Basette.

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Basette.

#26 Messaggioda Nedo » 24/07/2010, 15:14

Contaci per il fine settimana......questo.

Sangennaru
Operaio
Operaio

#27 Messaggioda Sangennaru » 24/07/2010, 17:06

cyrano guarda che la resina non si scheggia! almeno, non quella che uso io!!! è un materiale resistentissimo, l'unico problema è che tiene il colore molto meno del piombo. di contro, essendo più leggero prende botte più leggere! :)

comunque non preoccuparti per il commento, solo non ho capito di quale UN pezzo parlavi... il tetto? o la finestra?
perchè le finestre sono così così, mentre per il tetto ti assicuro che (ne ho visti parecchi), ha molti più dettagli di quasi ogni altra casa produttrice! pardulon compresa! :)
forse la foto non rende, non saprei! :)
e per inciso, vendo già cose online da un annetto :P certo la qualità del casting è bassina, visto che le faccio in camera, ma la scultura non ha nulla da invidiare alle altre case di fascia media :)
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#28 Messaggioda Cyrano » 25/07/2010, 17:39

Il tetto era troppo meccanico ma sarò io che son troppo schizzinoso. La resina la usavo parecchio tempo fa ma per allergie varie ho smesso... Non so ora come son messi...
ImmagineImmagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#29 Messaggioda Sangennaru » 25/07/2010, 17:43

ora la resina è anzi lievemente gommosa, molti mi avevano detto del problema della scheggiatura, a suo tempo, ma l'unica volta in cui ho scheggiato u npezzo è stato quando mi ci son seduto sopra ad una linguetta che sporgeva... per il resto sono indistruttibili! :)

per il tetto, in che senso meccanico? :)
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#30 Messaggioda Cyrano » 25/07/2010, 17:58

Troppo uguali quelle tegole inoltre da un lato o dall'altro devono imbarcarsi un po' (altrimenti si parla di tegole vecchie ma allora dovevi scheggiarle). Potevi disporle a raggera che le faceva più fantasy inglese e meno casale toscano. Le venature sono "contrarie" è la parte più sottile che va in rilievo e non viceversa (in pratica hai fatto un negativo).

Però come dicevo sono io che son schizzinoso se le monti su un edificio fanno la loro porca figura sicuramente, è a vederle così che le cose saltano all'occhio e solo perché col legno ci lavoro. Ma non c'è per dire la possobilità di scoplirle tipo con la creta prima e poi fare lo stampo da quelle?
ImmagineImmagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#31 Messaggioda Sangennaru » 25/07/2010, 20:28

hum, mi fai seriamente pensare che la mia foto sia del tutto venuta male, perchè non riesco a capire cosa intendi, se guardo il mio pezzo dal vivo: le venature non ho capito cosa intendi, nè quando dici che si imbarcano...

endar, utu che le hai viste, capisci cosa intende cyrano?
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#32 Messaggioda Capochino » 25/07/2010, 20:29

Secondo il mio parere il tetto fatto da Sangennaru è troppo bello!
Cycy' sei troppo pignolino!! :lol:

Sangennaru, aspettiamo le tue case .... forza che mi servono!!
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Sangennaru
Operaio
Operaio

#33 Messaggioda Sangennaru » 25/07/2010, 21:15

oggi stavo giocando a Dark Messiah... ha delle scenografie paura, e penso ne scolpirò un po'! :)

per le case.... daccordo! :)

comunque volevo capire bene quello che diceva cyrano, essendo un esperto del settore legno mi potrebbe dare un po' di dritte!
Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#34 Messaggioda Endar » 25/07/2010, 21:53

il tetto dal vivo è bello, confermo ;)
chiaro che si puo migliorare come in ogni cosa, ma Cyrano hai idea di quanti brutti tetti che sono in vendita, che sono 100 volte peggio di questo?
con questo modello, per esempio, ci fanno le case tante case di modellismo...
http://cgi.ebay.it/Tetto-coppi-antichi- ... 0597199245

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#35 Messaggioda Cyrano » 26/07/2010, 7:44

No non ho idea di quante schifezze ci siano e so perfettamente che sono un pignolo di prima categoria ^^

Spero di non averti offeso San mi raccomando :) (se scolpisci edifici interi e non parti a me interessano pure).
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#36 Messaggioda Nedo » 26/07/2010, 10:53

Endar: hai postato un link molto interessante....troppo, sto andando alla posta a ricaricare la Postepay: Thanx!!!!
Giudizio Nediano: imho il tetto scolpito da Sangennaro è ad un buon livello di dettaglio, perfetto per scenografie da gioco.

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#37 Messaggioda Endar » 26/07/2010, 11:07

il link voleva essere un esempio di tetto un po patacca..
comunque da quel rivenditore ebay mi son rifornito per gli alberi, o altre cosette, e' veloce e affidabile.

Sangennaru
Operaio
Operaio

#38 Messaggioda Sangennaru » 26/07/2010, 11:08

Cyrano ha scritto:Spero di non averti offeso San mi raccomando :) (se scolpisci edifici interi e non parti a me interessano pure).

ma figurati! ^^ solo volevo capire (e ancora non ho capito esattamente) le tue critiche! :) visto che ho in progetto altre tre versioni del tetto, posso correggere le cose che non vanno! :)
Immagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#39 Messaggioda Sangennaru » 26/07/2010, 11:10

Endar ha scritto:il link voleva essere un esempio di tetto un po patacca..
comunque da quel rivenditore ebay mi son rifornito per gli alberi, o altre cosette, e' veloce e affidabile.

in verità quel tetto ridipinto fa anche la sua porca figura!

dialogando con endar ho riflettuto, e penso che il prezzo del tetto mio che potrei mettere è di 2,50 euro. secondo voi ha senso?
ve lo chiedo più come consiglio che altro, non so se voi ne sarete interessati o meno, ma prima di spiccicarlo sugli altri forum volevo qualche parere! :)
Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#40 Messaggioda Nedo » 26/07/2010, 11:10

Ecco una cosa che volevo sentire. :D

Ma non si parlava di basette? :?

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#41 Messaggioda Endar » 26/07/2010, 11:16

Nedo ha scritto:

Ecco una cosa che volevo sentire. :D

Ma non si parlava di basette? :?

ehm gia :lol:

Capochino
Amministratore
Amministratore

#42 Messaggioda Capochino » 26/07/2010, 11:23

Noto con piacere che i discorsi sono interessantissimi e sembra di stare in famiglia.... purtroppo, anche io, il più delle volte si va OT e credo non sia facile evitarlo perchè siamo pieni di creatività e tutti molto appassionati.
Il Forum è giovanissimo, le persone che lo frequentano sono stupende, io direi di cercare di autoregolarsi da soli anche perchè non sono uno di quelli che bacchetta gli utenti ogni 5 minuti.

Magari, se avete altri argomenti, non esitate pure ad aprire nuovi Topic, non c'è problema, anche se si tratta di topic da 4 o 5 risposte, penserò io a chiuderli una volta esaurito l' argomento.

PS: Secondo me il tetto a 2,50 euro potrebbe essere un buon prezzo, è sempre resina. ;)

Cerchiamo di tornate in topic basette. :lol:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#43 Messaggioda Cyrano » 26/07/2010, 12:29

Ultimo OT.

Sangennaru sono pieno di lavoro (è luglio) ma appena mi libero faccio e ti posto qualche schizzo così ci capiamo. ^^
ImmagineImmagine

Torna a “Miniature”