra le pietre davanti dietro e laterali, in questo modo su questo pianale posso mettere la prossima ambientazione ( il tempio di Zoso), quindi potrò utilizzare gli esterni e il cortile interno
il portone ha perni che gli permettono di aprirsi e chiudersi
la cosa positiva è che posso utilizzare molti pezzi per creare altre situazioni

insomma........
basta chiacchiere e..........
questo è il risultato e domani collaudo con gioco

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
assunto come apprendista

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#59 Messaggioda Nedo » 02/02/2013, 19:24

Per me un ottimo lavoro, nulla da aggiungere.....molto migliorato dalla prima prova pittorica.

Bravissimo.

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#60 Messaggioda Maniachouse » 02/02/2013, 19:56

ciao Dorbat.

cacchiolina... : WohoW : sai che hai fatto veramente un bel lavoro : Thumbup :
la struttura del castello è particolarmente interessante.
un design singolare come se fosse più una fattoria fortificata,
il legno si integra molto bene con le molteplici tipologie di costruzione in pietra e mattoni.

anche la vegetazione non mi dispiace.

se penso che è il tuo primo scenico tanto di cappello. ;)

poi sei riuscito a fare anche molti scatti interessanti e le miniature devo dire che si integrano molto bene.
e non fanno notare molto una finitura non proprio al top. ;) :D

complimenti veramente ;) : Thumbup :

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#61 Messaggioda Siventilcaotico » 02/02/2013, 20:27

Ci hai preso per i fondelli tutti quanti ;)
Far finta che non sapessi cosa stavi facendo, con quei colori incerti, i materiali di scarto, strutture improbabili... e guarda qui quale meraviglia : WohoW : !
Mano sapiente per la colorazione. Certamente ti si possono fare le pulci su questo o quel dettaglio, su lavature, delinei o altre cose del genere, ma non sarò certo io a farlo, anzi, ti rinnovo i miei complimenti!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Contatta:

#62 Messaggioda mistral » 02/02/2013, 20:29

Ciao Dorbat.
Secondo me hai fatto un ottimo lavoro. Il disegno complessivo nel suo insieme è molto originale e variegato. Sembra un castello riadattato e ristrutturato più volte, sempre mantenendo però una sua logica e, riuscire a dare bene questa impressione non è facile. Complimenti : Thumbup :

ospitaliere

#63 Messaggioda ospitaliere » 02/02/2013, 20:36

Bravo. Ora aspettiamo un bel report partita...

dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

#64 Messaggioda dorbat » 02/02/2013, 20:59

grazie raga
io sapevo fin dall'inizio che doveva venire cos'ì, lo immaginavo e sapendo gli "scarti di polistirolo" che avevo pensavo di riuscire a ottenere questa struttura
poi... senza di voi non l'avrei fatta in questo modo perchè i consigli che mi avete dato erano tutti buoni e giusti

un mio carissimo amico di Cinisello mi ripeteva sempre "i morti si mettono via freddi" e questo significa che se uno ha fiducia in quello che fai il risultato finale potrà venire buono. Ho usato questa filosofia e ho seguito alla lettera i vostri consigli
grazie
Ultima modifica di dorbat il 02/02/2013, 23:11, modificato 1 volta in totale.
assunto come apprendista

ARTU
Operaio
Operaio

#65 Messaggioda ARTU » 02/02/2013, 22:17

Ottimo! da riutilizzatore di materiale di scarto all'altro , ti dico che e' davvero molto bello

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#66 Messaggioda ECI » 02/02/2013, 23:42

Ammazza...
Mi piace davvero...Infatti anche per le foto tanto di cappello....
ImmagineImmagine
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Lord castle finito :)

#67 Messaggioda Cyrano » 03/02/2013, 10:19

Solo tantissimi complimenti. Mi piace davvero tanto. Ma continuo a dire che la mano del presepiaro non delude mai :)
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#68 Messaggioda Capochino » 03/02/2013, 10:21

Devo dire che alla fine hai migliorato moltissimo sia con la colorazione sia con la costruzione della struttura.
Il tuo primo lavoro è 100 volte meglio del mio primo ... perciò mi aspetto una crescita veloce e costante.

Hai già qualcosa che molti non hanno, la creatività applicata. Molti hanno in mente un' idea ma non riescono a trasmetterla perchè non è facilissimo.

Ovviamente ci sono molte cose da poter migliorare ma non credo servano in questo momento, come primo lavoro è ben al di sopra della media.
Le parti in legno mi piacciono particolarmente, bellissime... si integrano molto bene e sembra di assistere alla scenografia di qualche film sul medioevo cupo e povero.

Un ottimo lavoro, bravo.
Un' immagine delle prime la metto in home ma NOn per incoraggiarti a continuare... proprio perchè è degna di stare in home : Thumbup :

Complimenti : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#69 Messaggioda uopo » 03/02/2013, 11:11

Caspita!! se questo è il primo lavoro, allora complimenti!!

bellum
Bottegaio
Bottegaio

#70 Messaggioda bellum » 03/02/2013, 12:25

Weh Dorbat! Ma è bellissimo!

Mi piacciono in particolare le torri ed i tetti, che trovo molto tealistici.

Per il prossimo progetto suggerisco una distilleria dei nani, con fontana che eroga vera mc Farland da mettere sul bancone della birreria di tuo figlio

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#71 Messaggioda Nedo » 03/02/2013, 12:57

Per il prossimo progetto suggerisco una distilleria dei nani, con fontana che eroga vera mc Farland da mettere sul bancone della birreria di tuo figlio

:good post:

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#72 Messaggioda Sanguemarcio » 03/02/2013, 14:41

Wow bellissimo Dorbat... Complimenti per tutto, ma soprattutto per il tempo di realizzazione... Veramente da record!!!
ImmagineImmagine
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#73 Messaggioda Ghullarat » 04/02/2013, 16:11

Maniac tu sei di parte..ahahah no il lavoro è cresciuto esponenzialmente, avresti potuto come dici tu, diventare freddo invece hai saputo migliorare notevolmente.
Ci sono alcune chicche interessanti, e la struttura si presenta interessante...più che ottimo il voto finale...di mio rimango come dire, attaccato alle varie parti dovute ai materiali troppo poveri, tipo quella parte rotondeggiante fa capire che sotto c'è un pezzo di polistirolo, oppure ricorda una parte di bunker tedesco...ma in fondo hai voluto come dire migliorare il migliorabile...hai preso il emno per farlo diventare più!!!
E' la tua tecnica e il tuo stile..diciamo che se ti applicassi alla stessa maniera con materiali più nobili e fai ancora 3 o 4 lavori, raggiungi dei livelli da SBAVO!! : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

#74 Messaggioda dorbat » 04/02/2013, 17:26

ancora grazie se queste è il risultato è anche merito vostro
assunto come apprendista

Torna a “Scenografie”