Scotia Grendel...informazioni
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Scotia Grendel...FUFFI!
Gullino fa fede quel che ha scritto artù
se c'è qualche sbavatura la si toglie ma se mancano dei particolari e la resina è gommosa me la cambi che i soldi te li ho dati interi 

Re: Scotia Grendel...FUFFI!
Appunto , volevo dei consigli su come agire e Artù ha detto bene, come Maniac e gli altri.
Sabato sera ho sistemato tutto, incollato i pezzi rotti e grattato la barca, posso dire che è a posto, le sbavature non mi spaventano, mi danno solo fastidio ma le tolgo facilmente appunto qui al lavoro.
Solo il pezzo della botte è proprio da cambiare e infatti vedo la reazione che hanno alla mail e poi vi dico, spero bene.
La mia cmq non era una lamentela e di certo non sterile, sono soddisfatto dei pezzi e li conoscevo già, comprati qui e là e poi da Capo, i suoi di cui si è liberato! Volevo anche un raffronto con chi li avesse già presi direttamente dalla Scotia Grendel per sapere se arrivano sempre così.
Sabato sera ho sistemato tutto, incollato i pezzi rotti e grattato la barca, posso dire che è a posto, le sbavature non mi spaventano, mi danno solo fastidio ma le tolgo facilmente appunto qui al lavoro.
Solo il pezzo della botte è proprio da cambiare e infatti vedo la reazione che hanno alla mail e poi vi dico, spero bene.
La mia cmq non era una lamentela e di certo non sterile, sono soddisfatto dei pezzi e li conoscevo già, comprati qui e là e poi da Capo, i suoi di cui si è liberato! Volevo anche un raffronto con chi li avesse già presi direttamente dalla Scotia Grendel per sapere se arrivano sempre così.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

Scotia Grendel...FUFFI!
Gulla non compreare MAI i finecast della games worksciuppp ne rimarresti sconvolto 

Ghullarat ha scritto:Beh io ho prima chiesto a voi per avere un vostro parere, per molti è quasi normale e non voglio rompere a una ditta per sentirmi dire: Guarda signorino che tu vuoi la luna, così sono normali!!
Io conosco bene la resina e i suoi vantaggi come i suoi problemi, volevo un parere, la mia non è una critica a spada tratta alla Scotia Grendel, anzi se poi si risolve faccio buona pubblicità, perchè io ho sempre pensato che la ditta seria la vedi nei problemi come li risolvono e non finchè va tutto bene!
A me i pezzi sono arrivati giovedì o venerdì, il tempo di fotografarli e di mandare la mail, che avrei voluto mandare sabato, invece mando oggi!
Non è passato un mese!
Cmq grazie dei consigli!!
Buon Ghull
comunque, per come la penso io, più tempo passa e più le cose possono complicarsi.
io appena arriva un pacco apro, verifico entro 1 massimo 2 giorni invio segnalazione di eventuali problemi...
aspettare oltre...potrebbe non comportare nulla se trovi la persona disponibile ed onesta, se trovi quello rompiballe o che si attacca ai cavilli rischi solo di complicarti la vita, con mille discussioni sul quando si sono rotti gli oggetti e palle varie.
il mio blog ==>> http://dungeons3d.blogspot.com
- Maniachouse
- Maestro scultore

Ghullarat ha scritto:Appunto , volevo dei consigli su come agire e Artù ha detto bene, come Maniac e gli altri.
ma alla fine la resina è catalizzata o no?
se un solo pezzo ti risulta da buttare
dove stava la discussione?inoltre se tu li stai mettendo a posto, vuol dire che il prodotto alla fine era difettato ma non così tanto da reputarlo da gettare.
se ora ti chiedono la restituzione dei pezzi per spedirti i nuovi... rischi di ritrovarti nuovamte i tuoi ripuliti da te...
Ghull. se un prodotto non soddisfa, non lo si rimette apposto prima di sentire la risposta della ditta produttrice.
Endar ha scritto:Ghullarat ha scritto:Beh io ho prima chiesto a voi per avere un vostro parere, per molti è quasi normale e non voglio rompere a una ditta per sentirmi dire: Guarda signorino che tu vuoi la luna, così sono normali!!
Io conosco bene la resina e i suoi vantaggi come i suoi problemi, volevo un parere, la mia non è una critica a spada tratta alla Scotia Grendel, anzi se poi si risolve faccio buona pubblicità, perchè io ho sempre pensato che la ditta seria la vedi nei problemi come li risolvono e non finchè va tutto bene!
A me i pezzi sono arrivati giovedì o venerdì, il tempo di fotografarli e di mandare la mail, che avrei voluto mandare sabato, invece mando oggi!
Non è passato un mese!
Cmq grazie dei consigli!!
Buon Ghull... ma ad una ditta rompe molto di più che girino su internet foto di pezzi bacati che risponderti per mail se i pezzi sono a norma oppure no!! non è che gli hai fatto un favore a non disturbarli
![]()
comunque, per come la penso io, più tempo passa e più le cose possono complicarsi.
io appena arriva un pacco apro, verifico entro 1 massimo 2 giorni invio segnalazione di eventuali problemi...
aspettare oltre...potrebbe non comportare nulla se trovi la persona disponibile ed onesta, se trovi quello rompiballe o che si attacca ai cavilli rischi solo di complicarti la vita, con mille discussioni sul quando si sono rotti gli oggetti e palle varie.

- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Io ho aperto il pacco con la villa di Maniac 10 giorni fa... Praticamente dopo un anno 
- Maniachouse
- Maestro scultore

Sanguemarcio ha scritto:Io ho aperto il pacco con la villa di Maniac 10 giorni fa... Praticamente dopo un anno
era arrivata completamente distrutta... hai presente il primo di Ace Ventura quando porta il pacco di bicchieri prendendolo a calci per tutto il tragitto? la stessa cosa con la mia villa.
bene mi sono messo sotto e gliene ho spedita un'altra... totalmente a mie spese
dopo aver visto le foto delle macerie ricevute...
ma questo cliente non ha prima messo su internet le foto che mi ha inviato...
ed era straconteto quando ha ricevuto il secondo pacco integro... da farmi una pubblicità enorme sui forum tedeschi.
ora ci sono molte Ville Italiane Manorhouse in "terra ti Cermania... ja"

