Trattandosi del mio primo scenico ed avendo pochissimo tempo ho cercato di restare sul semplice. Ecco uno schizzo di quello che voglio realizzare:

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

fako ha scritto:Profondo... posso chiamarti Profondo o preferisci Rospo?
fako ha scritto:hai già in mente il monumento equestre? Lo scolpirai tu? (curioso me)

Profondo Rospo ha scritto:Ai confini della mutevole Lùmbar, oltre l'ultima cinta di mura, si erge un tetro monumento equestre. Il nome dell'eroe a cui è dedicato è stato dimenicato molto tempo fa, ma la statua continua a vegliare sulla piazza diruta dal tempo...
Trattandosi del mio primo scenico ed avendo pochissimo tempo ho cercato di restare sul semplice. Ecco uno schizzo di quello che voglio realizzare:

Ancalagon ha scritto:
Userai una minia per la statua ?

fako ha scritto:allora il tizio medievale va bene dal 2000-3000 circa, se ti va bene alla buona, diciamo che intorno al 3000 sono in un basso medioevo con le armi a polvere nera
per lo scienziatone di turno, è coevo allo scenico di uopo (circa 3200-3400)
per il fantascentifico, va diritto con lo scenico dei Cervoni (mi ricordo più. 5000 ho messo?)

Ghullarat ha scritto:Per il politico penso che se cerchi tra i personaggi delle ovette kinder, anni 70-80 su ebay potresti trovare qualcosa di interessante da usare come statua!

tu che ne pensi?
fako ha scritto:Rospo... adesso ti mango Ghullarat con una piana di marmo a schiacciati le dita!![]()
che vuol dire: ho usato un barattolo di vernice nera per la base.... (e adesso risulta gommosa)![]()
A parte questo il lavoro sta venendo bene, dovresti però differenziare ancora di più le piastrelle.
Adesso ci sono:
piastrelle intere
piastrelle parzialmente rotte (ma sempre riconducibili un pezzo all'altro).
dovresti inserire pezzi di piastrelle "scompagnati", anche piccoli, rimasugli, spezzoni.
altrimenti temo che l'effetto sia troppo artificioso.
tu che ne pensi?

sidilbradipo1 ha scritto:[...]in homepage sotto la sezione modellismo scenico - angolo creativo - trovi il tutorial del Capo "realizziamo un tavolo da gioco modulare". Qui quasi in fondo al tutorial potrai mettere all'opera i con(s)igli per creare una bella erbettata![]()

.... non si vede il colore reale

sidilbradipo1 ha scritto:Allora, nell'insieme sta venendo bene:
a) attento, l'erba non cresce in verticale sui bordi delle piastrelle![]()
![]()
b) devi aggiungere erba di altezza diversa lungo i bordi delle piastrelle e qualche ciuffo fitto raggruppato anche negli spazi vuoti(possibilmente verso i bordi del basotto
)
c) le foto sono......... non si vede il colore reale
![]()

d) personalmente metterei più piastrelle spaccate per rendere il basotto più "rovina", ma bisogna vedere se stanno bene con il monumento
![]()

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti