Nuovi Cavalieri Fireforge

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Nuovi Cavalieri Fireforge

#51 Messaggioda Cyrano » 04/03/2013, 9:19

Va mo a vedere i 20 mm monoposa di andrea bellarte fatti per Maniac e poi ne riparliamo... :)
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Nuovi Cavalieri Fireforge

#52 Messaggioda Siventilcaotico » 04/03/2013, 9:34

Capochino ha scritto:Piccola domanda sulle scale in gioco ( un po' OT )

Ma davvero vi fate problemi per 2 o 3 millimetri di differenza??

"Ni"

In alcuni casi possono aggiungere qualcosa al gioco, in altri toglierne, e certo, in un Dungeon Crawler immagino si notino di più.

Molti mostri si differenziano per la stazza. Nei goblinoidi, la sequenza snotling- gnoblar- goblin- hobgoblin- orchetto- orchetto "big 'un" - orchetto nero è ben precisa, se sali di taglia finisci in quella seguente, stesso discorso per gli ogre, un campione è più grosso di un guerriero, punto.

Per i personaggi, anche qui dipende. Mercenari ce ne sono di tutte le taglie, ma un Templare è un po' come un corazziere, deve rispondere ad alcuni requisiti fisici, ed nano difficilmente di discosta molto dai suoi standard.

Poi, c'è da dire che la stessa GW ha cambiato la scala dei suoi modelli nel corso dei secoli, io ho cercato di fare una selezione relegando i più vecchi nel ruolo di seguaci o truppa più che di eroi, e sono a posto.
Quando compro da altre case preferisco i 30 mm, mi accontento dei 32, ma evito i 28. Sì, la differenza si nota, soprattutto se accosti un 28 a un 32, ma ripeto, avviene lo stesso con pezzi GW anni '90 e anni '00 (quindi non preistoria).
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Torna a “Miniature”