Ok ma io non mi sono inventato nulla, TU COME DITTA TI DEVI ASSICURARE che il prodotto sia integro e ben fatto, io li ho aperti e fotografati il giorno dopo, maneggiati con mille attenzioni. Oh son passati 4 gg, tra cui sabato e domenica!e la spedizione è dall'Inghilterra, se si attacca al fatto che non gli ho scritto una mail mentre il postino me lo consegnava in mano lo mando a fare in CUBO!!! Sono abituato a tenermi le patacche!
No Maniach è che come diceva Capo, alla fine un pezzo in resina lo sai si spezza perfettamente e con la colla se non sei celebroleso, lo sistemi, ma dimmi perchè io devo passare una sera del mio tempo libero e dedicarlo invece che al tuo contest per esempio, ad aggiustare le cose che ho pagate per buone!??
Poi la resina non è molliccia, solo in certe sbavature, per fortuna, mentre alcuni pezzi che deve avermi fatto appena glielo ho ordinati, sono freschi e sono non del tutto asciutti...anche a me capita e mi hanno sempre detto con del borotalco li sistemi...io uso il gesso e la polvere di marmo!
Se mi dovesse chiedere di mandarli indietro sarebbe pazzo, io la sped non la pagherei, se la dovrebbe accollare lui, e tra spedizione nuova e questa, e pezzi da sostituire gli conviene dirmi: guarda hai 40 sterline di BUONO da usare per un altro ordine!!
Almeno nel mio mestiere fanno così...solo una volta si sono venuti a prendere le lastre di marmo indietro!!
Io sono accomodante e ho segnalato alcuni difetti, non sto facendo una crociata contro questa ditta che è una tra le mie preferite...se dite che gireranno queste foto sulla rete al massimo togliamo tutto il tread, ma per ora aspetto.
Come dicevo se mi sistemano la faccenda, mi basta un gesto come ha fatto la Fenryll, per me è a posto, ma considerare tutto normale no, non mi sembra giusto.
PS Cyr ho preso già da PILA2000 una mini FINACAST della GW ed è stata l'ultima per me!!!! Ora ci sono molti pezzi belli dello HOBBIT ma prendo solo la plastica, i pezzi FINECAST li lascio lì!!!
No Maniach è che come diceva Capo, alla fine un pezzo in resina lo sai si spezza perfettamente e con la colla se non sei celebroleso, lo sistemi, ma dimmi perchè io devo passare una sera del mio tempo libero e dedicarlo invece che al tuo contest per esempio, ad aggiustare le cose che ho pagate per buone!??
Poi la resina non è molliccia, solo in certe sbavature, per fortuna, mentre alcuni pezzi che deve avermi fatto appena glielo ho ordinati, sono freschi e sono non del tutto asciutti...anche a me capita e mi hanno sempre detto con del borotalco li sistemi...io uso il gesso e la polvere di marmo!
Se mi dovesse chiedere di mandarli indietro sarebbe pazzo, io la sped non la pagherei, se la dovrebbe accollare lui, e tra spedizione nuova e questa, e pezzi da sostituire gli conviene dirmi: guarda hai 40 sterline di BUONO da usare per un altro ordine!!
Almeno nel mio mestiere fanno così...solo una volta si sono venuti a prendere le lastre di marmo indietro!!
Io sono accomodante e ho segnalato alcuni difetti, non sto facendo una crociata contro questa ditta che è una tra le mie preferite...se dite che gireranno queste foto sulla rete al massimo togliamo tutto il tread, ma per ora aspetto.
Come dicevo se mi sistemano la faccenda, mi basta un gesto come ha fatto la Fenryll, per me è a posto, ma considerare tutto normale no, non mi sembra giusto.
PS Cyr ho preso già da PILA2000 una mini FINACAST della GW ed è stata l'ultima per me!!!! Ora ci sono molti pezzi belli dello HOBBIT ma prendo solo la plastica, i pezzi FINECAST li lascio lì!!!

Ghullarat ha scritto:. Oh son passati 4 gg, tra cui sabato e domenica!e la spedizione è dall'Inghilterra, se si attacca al fatto che non gli ho scritto una mail mentre il postino me lo consegnava in mano lo mando a fare in CUBO!!! Sono abituato a tenermi le patacche
ti sei risposto da solo.
sei abituato a tenerti le patacche
qua come su altri thread del passato, ti si cerca di spiegare quali sono le operazioni da fare per abituarsi invece ad avere ciò che ci spetta e non abituarsi a tenersi patacche.
però te sei de marmo
- Maniachouse
- Maestro scultore

Ghullarat ha scritto:Ok ma io non mi sono inventato nulla, TU COME DITTA TI DEVI ASSICURARE che il prodotto sia integro e ben fatto, io li ho aperti e fotografati il giorno dopo, maneggiati con mille attenzioni. Oh son passati 4 gg, tra cui sabato e domenica!e la spedizione è dall'Inghilterra, se si attacca al fatto che non gli ho scritto una mail mentre il postino me lo consegnava in mano lo mando a fare in CUBO!!! Sono abituato a tenermi le patacche!
Ghull... per la prossima volta il mio suggerimento è:
1 apri il pacco.
2 controlla
3 ti attacchi al computer e mandi immediatamente un'e-mail se trovi degli oggetti non confacenti ai tuoi parametri. unendo delle foto scattate degli oggetti che non vanno bene.
4 attendi la risposta della ditta... se è positiva aspetti i nuovi pezzi.
5 se negativa... scatena l'inferno su internet
non fare mai il contrario.

Beh è quello che ho fatto!! Unica differenza ho chiesto consiglio a voi, non capisco smebra che si parli 5 lingue diverse!
Endar guarda che il caso è stato con i DF, ovviamente ho ragione io ma visto che come Sangue ho aperto in ritardo (FIDUCIOSO di una ditta con il nome!) alla fine ho lasciato stare, proprio per non sentirmi dire che era tardi e passare per un furbino che ci prova a farsi dare 4 pezzi di resina in più....
Il pacco è arrivato fine settimana scorsa, siamo a lunedì mattina!!
Io a cas anon ho internet e ho voluto chiedere a voi, forse visto che sono di marmo avrei dovuto fare di TESTA mia subito e poi dirvi..scusate la fiducia!!!
Endar guarda che il caso è stato con i DF, ovviamente ho ragione io ma visto che come Sangue ho aperto in ritardo (FIDUCIOSO di una ditta con il nome!) alla fine ho lasciato stare, proprio per non sentirmi dire che era tardi e passare per un furbino che ci prova a farsi dare 4 pezzi di resina in più....
Il pacco è arrivato fine settimana scorsa, siamo a lunedì mattina!!
Io a cas anon ho internet e ho voluto chiedere a voi, forse visto che sono di marmo avrei dovuto fare di TESTA mia subito e poi dirvi..scusate la fiducia!!!

A mio parere Ghullarat ha chiesto info sul forum.
"Mi sono arrivati così. Secondo voi è normale ?"
Tutto qui. Ha ricevuto risposte e sta agendo di conseguenza.
Sono sicurissimo che andrà tutto per il meglio.
Fosse stato un topic del tipo :" Ahhh, maledetti, mi hanno imbrogliato!" sarei stato il primo ad intervenire.
Chiedere info sul forum è legittimo e non credo Ghullarat lo abbia fatto per screditare un' azienda a noi molto cara.
"Mi sono arrivati così. Secondo voi è normale ?"
Tutto qui. Ha ricevuto risposte e sta agendo di conseguenza.
Sono sicurissimo che andrà tutto per il meglio.
Fosse stato un topic del tipo :" Ahhh, maledetti, mi hanno imbrogliato!" sarei stato il primo ad intervenire.
Chiedere info sul forum è legittimo e non credo Ghullarat lo abbia fatto per screditare un' azienda a noi molto cara.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
eh eh dai Ghull non te la prendere
grazie per la fiducia che ci accordi, ma e qui dissento anche dal post sopra di Capo, un conto è un consulto rapido in giornata o giu di li... ma se devi scegliere tra aspettare una settimana per avere consigli online o comunicare subito con il venditore, prediligli sempre la seconda strada...
tu comunica col venditore.. poi se la risposta del venditore non ti soddisfa, hai tutto il tempo di consultarti su internet per capire se insistere ancora col venditore o finirla li.
grazie per la fiducia che ci accordi, ma e qui dissento anche dal post sopra di Capo, un conto è un consulto rapido in giornata o giu di li... ma se devi scegliere tra aspettare una settimana per avere consigli online o comunicare subito con il venditore, prediligli sempre la seconda strada...
tu comunica col venditore.. poi se la risposta del venditore non ti soddisfa, hai tutto il tempo di consultarti su internet per capire se insistere ancora col venditore o finirla li.
Forse non si è capito il problema di Ghullarat.
Ha voluto un nostro parere perché non sapeva se la questione era normale ( e non rompere le palle alla Grendel ) oppure era la sua solita sfiga.
Ripeto, chiedere info agli "esperti" fa parte della comunità .
Ha usufruito del forum solo per evitare di non incappare in lamentele troppo pignole.
Non facciamone un dramma dai.

Ps: ecco si, magari togliere quel FUFFI dal titolo, perché FUFFI proprio non sono.
Ha voluto un nostro parere perché non sapeva se la questione era normale ( e non rompere le palle alla Grendel ) oppure era la sua solita sfiga.
Ripeto, chiedere info agli "esperti" fa parte della comunità .
Ha usufruito del forum solo per evitare di non incappare in lamentele troppo pignole.
Non facciamone un dramma dai.
Ps: ecco si, magari togliere quel FUFFI dal titolo, perché FUFFI proprio non sono.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
ma che dramma figuriamoci
ma mi autoquoto.
poi fate come volete..non succede proprio nessun dramma ad aspettare 1 o più settimane dall'arrivo del pacco prima di contattare il venditore..ma le probabilità di essere risarciti e soddisfatti vi assicuro che è più probabile scendano piuttosto che salgono.
ma mi autoquoto.
un conto è un consulto rapido in giornata o giu di li... ma se devi scegliere tra aspettare una settimana per avere consigli online o comunicare subito con il venditore, prediligli sempre la seconda strada...
poi fate come volete..non succede proprio nessun dramma ad aspettare 1 o più settimane dall'arrivo del pacco prima di contattare il venditore..ma le probabilità di essere risarciti e soddisfatti vi assicuro che è più probabile scendano piuttosto che salgono.
Questo è assolutamente vero.
Diciamo però , fortunatamente, che il diritto di recesso dovrebbe essere di 8 giorni ( non so se vale per articoli fuori dall' Italia.
La fortuna di questo forum è che nel' arco di 8 ore una risposta la si trova sempre.
Ora non resta che aspettare notizie da Ghullarat
Scommetto che la Grendel manderà i pezzi mal riusciti ( a mio avviso 1 ) senza chiedere la restituzione di quello difettoso ( e secondo me, per scusarsi, gli manderà anche un paio di pezzi in più )

Diciamo però , fortunatamente, che il diritto di recesso dovrebbe essere di 8 giorni ( non so se vale per articoli fuori dall' Italia.
La fortuna di questo forum è che nel' arco di 8 ore una risposta la si trova sempre.
Ora non resta che aspettare notizie da Ghullarat
Scommetto che la Grendel manderà i pezzi mal riusciti ( a mio avviso 1 ) senza chiedere la restituzione di quello difettoso ( e secondo me, per scusarsi, gli manderà anche un paio di pezzi in più )

- Maniachouse
- Maestro scultore

Capochino ha scritto:Ps: ecco si, magari togliere quel FUFFI dal titolo, perché FUFFI proprio non sono.
qui sta il problema Capo... Ghull... parte già con l'apostrofare i prodotti della ditta in questione.
quindi lo sa già che sono "fuffi" cioè mal fatti.
e ci fa vedere anche tutto per bene.
so di essere di parte perchè sono una ditta.
ma è proprio questo che mi dà fastidio... prima contatta la ditta e chiedi spiegazioni e poi se le risposte non sono a parer tuo ok, rendi partecipi gli altri utenti di stare attenti a quella ditta.
come ho più volte scritto: come ditta non sto a contestare un reclamo da parte di un cliente a prescindere da quando ho spedito il pacco. (la persona potrebbe essere ammalata, in ferie, il pacco è stato spedito a un indirizzo diverso da quello vero del destinatario... e altri 1000 motivi) rispedisco il pezzo e besta.
inoltre chiedo sempre di confermare la ricezione del pacco e il suo stato con un'e-mail... il 95% dei clienti lo fa. e qui ci sono molti acquirenti che lo possono confermare.
tutto questo sono certo che lo farà anche la Grendel...
ma ormai le immagini sono nella rete, con nessuna possibilità di appello...

