Domenica ho accompagnato mio figlio piccolo ai giardinetti e mi sono imbattuto , su una panchina, nei resti di un trenino della Lima. Il mio primo pensiero , da padre, e' stato quello che ...se fossi stato il padre di quel bambino gli avrei impartito un buona lezione , sprecare cosi i soldi spesi per te non e' affatto bello ....il secondo pensiero e' stato prettamente modellistico e mi ha portato a prendere alcuni di quei pezzi e portarli nel mio antro. Ho subito associato quei pezzi a un pezzo di linea ferroviaria che ha subito un bombardamento e così mi sono messo all'opera. Il primo problema era di rendere la scala del trenino piu' vicina a quella della GW e mi e' venuta l'idea di distanziare un po' i pattini del binario ( tagliando al centro e camuffando il taglio ) e di inclinare diagonalmente il vagone facendo capitare una meta' sotto un ammasso di terra ( come se i bombardamenti ai lati del terminal avessero scaricato materiale sul vagone gia' inclinato) . Per fare cio' ho usato del polistirolo di quello a pallini che e' stato usato anche per il cratere davanti ai binari. Ho passato uno strato di vinavil e vi incollato sopra un po' di carta igienica ( mitico Art attak !!!) . Ho , poi, creato la recinzione posteriore con pezzi di spruel e un pezzo di zanzariera che mi ero conservato. Infine ho sparso qualche pezzo del treno rotto qui e lì. Vedro' di aggiungere qualche altro piccolo particolare e poi , tempo e spazio permettendo, passero' a dipingerlo ( Spero' di finirlo in questa vita!!!!).
Vi passo le foto , quindi, del nostro cecchino che protegge cio' che rimane del terminal e spero che vi piaccia . Un saluto Artu.

Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us
Uploaded with
ImageShack.us