se io avessi realizzato 30 anni fa il mio primo lavoro a un livello simile al tuo ora...

probabilmente sarei il Dio dei modellisti...
veniamo al tuo lavoro:
intanto le parti da te evidenziate dai cerchi sono esatte.
non è assolutamente difficcoltoso realizzare queste aggiunte.
devi solo ritagliare le parti di roccia dalla base a filo con gli edifici visto che hai detto che hai già incollato gli edifici.
dopo sostituisci le parti eliminate con delle lastre di polistirene messe assieme con colla e degli stuzzicadenti per poter consolidare la presa alla base già esistente.
una volta ben ancorate le vai a lavorare con un effetto pietra solo negli angoli come quello che hai utilizzato per gli edifici per il resto lasci l'effetto roccia che sale e scende rispetto alla base.
dando così l'impressione che l'uomo abbia creato da uno sperone di roccia un fortilizio andando a rinforzare gli angoli.
per assurdo se tu avessi creato solo il terreno nella zona interna del lavoro, lasciando arrivare a terra le mura sarebbe stato cmq. logico e molto realistico, aggiungendo solo all'esterno del diorama i 2 passi carrai.
un lavoro del genere ti avrebbe dato la possibilità di unire più edifici uno all'altro creando infinite soluzioni.
alcuni suggerimenti:
da quello che ho capito tu non stai facendo un lavoro per poi giocarci. o sbaglio?
stai realizzando un "contemplativo"
nonostantè ciò tu puoi realizzare degli ottimi contemplativi giocabili...
quindi se... e spero che tu lo faccia, continuerai con questo Hobby ti suggerisco di studiare soluzioni che ti permettano di poter utilizzare anche l'interno degli edifici.
le tecniche da te imparate in maniera fantastica sul sito tedesco. sono valide per quanto riguarda la realizzazione degli edifici, dove effettivamente sono dei maestri.
ma non sono adeguate riguardo il ricreare il terreno circostante ne per la colorazione... almeno per il mio gusto
per queste tecniche peccando di presunzione... del resto non mi va di fare l'pocrita.

ti consiglio di seguire i miei tutorial
e viste le tue capacità sono certo che otterrai dei risultati strepitosi:
inoltre sia tu che Fako siete di Bergamo... io sono di Cinisello Balsamo - Milano. perchè non ti organizzl con Fako (sempre se lui è dell'idea, ma ne sono certo visto il carattere socevole di Fako) e fate un salto insieme nel mio laboratorio... del resto Fako conosce già la strada...

così potrai vedere dal vivo alcune tecniche di lavoro.
a presto, Maniac...