Maniac, hai ragione ma stiamo ingrandendo un po' troppo la cosa.
In primis: la Grendel ha stampato dei pezzi nella norma ( a quanto vedo io ) tranne che per uno non buono ( le 3 botti ), una barca un po' troppo rovinata ma per altro tutto in regola ( forse un altro pezzo con mescola poco catalizzata ).
Bene, non credo li abbia spediti senza guardare perciò se saltano delle foto in rete del proprio lavoro fatto non proprio a regola d' arte un po' è anche colpa loro.
Con questo non voglio dire che la Grendel sia una marca da evitare, anzi, è una delle poche che a mio avviso mi ha riempito scaffali di oggetti veramente interessanti ma una comunità si basa sulla comunicaziione, rispettosa ma pur sempre una prova del nove per tutti.
Ghullarat ha solo sbagliato il titolo, anche perchè i pezzi non sono per niente fuffa ma sono i classici pezzi che arrivano a tutti. E' stato sfortunato perchè ne ha ricevuti 2 o 3 difettosi.
Non ha aperto un topic di polemica e ne di diffamazione, sono sempre pronto a difendere i negozianti ma sono anche pronto a difendere i diritti degli acquirenti.
Questo non mi sembra un topic atto a denigrare l' azienda, a parte il titolo che cambierò io personalmente con uno più consono.
In primis: la Grendel ha stampato dei pezzi nella norma ( a quanto vedo io ) tranne che per uno non buono ( le 3 botti ), una barca un po' troppo rovinata ma per altro tutto in regola ( forse un altro pezzo con mescola poco catalizzata ).
Bene, non credo li abbia spediti senza guardare perciò se saltano delle foto in rete del proprio lavoro fatto non proprio a regola d' arte un po' è anche colpa loro.
Con questo non voglio dire che la Grendel sia una marca da evitare, anzi, è una delle poche che a mio avviso mi ha riempito scaffali di oggetti veramente interessanti ma una comunità si basa sulla comunicaziione, rispettosa ma pur sempre una prova del nove per tutti.
Ghullarat ha solo sbagliato il titolo, anche perchè i pezzi non sono per niente fuffa ma sono i classici pezzi che arrivano a tutti. E' stato sfortunato perchè ne ha ricevuti 2 o 3 difettosi.
Non ha aperto un topic di polemica e ne di diffamazione, sono sempre pronto a difendere i negozianti ma sono anche pronto a difendere i diritti degli acquirenti.
Questo non mi sembra un topic atto a denigrare l' azienda, a parte il titolo che cambierò io personalmente con uno più consono.

- Maniachouse
- Maestro scultore

Capochino ha scritto:Maniac, hai ragione ma stiamo ingrandendo un po' troppo la cosa.
Capo...
questo non è voler difendere la ditta... è la ditta stessa che non si può difendere.
non sa ancora che un suo cliente si sta lamentando in un forum italiano del prodotto inviatogli. ancor prima di ricevere delle richieste di spiegazioni a riguardo e un eventuale nuova spedizione per riparare al disguido tecnico...
no mi dispiace Capo... ma se dovesse succedere a me una cosa del genere mi inc@zzerei a mille.
queso è il mio pensiero.
Re: Scotia Grendel...informazioni
Scusa Lorenzo ma se tu mandi un prodotto con le fette di prosciutto negli occhi hai poco di che lamentarti, se io mando un piano di cucina rotto o l'ha rotto il tipo con il furgone o era rotto di natura, e qui è caso diverso, è come se io mandassi un piano di cucina in granito rosso multicolor con un "occhio" nero che in gergo è una grossa vena o geode nero in mezzo alla lastra, secondo te io non lo sapevo???
La mia colpa qui è che ho messo FUFFI ma ho preso la parola da Cyr che la usa a volte e mi pare di capire che significhi fallato, il che è vero, una scarpa rotta è fallata non significa che la qualità sia da buttare ma solo il pezzo.
Ringrazio Capo che ha capito benissimo il mio intento, non capisco Endar perchè la fa lunga su di me come se io ogni volta mi divertissi ad aspettare mesi per guardare le cose.
QUando è successo con il mio compressore da 1400 euro la colpa è stata della ditta che lo ha prodotto, il rivenditore non lo ha neanche provato perchè manco la spina ti mettono i furbi, io il tempo di metterla e provarlo davanti al corriere non l'avevo di certo ed è passata in quel caso una settimana o due prima che lo mettessi in motom aalla fine della fiera, nessuno ha voluo prendersi le sue responsabilità, e mi sono pagato metà riparazione perchè il rivenditore alla fine si è sentito messo in mezzo e ha voluto partecipare ma solo dopo 4 mesi di telefonate a non so quanti uffici, tra corrieri, ditta, rivenditore, e assistenze varie.
Il discorso verte dalle esperienze che uno passa nella vita, a me di solito non cambiano nulla e sono smepre parole cmq vadano le cose, e ti becchi sottilmente del ladro, che per me che sono di onestà intellettuale per principio e per fede è come un pungo a razzo in faccia!!
In questo caso prima di sollevare un polverone volevo vedere se facessi bene a scrivergli o no, visto che qui se va male il danno vero e proprio sono una sera persa e 15 sterline, diciamo che nessuno muore ma se posso evitare sarebbe meglio, e cmq avrei preferito 100 volte essere del tutto felice e trovare tutto a posto, le sbavature è stata solo una domanda ulteriore.
Sinceramente non credo e non credevo che adesso circolino in rete queste foto come meteoriti satellliti intorno al pianeta, cmq potete sempre cancellare tutto, rispetto il lavoro degli altri ma anche il mio, a me i soldi non li regalano e pretendo un prodotto ono perfetto ma almeno buono, nessuno è perfetto!
Cmq Scusa Maniac ma cosa significa quella frase iniziale nel tuo post dove dici che è strano che mi sia arrivata roba fallata e che io metta apposta le foto senza chiedere??? No perchè questa è un'accusa grave nei miei confronti, spero di aver capito male il sottinteso ma acnora scemo completo non sono e non mi pare, delucidami per piacere: vuoi forse dire che me lo sono inventato o l'ho fatto apposta??? E per quale motivo poi??
Posso capire che forse inconsapevole creo un danno alla ditta ma non era mio intento e sono pronto a recedere e cancellare questo tread, ma ripeto che chi li ha mandati cieco non è!! Io i miei pezzi li guardo bene quando li faccio e so cosa mando.
Con la Fenrill e la Thomarillion ho avuto un ottima comunicazione e i prodotti arrivati due volte erano più che ottimi, con la Steel Model ho ricevuto un pezzo rotto, l'ho fatto presente e mi hanno rispost: Hah ok, la prox volta spediamo meglio!!!
E cmq a Lucca Games ho comprato di nuovo, tanto per dire, alla fine conta il prodotto e legartela al dito se si può evitare io preferisco, non serve a nulla.
Non mi sembra che io scriva sempre critiche alle ditte, parlo di quello che compro se ho un problema, poi penso che qui sia un minimo privato, cioè so che il forum è libero ma non è che io cercando per esempio Grendel mi sia mai apparso un articolo di Capochino o una pagina del forum!!
Mi spiace solo che ogni volta che parlo io alla fine non va mai bene, c'è gente che si lamenta e maledice Ditte intere solo perchè hanno alzato un pezzo o perchè smettono un prodotto o perchè ricevono un pacco in ritardo, io dimostro una cosa chiedendo a persone con cui ho allacciato un rapporto di amicizia e di passione comune e mi sento dire che sto denigrando una casa produttrice per nulla...MAH misteri della fede!!!
La mia colpa qui è che ho messo FUFFI ma ho preso la parola da Cyr che la usa a volte e mi pare di capire che significhi fallato, il che è vero, una scarpa rotta è fallata non significa che la qualità sia da buttare ma solo il pezzo.
Ringrazio Capo che ha capito benissimo il mio intento, non capisco Endar perchè la fa lunga su di me come se io ogni volta mi divertissi ad aspettare mesi per guardare le cose.
QUando è successo con il mio compressore da 1400 euro la colpa è stata della ditta che lo ha prodotto, il rivenditore non lo ha neanche provato perchè manco la spina ti mettono i furbi, io il tempo di metterla e provarlo davanti al corriere non l'avevo di certo ed è passata in quel caso una settimana o due prima che lo mettessi in motom aalla fine della fiera, nessuno ha voluo prendersi le sue responsabilità, e mi sono pagato metà riparazione perchè il rivenditore alla fine si è sentito messo in mezzo e ha voluto partecipare ma solo dopo 4 mesi di telefonate a non so quanti uffici, tra corrieri, ditta, rivenditore, e assistenze varie.
Il discorso verte dalle esperienze che uno passa nella vita, a me di solito non cambiano nulla e sono smepre parole cmq vadano le cose, e ti becchi sottilmente del ladro, che per me che sono di onestà intellettuale per principio e per fede è come un pungo a razzo in faccia!!
In questo caso prima di sollevare un polverone volevo vedere se facessi bene a scrivergli o no, visto che qui se va male il danno vero e proprio sono una sera persa e 15 sterline, diciamo che nessuno muore ma se posso evitare sarebbe meglio, e cmq avrei preferito 100 volte essere del tutto felice e trovare tutto a posto, le sbavature è stata solo una domanda ulteriore.
Sinceramente non credo e non credevo che adesso circolino in rete queste foto come meteoriti satellliti intorno al pianeta, cmq potete sempre cancellare tutto, rispetto il lavoro degli altri ma anche il mio, a me i soldi non li regalano e pretendo un prodotto ono perfetto ma almeno buono, nessuno è perfetto!
Cmq Scusa Maniac ma cosa significa quella frase iniziale nel tuo post dove dici che è strano che mi sia arrivata roba fallata e che io metta apposta le foto senza chiedere??? No perchè questa è un'accusa grave nei miei confronti, spero di aver capito male il sottinteso ma acnora scemo completo non sono e non mi pare, delucidami per piacere: vuoi forse dire che me lo sono inventato o l'ho fatto apposta??? E per quale motivo poi??
Posso capire che forse inconsapevole creo un danno alla ditta ma non era mio intento e sono pronto a recedere e cancellare questo tread, ma ripeto che chi li ha mandati cieco non è!! Io i miei pezzi li guardo bene quando li faccio e so cosa mando.
Con la Fenrill e la Thomarillion ho avuto un ottima comunicazione e i prodotti arrivati due volte erano più che ottimi, con la Steel Model ho ricevuto un pezzo rotto, l'ho fatto presente e mi hanno rispost: Hah ok, la prox volta spediamo meglio!!!
E cmq a Lucca Games ho comprato di nuovo, tanto per dire, alla fine conta il prodotto e legartela al dito se si può evitare io preferisco, non serve a nulla.
Non mi sembra che io scriva sempre critiche alle ditte, parlo di quello che compro se ho un problema, poi penso che qui sia un minimo privato, cioè so che il forum è libero ma non è che io cercando per esempio Grendel mi sia mai apparso un articolo di Capochino o una pagina del forum!!
Mi spiace solo che ogni volta che parlo io alla fine non va mai bene, c'è gente che si lamenta e maledice Ditte intere solo perchè hanno alzato un pezzo o perchè smettono un prodotto o perchè ricevono un pacco in ritardo, io dimostro una cosa chiedendo a persone con cui ho allacciato un rapporto di amicizia e di passione comune e mi sento dire che sto denigrando una casa produttrice per nulla...MAH misteri della fede!!!

- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
Maniachouse ha scritto:
Capo...ma se come dici tu, la ditta vale e tutti hanno dei modelli in casa... non ti pare strano che a Ghull... arrivino proprio quelli fallati e lui li pubblica immediatamete additandoli come FUFFA e senza aspettare una qualsiasi risposta dalla ditta?
![]()
![]()
![]()
questo non è voler difendere la ditta... è la ditta stessa che non si può difendere.
non sa ancora che un suo cliente si sta lamentando in un forum italiano del prodotto inviatogli. ancor prima di ricevere delle richieste di spiegazioni a riguardo e un eventuale nuova spedizione per riparare al disguido tecnico...![]()
![]()
![]()
![]()
no mi dispiace Capo... ma se dovesse succedere a me una cosa del genere mi inc@zzerei a mille.a prescindere che abbia commesso l'errore... prima mi contatti e mi spieghi la situazione e vediamo di risolvere il problema, fino ad arrivare anche alla restituzione dei soldi .
poi, se effettivamente persiste il problema e io mi dovessi comportare male non inviandoti un prodotto valido e neppure restituendoti i soldi... in quel caso me la somo cercata.
queso è il mio pensiero.
Io non la penso come te Maniach, e infatti ai miei clienti ricordo sempre che i prodotti che loro producono non devono andare bene o essere sistemati dopo una lamentela del cliente, ma devono andare bene quando ESCONO dal magazzino.
Dunque, sui pezzi che hanno bave, catalisi non terminate, stampaggi imperfetti la colpa c'è a prescindere da parte del produttore.
Non ci sono scuse dal mio punto di vista, hanno una qualità che non riescono a mantenere o a rispettare, i problemi sono tutti loro (sia che risparminio sui controlli, sul personale, sul materiale o al contrario che qualcosa è andato storto: in ogni caso hanno mancato un controllo dei pezzi in uscita).
La loro "difesa" è solo una: fare un controllo accurato in process o al termine della produzione.
Tanto per cambiare orizzonte: i prodotti cinesi spesso sono scadenti non per i materiali, ma proprio perchè non sono in grado di fare controlli seri sul prodotto finito, così che 2 vanno e 5 sono da scartare.
La questione: il cliente contatta la ditta e la ditta ripara è un paliativo per un errore che comunque hanno commesso. Il fatto che poi il cliente è "ripreso" e soddisfatto è un fatto giusto, utile e necessario. MA dovrebbe indurli a prendere delle decisioni sul loro modo di produrre. Il cliente ha tutto il diritto di dire che la sua esperienza è stata pessima ma recuperata successivamente.
OVVIAMENTE TUTTI QUESTO NON RIGUARDA LE SPEDIZIONI E LE ROTTURE CHE LE RIGUARDANO, perchè si sa che il lavoro è fatto da altri, spesso incompetenti. Al massimo il produttore può attuare una politica di selezione del corriere migliore, ma poco cambia.
Poi possiamo discutere quanto vogliamo sul titolo o sulle altre menate, ma Ghullarat ha fatto bene a dire: ragazzi mi è andata male. Sono certo che se la cosa si chiude in un altro modo (ovvero i tizi riparano al torto) verrà qui a dire: ragazzi è partita male ma è finita bene.
Non mi sembra abbia fatto processi o denigrato, ma i fatti cosano
X Ghullarat
si stanno mescolando due discorsi diversi.
1)discorso cattiva pubblicità.
2)discorso come comportarsi per essere sempre risarciti.
per il primo, a me sinceramente della cattiva pubblicità frega fino ad un certo punto...Maniac su questo è un po troppo sensibile.
come hai detto sopra, potevano anche stare attenti a cosa ti spedivano o come imballavano.
dal discorso che ti fà Maniac, però devi trarne che se non li hai contattati subito per evitare di "disturbarli" a sproposito..beh in realtà li "disturbi" molto di più chiedendo in pubblico
discorso come comportarsi al fine di massimizzare le probabilità di ottenere quanto ci si aspetta.
controllare subito, contattare subito...se vuoi chiedere un ragguaglio al volo sul forum ok..ma tempo 24 ore..fatti vivo e poni la questione.
qualunque altra cosa..E' ANDARE A CERCARSELE.
chiaro che puoi trovare quello disponibile che te li cambia anche dopo 6 mesi..ma non è che va sempre cosi.
non sono io che dipingo che tu aspetti sempre a fare reclami
Ghull posto che non ti stiamo dando dell'assassino
ma sto solo provando a suggerirti come evitare cantonate..
spendi mille euro per un compressore e non lo provi....la giustificazione è che manca la spina...ma non è una motivazione! se avevi chiara la filosofia verifico/contatto subito, sarebbe diventata una priorità trovare qualcuno che mi collegava la spina, al fine di verificare un acquisto da migliaia di euro.
coi Dwarven Forge appena arrivati ti ho esplicitamente chiesto..."ma vuoi che ti apro la scatola e vedo se tutto è a posto?" tu non hai voluto...se avevi chiara la filosofia verifico/contatto subito non mi avresti risposto no
poi c'è questa discussione coi pezzi della Grendel...figaro..è passata una settimana e ancora non li hai sentiti.....se avevi chiara bla bla bla
dai Ghull non mi odiare, io lo faccio per le tue collezioni di oggettini presi online
si stanno mescolando due discorsi diversi.
1)discorso cattiva pubblicità.
2)discorso come comportarsi per essere sempre risarciti.
per il primo, a me sinceramente della cattiva pubblicità frega fino ad un certo punto...Maniac su questo è un po troppo sensibile.
come hai detto sopra, potevano anche stare attenti a cosa ti spedivano o come imballavano.
dal discorso che ti fà Maniac, però devi trarne che se non li hai contattati subito per evitare di "disturbarli" a sproposito..beh in realtà li "disturbi" molto di più chiedendo in pubblico
discorso come comportarsi al fine di massimizzare le probabilità di ottenere quanto ci si aspetta.
controllare subito, contattare subito...se vuoi chiedere un ragguaglio al volo sul forum ok..ma tempo 24 ore..fatti vivo e poni la questione.
qualunque altra cosa..E' ANDARE A CERCARSELE.
chiaro che puoi trovare quello disponibile che te li cambia anche dopo 6 mesi..ma non è che va sempre cosi.
non sono io che dipingo che tu aspetti sempre a fare reclami
Ghull posto che non ti stiamo dando dell'assassino
spendi mille euro per un compressore e non lo provi....la giustificazione è che manca la spina...ma non è una motivazione! se avevi chiara la filosofia verifico/contatto subito, sarebbe diventata una priorità trovare qualcuno che mi collegava la spina, al fine di verificare un acquisto da migliaia di euro.
coi Dwarven Forge appena arrivati ti ho esplicitamente chiesto..."ma vuoi che ti apro la scatola e vedo se tutto è a posto?" tu non hai voluto...se avevi chiara la filosofia verifico/contatto subito non mi avresti risposto no
poi c'è questa discussione coi pezzi della Grendel...figaro..è passata una settimana e ancora non li hai sentiti.....se avevi chiara bla bla bla
dai Ghull non mi odiare, io lo faccio per le tue collezioni di oggettini presi online
- Maniachouse
- Maestro scultore

Ghullarat ha scritto:Cmq Scusa Maniac ma cosa significa quella frase iniziale nel tuo post dove dici che è strano che mi sia arrivata roba fallata e che io metta apposta le foto senza chiedere??? No perchè questa è un'accusa grave nei miei confronti, spero di aver capito male il sottinteso ma acnora scemo completo non sono e non mi pare, delucidami per piacere: vuoi forse dire che me lo sono inventato o l'ho fatto apposta??? E per quale motivo poi??
minchi@ Ghull... non mi pare di scrivere in russo.
il sunto della frase è che: a tutti arrivano ok i pezzi di questa ditta. quindi non è sua abitudine mandare materiale fallato.
a te sono arrivati fallati. quindi a mio modesto avviso è stato un caso. sfortunatamente capiatato a te.
e tu cosa fai? invece di inviare immediatamente un'e-mail per informarli che ti è arrivato del materiale fallato.
pubblichi un topic con tanto di foto dicendo della tua solita sfig@ a riguardo... di pezzi fallati...
che ti si attaccano alle mani...
ora ti racconto una storiella Maniachouse...
c'era una volta una ditta che produceva pipottini in metallo chiamati Mindstalkers... ed era ancora l'era d'oro di questi pipottini
all'epoca non facevamo tutto nel mio fantastico laboratorio... quindi il blisteraggio era fatto da una ditta di elfi vicino al mio stampatore nano. io poi ricevevo i pacchi di minia in blister e ne facevo un sommario controllo random... come succede in tutte le ditte di questo mondo. anche perchè non si possono controllare fisicamente migliaia di pezzi uno per uno...
bene, anzi male il distributore canadese trovò 50 blisters mancanti di una parte del modello all'interno...
mica ha postato un topic scrivendo Mindstalkers FUFFI, perchè mancano dei pezzi... elfi del menga e così via...
mi ha inviato un'email e gentilmente mi ha spiegato il problema... io ho cazziato la ditta di elfi che inblisterava chiedendo un controllo migliore. dopo di che ho fatto preparare altri 50 blisters del modello e glieli spedii nuovamente.
e di queste situazioni sulle molte decine di migliaia di blisters spediti in tutto il mondo se ne sono create alcune... ma sempre risolte nel miglior modo possibile... per gli elfi un po' meno
perchè solo lavorando si possono commettere degli errori...
questo per risponderti riguardo alle fette di prosciutto sugli occhi...
ti posso raccontare anche di 200 basotti 40x40 in poliuretano che producevo alcuni anni fa...
il materiale però risulto abbastanza instabile... e quindi il distributore inglese mi mandò delle foto di basotti addirittura accartocciati su se stessi...
gli dovetti inviare oltre 60 pezzi quella volta...
dopo aver bastonato il proprietario della ditta che stampava i pezzi...
ma anche lui non pubblicò prima le foto dei basotti Manorhose a ricciolo, che tra l'altro erano fantastici... vera e propria magia...
come vedi in 15 anni di attività di incidenti me ne sono capitati... ma tutti risolti sempre in modo civile.
perchè non dovrebbe succedere anche a te tutto questo?
spero di aver fugato dalla tua mente le paranoie che ti eri fatto riguardo alla frase.
cmq. mi sono rotto le p@lle di discutere a riguardo.
ti ho scritto qualche post precedente come si deve fare la procedura ricevo un pacco...
seguila così non avrai altri problemi.

Cari amici, credo che si stia accentuando troppo la cosa. Ghullarat sa' bene tutto cio' che gli e' stato detto e se all'inizio il suo sfogo e' sembrato voler accusare una ditta di avergli fatto un oltraggio e' solo perche' : primo quando si espone una cosa sul forum si sembra sempre piu' scostante e irritato di quello che si e' ( per questo ci sono le emotiom !) e quindi chi legge dice " caspita'! Questo e incazz.... nero" mentre magari il nostro interlocutore vuole solo farci capire le sue senzazioni senza voler impiccare nessuno, secondo siamo, solo per far un esempio esplicativo, tutti come dei bambini quando ci regalano un gioco nuovo....se troviamo un difetto ne facciamo partecipi gli altri bambini come noi che apprezzano quel giocattolo senza andare dalla mamma che ce l'ha dato a farcelo aggiustare, ma quando viene il momento ci presentiamo a mamma e questa di buon grado ci aiuta ad aggiustare il gioco ( Le parti della mamma in questo caso sono gestite dalla ditta) . Vero e' che dovrebbe essere sempre tutto preciso, ma siamo tutti uomini e l'errore e dietro l'angolo ( Soprattutto se si gestiscono diversi settori che portano al prodotto finito). Tutte le ditte faranno le modifiche di cio' che e' uscito guasto dalle loro forgie, perche' ne perderebbero nei confronti del cliente e tale motivo Ghull lo sa' gia' ed e' solo per coinvolgergi ( come fa' un fratello con un altro) nelle sue senzazioni che ha scritto di impeto tale messaggio, ma sicuramente si sarebbe attivato anche senza questo per far sanare gli eventuali errori.
Un saluto Artu
Un saluto Artu
Grazie Artù...grazie Fako..
Lorenzo quelle cose me le hai raccontate quando sono stato ospite a casa tua e conosco la tua serietà, infatti avessi avuto a che fare con un venditore ebay per esempio o cmq uno italiano avrei scritto all'istante, con uno inglese devo meditarci un seondo e ssapendo che sul forum c'è gente più esperta da entrambe le parti tipo rivenditori come te e acquirenti simili a me ma più capaci come Endar, ho chiesto a voi. Tu dici che solo a me ma io lo vengo a capire adesso!!
QUando ho scritto sulla chat al volo perchè era connesso Capo, lui non ha notato il messaggio, ma appunto, io il grosso della prima partita l'ho preso da lui e già all'epoca gli chiesi se erano originali, perchè li trovavo in qualche modo poco conformi all'idea che mi ero fatto di questi pezzi visti in rete, poi con la Thomarillion mi sono reso conto che a un confronto erano meno belli come rifinitura dello stesso e non come qualità di scultura vera e propria. Avevo una manciata di pezzi SCOTIA presi qui e là in qualche negozio molti anni prima senza nemmeno sapere che ditta fosse, ed erano più plasticosi e finiti perfettamente, forse hanno cambiato la resina negli ultimi anni, cmq alla fine del discorso, io HO CHIESTO proprio perchè questo è il mio primo ordine da loro direttamente e capire se era la norma, sottolineando tutte le mie riserve ma senza una critica feroce.
Ho messo FUFFI in modo per me, amichevole per dire che non erano ottimi come pensavo e che mi sono capitati fallati, ma dire appunto FALLATI mi pareva un po' troppo serio e poteva essere interpretato come critica aspra, e volevo evitare invece è successo il contrario. In questo cmq mi prendo le mie responsabilità, dovevo solo scrivere: COSA NE PENSATE??
Endar, ti ripeto, allora discorso DF, hai ragione ma tu non mi hai detto all'epoca: guarda che presentano problemi, per quessto voglio controllare!! ALlora ti avrei detto, sì controlla pure!! Invece da come avevo capito pensavo che avresti aperto la scatola e guardato se ci fosse stato tutto, e io che mi fido e non riesco a pensare che la gente sia celebrolesa, e ci fossero pezzi mancanti da una ditta così conosciuta e di nicchia...infatti non mancava nulla ma tu credi davvero che mi avresti tirato fuori tutti i pezzi e guardato i fuori squadra??? Al raduno li abbiamo guardati in 10 per vedere i difetti non lampanti a colpo d'occhio ma messi uno con l'altro si vedeva bene....è stato cmq un caso per i motivi dell'ordine e per risparmiare, può capitare, come Sangue che ha fatto lo stesso e ha aperto dopo mesi!
Il compressore: se ti arriva il corriere e ti dice dai firma e ha fretta di andarsene, tu gli puoi dire, NO,NO, NO, adesso io chiamo il mio elettricista di fiducia che mi monta una spina per la 380 a norma, me lo provo e poi firmo...e ho imparato che puoi firmare con riserva per poi scoprire leggendo mile forum, che molti spedizionieri e corrieri non tengono fede a questo cavillo legale o a questo diritto dell'aquirente scritto sui loro contratti!!
Mi sono informato bene e una situazione come la mia non poteva esere evitata, come un missile che ti punta o sei Superman e voli via o te lo becchi tra le costole!!
Quel caso non era per i tempi in definitiva ma proprio dicevano che non si assumevano la responsabilità e basta...è come le banche oggi diCipro, ti dicono, ti prendiamo i soldi..CIAOOOOOO!! non ci puoi fare nulla o sei X-MEN e li strafulmini o sei cotto!
Qui siamo in un ambito di sciocchezze ma il fatto rimane, io non ero e non sono arrabbiato ma neanche un po' contro la grendel, solo sono rimasto deluso come un bimbo che aprendo l'uovo di Pasqua crede di trovare dentro Big Jim e ci torva la collanina, per capirci...i pezzi sono molto belli e ci sto sbavando da giorni, ma i danni me li sono dovuti riparare e scritto gli o scritto ma nessuna risposta ancora, cmq dici una settimana ma ad oggi da giovedì siamo se togli sabato e domenica che cmq saranno anche chiusi e le mail le leggeranno lunedì in tempo perfetto, per questo ho sfruttato il tempo del fine settimana per valutare bene chiedendo a voi...ripeto i giorni lavorativi sono stati ieri e venerdì...giovedi pomeriggio presto mi sono arrivati, e li ho aperti subito, ma non è per forza che un pacco lo devi scardinare al volo, che ne sai che li dovevo regalare a te,Endar,
e tu lo dovevi aprire per Pasqua?? ...cioè il fatto che tu lo apra tra una settimana e la cosa si noti solo dopo 10-15 gg non vale più?? Se la ditta si nesconde dietro un dito per me diventa FUFFA la ditta allora, se così fosse! Ognuno si deve prendere la propria responsabilità quando vende un prodotto finito e artigianale fatto con le sue mani.
Ok finito, un saluto a tutti..
Lorenzo quelle cose me le hai raccontate quando sono stato ospite a casa tua e conosco la tua serietà, infatti avessi avuto a che fare con un venditore ebay per esempio o cmq uno italiano avrei scritto all'istante, con uno inglese devo meditarci un seondo e ssapendo che sul forum c'è gente più esperta da entrambe le parti tipo rivenditori come te e acquirenti simili a me ma più capaci come Endar, ho chiesto a voi. Tu dici che solo a me ma io lo vengo a capire adesso!!
QUando ho scritto sulla chat al volo perchè era connesso Capo, lui non ha notato il messaggio, ma appunto, io il grosso della prima partita l'ho preso da lui e già all'epoca gli chiesi se erano originali, perchè li trovavo in qualche modo poco conformi all'idea che mi ero fatto di questi pezzi visti in rete, poi con la Thomarillion mi sono reso conto che a un confronto erano meno belli come rifinitura dello stesso e non come qualità di scultura vera e propria. Avevo una manciata di pezzi SCOTIA presi qui e là in qualche negozio molti anni prima senza nemmeno sapere che ditta fosse, ed erano più plasticosi e finiti perfettamente, forse hanno cambiato la resina negli ultimi anni, cmq alla fine del discorso, io HO CHIESTO proprio perchè questo è il mio primo ordine da loro direttamente e capire se era la norma, sottolineando tutte le mie riserve ma senza una critica feroce.
Ho messo FUFFI in modo per me, amichevole per dire che non erano ottimi come pensavo e che mi sono capitati fallati, ma dire appunto FALLATI mi pareva un po' troppo serio e poteva essere interpretato come critica aspra, e volevo evitare invece è successo il contrario. In questo cmq mi prendo le mie responsabilità, dovevo solo scrivere: COSA NE PENSATE??
Endar, ti ripeto, allora discorso DF, hai ragione ma tu non mi hai detto all'epoca: guarda che presentano problemi, per quessto voglio controllare!! ALlora ti avrei detto, sì controlla pure!! Invece da come avevo capito pensavo che avresti aperto la scatola e guardato se ci fosse stato tutto, e io che mi fido e non riesco a pensare che la gente sia celebrolesa, e ci fossero pezzi mancanti da una ditta così conosciuta e di nicchia...infatti non mancava nulla ma tu credi davvero che mi avresti tirato fuori tutti i pezzi e guardato i fuori squadra??? Al raduno li abbiamo guardati in 10 per vedere i difetti non lampanti a colpo d'occhio ma messi uno con l'altro si vedeva bene....è stato cmq un caso per i motivi dell'ordine e per risparmiare, può capitare, come Sangue che ha fatto lo stesso e ha aperto dopo mesi!
Il compressore: se ti arriva il corriere e ti dice dai firma e ha fretta di andarsene, tu gli puoi dire, NO,NO, NO, adesso io chiamo il mio elettricista di fiducia che mi monta una spina per la 380 a norma, me lo provo e poi firmo...e ho imparato che puoi firmare con riserva per poi scoprire leggendo mile forum, che molti spedizionieri e corrieri non tengono fede a questo cavillo legale o a questo diritto dell'aquirente scritto sui loro contratti!!
Mi sono informato bene e una situazione come la mia non poteva esere evitata, come un missile che ti punta o sei Superman e voli via o te lo becchi tra le costole!!
Quel caso non era per i tempi in definitiva ma proprio dicevano che non si assumevano la responsabilità e basta...è come le banche oggi diCipro, ti dicono, ti prendiamo i soldi..CIAOOOOOO!! non ci puoi fare nulla o sei X-MEN e li strafulmini o sei cotto!
Qui siamo in un ambito di sciocchezze ma il fatto rimane, io non ero e non sono arrabbiato ma neanche un po' contro la grendel, solo sono rimasto deluso come un bimbo che aprendo l'uovo di Pasqua crede di trovare dentro Big Jim e ci torva la collanina, per capirci...i pezzi sono molto belli e ci sto sbavando da giorni, ma i danni me li sono dovuti riparare e scritto gli o scritto ma nessuna risposta ancora, cmq dici una settimana ma ad oggi da giovedì siamo se togli sabato e domenica che cmq saranno anche chiusi e le mail le leggeranno lunedì in tempo perfetto, per questo ho sfruttato il tempo del fine settimana per valutare bene chiedendo a voi...ripeto i giorni lavorativi sono stati ieri e venerdì...giovedi pomeriggio presto mi sono arrivati, e li ho aperti subito, ma non è per forza che un pacco lo devi scardinare al volo, che ne sai che li dovevo regalare a te,Endar,
e tu lo dovevi aprire per Pasqua?? ...cioè il fatto che tu lo apra tra una settimana e la cosa si noti solo dopo 10-15 gg non vale più?? Se la ditta si nesconde dietro un dito per me diventa FUFFA la ditta allora, se così fosse! Ognuno si deve prendere la propria responsabilità quando vende un prodotto finito e artigianale fatto con le sue mani.Ok finito, un saluto a tutti..