devo dire che questo materiale inciso mi da molte soddisfazioni.
penso che ne farò altre, sono ottime per ambientazioni urbane

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

ospitaliere ha scritto:O in alternativa, per modelli cos' piccoli, l'mdf o faresite.

Cyrano ha scritto:Ascolta: io ho uno scenico da finire per il concorso... la smetti di farmi venir voglia di far altro?

ospitaliere ha scritto:O in alternativa, per modelli cos' piccoli, l'mdf o faresite.

sidilbradipo1 ha scritto::D Il cosiddetto MDF (Medium Density Fibreboard) è un derivato del legno (solitamente di conifera), composto dalla risultanza della cippatura (sminuzzamento meccanico), della macinazione, pulitura, raffinazione del tronchetto per ottenere una fibra compatta che con un apposito impianto di produzione, e l'aggiunta di un collante (resina melaminica trasparente), viene pressata in fogli di diverso spessore e diversa classe di resistenza![]()
L'MDF non è da confondere con il cartone pressato e incollato in strati, poichè ha proprietà molto diverse, sia fisiche che meccaniche![]()
La faesite (da non confondersi con la masonite) è un pannello truciolare composto da fibra legnosa sbriciolata, pressata, miscelata con acqua (secondo un processo simile a quello di produzione della carta), addizionata con collanti, addensata in uno specifico impianto di pressatura a caldo![]()
Sono noiosa, lo so, ma si tende a confondere questi tipi di pannelli, con il risultato che poi si hanno amare sorprese se i basotti, o gli elementi scenici, si imbarcano o si sfaldano![]()
Basi&Struki
Sid

, e quindi non da inizio alla fase 2, ossia quella del saccottino del mulino bianco 

, anche se la trovo un po' pulitina 

mimic ha scritto:Avrei stuccato e poi inciso gli angoli, le pietre cosi accostate una accanto all'altra fanno vedere che in realtà il muro e fittizio.

uopo ha scritto:In un qualsiasi brico nel reparto dei pannelli plastici di solito

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti