[Dungeon World] - PbF Sessione 2° La bella Lumbar

In questa sezione si gioca tramite Forum.
Attualmente ci sono pochi giocatori e di conseguenza pochi giochi con cui divertirsi ma al raggiungimento di una sostanziosa utenza partecipante si realizzerà una sezione generale dedicata al PbF con sottocategorie dedicate ai principali giochi via forum,
Buon divertimento!

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
fako
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

Re: [Dungeon World] - PbF Sessione 2° La bella Lumbar

#151 Messaggioda fako » 26/03/2014, 12:25

4 5 [perceperire realtà]

Mi guardo intorno, ma non riesco a trovare nessuna faccia conosciuta, il senso del pericolo mi dice che qualcosa sta per andare storto, e non sarebbe la prima volta della giornata. Mi concentro, muovo gli occhi da parte a parte, in alto e in basso, do veloci occhiate dentro le porte aperte e le finestre basse di quella specie di fogna fatta di baracche e stracci.
Gli animali selvatici come me sanno sempre cosa sta per succedere?
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#152 Messaggioda porcored » 26/03/2014, 12:47

fako ha scritto:4 5 [perceperire realtà]

Mi guardo intorno, ma non riesco a trovare nessuna faccia conosciuta, il senso del pericolo mi dice che qualcosa sta per andare storto, e non sarebbe la prima volta della giornata. Mi concentro, muovo gli occhi da parte a parte, in alto e in basso, do veloci occhiate dentro le porte aperte e le finestre basse di quella specie di fogna fatta di baracche e stracci.
Gli animali selvatici come me sanno sempre cosa sta per succedere?

hai notato come un animale selvatico che ci sono 5 persone incappucciate vestite di marrone scuro, con lunghi mantelli che stanno palesemente facendo finta di scambiarsi oggetti tipo compravendita... vi stavano già dietro.. e ogni tanto fanno finta di fare qualche cosa..... forse sono interessati a voi.. o ai vostri oggetti... [prendi +1 prossimo quando agisci seguendo le risposte]

cosa fate?

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#153 Messaggioda Sanguemarcio » 26/03/2014, 14:51

Anch'io mi sento un pó innervosito dall'ambiente... E mi sto preoccupando per Tadia "Certo, Pulce se l'é cavata in situazioni peggiori, ma qui qualcosa mi turba particolarmente"

Nel frattempo aumento l'attenzione su quello che mi circonda e la mia mano scivola sull'impugnatura della spada
ImmagineImmagine
Immagine

Ancalagon
Paesano
Paesano

#154 Messaggioda Ancalagon » 26/03/2014, 15:25

La situazione non è delle migliori, sembra. Con la mano scosto il mantello mostrando la spada, su cui poggio la mano.
Sto molto attento ai passanti, guardandoli con uno sguardo sospettoso e minaccioso insieme.
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#155 Messaggioda porcored » 26/03/2014, 18:00

sembra che i 5 tipi si siano accorti del vostro atteggiamento vigile..
lentamente 4 si separano e si mettono ai 4 vostri lati, a distanza di sicurezza... molti abitanti, prostitute scuggnizzi vari si defilano ... siete rimasti voi.
uno del gruppo che sembra il Capo si rivolge a voi minacciosamente si toglie il cappuccio, è pelato, ha una brutta cicatrice sul volto e vi guarda, vi gira un po intorno.
col sorriso in bocca esclama: "Salve stranieri sono Darrod the butcher... è strano vedere facce nuove a Sàmat... di solito chi entra qui dentro non ne esce facilmente, ma oggi è un giorno importante il re si sposa.. e se non sbaglio voi siete i salvatori della regina? giusto? quindi sarò clemente..."
squadra lamaera: "Gli eroi di Lumbar? giusto? chissà quanti soldi vi ha dato quel pallone gonfiato di Re Heldon, giusto?"
poi gurda Vetetus:"Anche una guardia Teutoniana abbiamo...bene, bene.."
da un'occhiata a Awit " che muscoloso barbaro... spero che saprai usare la testa come i muscoli... ne avrai bisogno..."
si guarda un po intorno: "bene EROI DI LUMBAR siete circondati, sui tetti ci sono i nostri amici con balestre belle puntate su di voi e a fianco avete le 4 migliori lame di Sàmat, un passo falso e diventerete cibo per maiali..."
un momento di silenzio: "noi siamo I Nativi di Samat e combattiamo contro gli Essat, questo quartiere è nostro e qui tutti ci devono rispetto e tributi, in cambio di difesa. e voi che Diavolo ci fate nel nostro territorio!!???"
che fate?

