Non ho mica capito bene ...cmq io di sta storia non ne ho mai sentita traccia...ne commenti da nessuna parte e ti assicuro che sono molto nerd...
Non credo proprio che Salvatore c'entri nulla...è stato un bisticcio tra Dave Arneson e Gary Gygax...sui diritti e sulle idee...e mi sa che ti sbagli di brutto...Gigax è stato il primo a costruire il sottosuolo in quel modo e se leggessi i suoi libri lo sapresti...R.A. Salvatore ha preso liberamente spunto da Gygax e ha espanso quel mondo...ha avuto l'ispirazione in auto pensando a un personaggio particolare e ha creato Drizzt l'elfo scuro buono.
E cosa c'entra con la traduzione questo??
Adesso un traduttore sarà bravo o un cane a tradurre, ma di cosa facciano gli autori tra di loro e chi copia chi, non mi pare ne trapeli neiun romanzo...mi sa che ti arrampichi come al solito sugli specchi per ribadire una cosa tutta tua...sempre molto critica...io ho fatto uno scenario e tu hai intrapreso una discussione sui romanzi criticandoli,,,mah...tranquillo sai starci o no??
Poi non veirmi a dire che sono io o cosa...perchè sei di un polemico pazzesco...e le cose che dici sono sempre molto diciamo,"TUE"...tutto per confermare una tua versione....
Cmq non stare a rispondermi qui, apri un tread su GARY VS SALVATORE, e sui suoi romanzi, e poi ne discutiamo quanto vuoi...così non inquiniamo questo sul mio scenario..se no alla fine ogni cosa che posto mi devo accapigliare con te, perchè metti in discussione tutto...ora ti sei attaccato ai romanzi, quasi non potendo dire qualcosa sullo scenario...mah