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#156 Messaggioda Sanguemarcio » 26/03/2014, 18:43

Lamanera:
Mi guardo intorno, soprattutto sui tetti... Cosa vedo?
ImmagineImmagine
Immagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#157 Messaggioda porcored » 26/03/2014, 19:50

Sanguemarcio ha scritto:Lamanera:
Mi guardo intorno, soprattutto sui tetti... Cosa vedo?

Il sole è alto e picchia su di voi sei un po controluce ... vedi tutto un po troppo in ombra, poi le strutture sono una sopra l'altra, alcune a stento riescono a stare in piedi ... comunque potrebbe esserci qualcuno, non riesci ad esserne sicuro... potrebbe anche bluffare...
Darrod the butcher interviene: "guardami in faccia damerino quando ti parlo..." ... "ripeto, forse non vi è chiara il concetto:
che, ...Diavolo, ...ci fate, ...nel nostro, ...territorio???
baldracche? mercato nero? informazioni o vi siete persi come cagnolini? ...noi sappiamo tutto di tutti qui, basta pagare per ottenere... basta che voi facciate i bravi ragazzi e ne uscirete con le vostre gambette..."
Cosa fate?

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#158 Messaggioda Sanguemarcio » 26/03/2014, 20:13

"Ascoltami mio Signore di Sámat... Siamo in missione per conto presonale di Re Heldon. Sai giá chi siamo, non ti sará quindi difficile crederci. Lasciaci passare, anzi, aiutaci e non lesineremo elogi per come Darrod the Butcher si è prodigato nell'assisterci per assolvere il nostro compito.
Impediscicelo, e non potrò fare nulla, mio malgrado, per evitare che Sámat si riempia delle Lame del Re... E tu sai, Mio Signore, quanto dannatamente ficcanaso e prive di comprensione esse siano."
ImmagineImmagine
Immagine

Ancalagon
Paesano
Paesano

#159 Messaggioda Ancalagon » 26/03/2014, 21:04

Faccio un paio di passi verso il capo dei banditi, senza levare la mano dalla spada e guardandolo dritto negli occhi " oh, poi quello non è niente in confronto al braccio armato dell'Inquisizione teutoniana... solo il minimo sospetto di eresia, di ostruzione ai delegati di teutonia... e questo quartiere si riempirebbe di uomini del senato ...in apparenza del tutto simili a voi ... ma una mattina trovereste un cadavere, lasciato come mangime per corvi ... accecato, castrato e con le mani mozzate. E il giorno dopo un altro. E un altro ancora, finchè non ne rimarrá neanche uno di voi ..." ora dovrei essere praticamente attaccato al brigante " Noi vogliamo la nostra compagna, qui ed ora. Poi ce ne andremo tranquillamente, e voi potrete continuare a fare quello che facevate, senza averci fra i piedi ... che ne dici ?"
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#160 Messaggioda porcored » 26/03/2014, 21:39

[Bella scena :D ! Avrete un paio di mosse da giocarvi, Vetetus questa mi sembra una mossa perfetta per IO SONO LA LEGGE! nel caso potreste fare un parlè con leva la minaccia che le lame del re che entrino nel quartiere, diciamo che parte Vetetus...]

Ancalagon
Paesano
Paesano

#161 Messaggioda Ancalagon » 26/03/2014, 21:59

[ io sono la legge 2 3 +1=6 ma porca....]

ImmagineImmagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#162 Messaggioda porcored » 26/03/2014, 22:07

[nel caso, visto la discussione che ha tenuto in prima battuta Lamanera, invece di fare un parlè potrebbe aiutarti, rincarando la dose delle tue parole.. che ne pensate? oppure anche Awit]

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#163 Messaggioda Sanguemarcio » 27/03/2014, 8:05

Allargo le mani, lasciando l'impugnatura della spada e con voce squillante, in modo che mi sentano tutti nei dintorni, tento di allentare la tensione che si sta creando tra Vetetus e Darrod: "Suvvia Signori, non c'é bisogno di arrivare a queste minacce"

Continuo sorridendo rivolto a Vetetus "Darrod di Sàmat conosce bene le guardie di Teutonia e la loro ferocia nella vendetta, nonostante ció ci aiuterá non per paura, ma per devozione nei confronti della Corona... Probabile che grazie a ció gli spetteranno gli stessi onori e le stesse ricompense che sono spettate a noi"
Parlando mi avvicino a Darrod e Veteus, sempre sorridendo, sempre con le braccia larghe dal corpo, ma con ben in mente la posizione del mio stiletto nascosto.
ImmagineImmagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#164 Messaggioda Capochino » 27/03/2014, 8:06

"Corpo di 100 liquifili!! Qui rischio di cadere e far più danni che altro"

Con estrema cura cerco di scassinare il lucchetto sempre tenendo d'occhio il pennuto.

[GM: io non ho attrezzatura da scasso? ]
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

porcored
Moderatore
Moderatore

#165 Messaggioda porcored » 27/03/2014, 15:28

Tadia tu se il più esperta ladra che si conosca su tutta Elfast... hai sempre forcine e trovi sempre il modo, se ti aiuti col tuo pugnale, la puoi provare a scassinare. tira pure [tira+DES. Con 10+, ci riesci senza problema. Con 7-9, ci riesci comunque, ma il GM ti offrirà due opzioni tra sospetto, pericolo o costo]

porcored
Moderatore
Moderatore

#166 Messaggioda porcored » 27/03/2014, 18:49

Sanguemarcio ha scritto:Allargo le mani, lasciando l'impugnatura della spada e con voce squillante, in modo che mi sentano tutti nei dintorni, tento di allentare la tensione che si sta creando tra Vetetus e Darrod: "Suvvia Signori, non c'é bisogno di arrivare a queste minacce"

Continuo sorridendo rivolto a Vetetus "Darrod di Sàmat conosce bene le guardie di Teutonia e la loro ferocia nella vendetta, nonostante ció ci aiuterá non per paura, ma per devozione nei confronti della Corona... Probabile che grazie a ció gli spetteranno gli stessi onori e le stesse ricompense che sono spettate a noi"
Parlando mi avvicino a Darrod e Veteus, sempre sorridendo, sempre con le braccia larghe dal corpo, ma con ben in mente la posizione del mio stiletto nascosto.

La situazione è sempre più tesa nell'aria vi guardate tutti con negli occhi come iene, ognuno è pronto a scattare ma siete fermi, una sottile ironia vi divide da una sfida che potrebbe sfociare in sangue al minimo movimento azzardato ... Awit sembra parecchio nervoso, ma vi lascia parlamentare...

[ok lamanera da quello che ho capito:

-se vuoi fare un parlè sfruttando la leva della minaccia (la vostra vita per la nostra libertà, in pratica è la leva) tira su tira+CAR
Con 10+, fa quello che vuoi se tu gli prometti di fare quello che ti chiede. * Con 7-9, farà quello che chiedi se gli dai una rassicurazione concreta della tua promessa, subito.

-Se vuoi aiutare Vetetus nel dare più enfasi alla LEGGE del paldino e modificare il suo fallimento tira+il numero di
legami che hai con quel personaggio. * Con 10+, prende +1 al tiro * Con 7-9, prende comunque il modificatore al tiro, ma ti esponi ai possibili pericoli, ritorsioni o costi
se riuscissi ad aiutare Vetetus dandogli un +1 porteresti il suo tiro a 7, quindi io posso scegliere una di queste cose:
-Fa ciò che gli chiedi
-Arretra prudentemente, poi scappa
-Ti attacca

-se vuoi fare un'altra cosa descrivila]

Capochino
Amministratore
Amministratore

#167 Messaggioda Capochino » 27/03/2014, 21:22

porcored ha scritto:Tadia tu se il più esperta ladra che si conosca su tutta Elfast... hai sempre forcine e trovi sempre il modo, se ti aiuti col tuo pugnale, la puoi provare a scassinare. tira pure [tira+DES. Con 10+, ci riesci senza problema. Con 7-9, ci riesci comunque, ma il GM ti offrirà due opzioni tra sospetto, pericolo o costo]

"Ecco, in questo momento è girato... proviamoci"

Estraggo da una piccola sacca in pelle nera 2 lamette nere di cui una uncinata, infilo la prima forcina nella serratura del grosso lucchetto seguita da quella a punta larga. Comincio a girare, con estrema cautela, entrambe le lamette in senso orario ed attendo il fatidico "clanck" mentre tengo sott'occhio il pennuto dai 1000 colori

Scassinare = 2 5 + 2 = 9

"Fatto"
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

porcored
Moderatore
Moderatore

#168 Messaggioda porcored » 27/03/2014, 23:07

Immagine
"clanck" con una grande abilità, apri il lucchetto come se non fosse mai stato chiuso... lentamente e senza far rumore sleghi la catena e la sfili.
con grande maestria apri la gabbia limitando al minimo il cigolio del metallo ruggionoso..
il pappagallo sembra non essersi accorto di quello che fai ... si è messo a beccare un pezzetto di pane secco e sembra interessato al cibo...
il problema più grande guardando sotto che sei a circa un paio di metri dal pavimento in legno.

se ti butti giù faresti sicuramente un tonfo rumoroso! ma comunque se vai veloce potresti fuggire dalla feritoia in barba ad allarmi vari, ma dovresti fare davvero molto in fretta e non avresti tempo di prendere i tuoi oggetti...
nel caso, un po distate c'è una grande rete da pesca e del cordame, potresti buttartici sopra con un bel colpo di reni. sarebbe abbastanza rischioso come salto da dove ti trovi, ma ammortizzeresti i rumori e avresti una buona occasione per agire indisturbata...
oppure dimmi te cosa preferiresti fare.
Cosa fai tadia?

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#169 Messaggioda Sanguemarcio » 27/03/2014, 23:42

Parlé: BBCode: 1 5 +1 Car = 7

"Darrod, porteró personalmente al Re i tuoi migliori auguri per le nozze, rassicurandolo che Sámat é in ottime mani"... Dopodichè estraggo dalla mia giacca uno dei fogli che ho sottratto al consigliere e lo porgo a Darrod: "E per finire eccoti l'invito per le nozze che si svolgeranno oggi pomeriggio... Sono certo che il Re sará onorato di averti alla cerimonia e ai festeggiamenti" ..."Come sono certo che tu non sappia leggere..."
ImmagineImmagine
Immagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#170 Messaggioda porcored » 28/03/2014, 1:05

Darrod prende il foglio lo guarda: "che sono queste scartoffie.?? un invito al palazzo per il matrimonio... nooo no fa per me non sono un ospite gradito a palazzo..."
Darrot sputa a terra e guarda il foglio e lo intasca: "comunque lo tengo come tua promessa di non far entrare nessuno a Sàmat!! intesi! ...va bene siete liberi di circolare nel nostro quartiere, usare il mercato nero e farvi le battone, ma vi terremo d'occhio anche se non ci vedrete..."
Fa un gesto circolare del braccio ai sui colleghi e si defilano veloci come gatti nei vicoli...
ti accorgi che gli hai dato il foglio con le rune.. e con i disegni... poteva andare peggio...
che fate?

fako
Contatta:

#171 Messaggioda fako » 28/03/2014, 9:06

Awit
Sono certo che avessero bleffato, forse lo avremmo scoperto più tardi! Le ferite mi hanno consigliato prudenza, ma verrà un giorno in cui staccherò la testa a Darrod e incendierò la sua casa!
Mi rivolgo ai miei compagni "se un giorno vi mozzeranno la lingua, sono certo che utilizzereste la spada che scrivere le vostre chiacchere sul terreno!" mi avvio verso la direzione che stavamo seguendo "e adesso sbrigatevi, perché dobbiamo trovare Tadia, ormai è chiaro che è successo qualcosa di spiacevole! E vorrei partecipare anche al matrimonio sarà un bagno di sangue e distruzione e io adoro questo genere di spettacoli!"
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#172 Messaggioda Capochino » 28/03/2014, 10:03

Tadia

mhm... Devi approfittane ora, il pennuto starnazzerà non vedendomi più in gabbia ma dovrei riuscire a lanciarmi sulle corde. Spero solo di avere il tempo per potermi riprendere almeno la balestra

Mi guardo intorno e prendo le misure per il salto. Cerco di sentire se dal piano soprastante qualcuno fa del baccano ed approfittarne per coprire il tonfo.
ImmagineImmagineImmagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#173 Messaggioda porcored » 28/03/2014, 13:38

Awit ha scritto: ...mi avvio verso la direzione che stavamo seguendo "e adesso sbrigatevi, perché dobbiamo trovare Tadia, ormai è chiaro che è successo qualcosa di spiacevole! E vorrei partecipare anche al matrimonio sarà un bagno di sangue e distruzione e io adoro questo genere di spettacoli!"

Girate per alcuni minuti, vedete parecchi miserabili a terra in che fanno l'elemosina, in alcuni vicoli ci sono uomini svenuti nel fango e sbronzi come spugne.
bambini che sembrano adulti che corrono e tentanto di fare forse qualche gioco... avete la sensazione di essere costantemente osservati, infondo non siete Nativi di Sàmat.
finalmente dopo aver girato molto, arrivate in una piazza curiosa: ai quattro lati della piazza ci sono dei pali molto alti con appese delle gabbie e dentro dei relitti umani in gabbia...
al centro della piazza vedete la ex tavolata dove "Lucius Debrando, il Re dei Mercanti giustiziava i manigoldi che ostacolavano il normale svolgimento del potere commerciale di Lùmbar"
finalmente siete arrivati alla piazza del Carrolento, ora piazza del patibolo perchè sopra la tavolata è stata issata una forca per l'impiccagione...
la piazza non è molto frequentata, di sicuro è un luogo infame... questa piazza del patibolo non è più usata nemmeno dalla giustizia locale, ma dai Nativi di Sàmat per incutere paura nella loro gente e contro la gang avversaria degli Essat!
ma...Tadia non c'è... l'appuntamento era in questa infame piazza... ma non si vede, qualcosa è successo.
Cosa fate?

----------------------------
Tadia ha scritto:...Mi guardo intorno e prendo le misure per il salto. Cerco di sentire se dal piano soprastante qualcuno fa del baccano ed approfittarne per coprire il tonfo.

Si sopra senti come se fossero arrivate alcune persone i passi rimbombano un po, il rumore ti facilita le cose.
per gettarti sulle corde devi sfidare il pericolo +DES

Capochino
Amministratore
Amministratore

#174 Messaggioda Capochino » 28/03/2014, 22:10

GM ha scritto:sopra senti come se fossero arrivate alcune persone i passi rimbombano un po, il rumore ti facilita le cose.
per gettarti sulle corde devi sfidare il pericolo +DES

Tadia

Aspetto il momento giusto ed apro molto lentamente la porta arrugginita che cigola leggermente.
"Bene, non mi resta che saltare oltre quelle botti ed arrivare ad atterrare su quell'ammasso di corde e reti"

Prendo fiato e mi preparo al salto... tendo le orecchie e... "ora!!"

4 6 +2 = 12

Mentre salto faccio il gesto dell'ombrello al pennuto :D
ImmagineImmagineImmagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#175 Messaggioda porcored » 29/03/2014, 11:31

Tadia fa un salto perfetto! come una circense esperta, atterri sul cordame e le reti da pesca come una piuma... nessun rumore, nessun cigolio.. la gabbia è perfettamente stabile.. il pappagallo sta continuando a mangiare il suo pezzo di pane ovviamente non si è accorto di nulla... hai varie opzioni.
la porta di ingresso con le scale che va al primo piano si trova al centro sul lato nord, le feritoie che danno sulla sarda a est (dove c'è anche il cordame e dove sei tu alle spalle del pappagallo).
l'ovest e il sud della stanza sono piene di cianfrusaglie e casse di legno e in una botte c'è anche tutta la tua roba.
le tue cose non sono vicine alla tua ex gabbia e vicine al pappagallo se provi a prenderle il pappagallo ti vedrebbe sicuramente.. puoi agire indisturbata come preferisci.
cosa fai?

allego mappina ;)
Immagine
----------------------------

Awit, lamanera e Vetetus state gironzolando sulla piazza in cerca di Tadia sperando che esca fuori da qualche vicolo... ma nulla, la Piccola halfling non si vede...
intanto notate un ragazzino biondo di 12 anni circa, che si avvicina a voi... vi guarda insospettito poi vede Lamanera, gli porge una busta. si gira e scappa.
Cosa fate?

Torna a “[PbF] Play by Forum”