WIP:Tavolo da Gioco!!! (Vediamo che ne esce fuori)
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: WIP:Tavolo da Gioco!!! (Vediamo che ne esce fuori)
Il problema ECI è che il foglio di compensato lo devi mettere prima di costruire
altrimenti dopo come lo fissi?

Il WIP della seconda SESSIONE continua un pò a rilento...Ma Continua!!!
Lo so,solo poche foto e non si capisce...Domani vedo di rimediare...

MhhMhh...Prima di montare il tutto???...Mi fai venire i complessi ora...

Lo so,solo poche foto e non si capisce...Domani vedo di rimediare...

Cyrano ha scritto:Il problema ECI è che il foglio di compensato lo devi mettere prima di costruirealtrimenti dopo come lo fissi?
MhhMhh...Prima di montare il tutto???...Mi fai venire i complessi ora...
Roberto ha scritto:Fammi indovinare... Castello?
SiSi...Questo e il Castello...Mi devo decidere a fare una foto dell'insieme
Il cartone sul compensato va pressato non basta appoggiarcelo sopra... 

cyrano che metodo usi per pressare il cartone sul compensato?
Ovviamente quello più tecnologico. Prima spalmo la colla sul compensato poi ci appoggio il carone e sopra il cartone ci metto allegramente tutta la mia collezione di manuali D&D ben disposta su tutta la superficie,t il che raggiunge il peso di un gundam 
Va benissimo anche una cassa di cartone delle banane piena di vecchi giornali.

Cyrano ha scritto:Ovviamente quello più tecnologico. Prima spalmo la colla sul compensato poi ci appoggio il carone e sopra il cartone ci metto allegramente tutta la mia collezione di manuali D&D ben disposta su tutta la superficie,t il che raggiunge il peso di un gundam
Esatto
Vediamo come fare adesso,hahahahaha...Ti giuro mi era "tranquillamente" sfuggito questo PASSAGGIO
(cmq penso Positivo,essendo cartonlegno bello dritto,non dovrei avere problemi di incollarlo e eventualmente avvittarlo
ECI ha scritto:Roberto ha scritto:Fammi indovinare... Castello?
Mi permetto
Mi piacerebbe vedere la tua roccaforte in almeno 2 dislivelli, magari la casa all' interno un po' rialzata ed una torre ancora più in alto. Così, per avere un po' più di movimento.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Capochino ha scritto:ECI ha scritto:Roberto ha scritto:Fammi indovinare... Castello?
Mi permetto. io la chiamerei piccola roccaforte.
![]()
Mi piacerebbe vedere la tua roccaforte in almeno 2 dislivelli, magari la casa all' interno un po' rialzata ed una torre ancora più in alto. Così, per avere un po' più di movimento.
Hihihihhi...Piccola Roccaforte
Ci sarà anche il sotteraneo
EDIT: Ho deciso di fare le TORRI circolari solo in Fronte...Perciò dietro continuo...fino all'altro lato...
Cyrano ha scritto:Ovviamente quello più tecnologico. Prima spalmo la colla sul compensato poi ci appoggio il carone e sopra il cartone ci metto allegramente tutta la mia collezione di manuali D&D ben disposta su tutta la superficie,t il che raggiunge il peso di un gundam
mi serviranno anni di pratica per poter imparare una simile tecnica...
Sono solo prove...Le torri dovrebbero essere circa da 10cm di circonferenza,alte un 21cm (vero Capo???).... Quelle in foto sono da 8cm...

Cmq,mi dispiace per la qualità delle foto,ma faccio la maggior parte dei lavori a quest'ora,quando tutti dormono... (tutto nella stanza dove dormiamo
cioè solo il montaggio)...

Cmq,mi dispiace per la qualità delle foto,ma faccio la maggior parte dei lavori a quest'ora,quando tutti dormono... (tutto nella stanza dove dormiamo
le torri mi sembrano un po' troppo alte rispetto alle mura...a meno che il camminamento da aggiungere sulle mura non sia particolarmente alto e riequilibri le proporzioni.
-
Roberto
Io farei una torre differente dall'altra, per rendere il forte un po' più vario.
uopo ha scritto:le torri mi sembrano un po' troppo alte rispetto alle mura...a meno che il camminamento da aggiungere sulle mura non sia particolarmente alto e riequilibri le proporzioni.
beh,si...a le mura saranno piu alte
Roberto ha scritto:Io farei una torre differente dall'altra, per rendere il forte un po' più vario.
Differenti come??
Roberto ha scritto:Io farei una torre differente dall'altra, per rendere il forte un po' più vario.
Sarà che sono un amante della simmetria,ma come consiglieresti di differenziarle?perchè finchè una torre è più alta dell'altra mi sembra fattibile,ma non riesco ad immaginare,per esempio,due torri differenti anche nella forma(una ottagonale e una quadrata).che ne pensi roberto?
-
Roberto
uopo ha scritto:Roberto ha scritto:Io farei una torre differente dall'altra, per rendere il forte un po' più vario.
Sarà che sono un amante della simmetria,ma come consiglieresti di differenziarle?perchè finchè una torre è più alta dell'altra mi sembra fattibile,ma non riesco ad immaginare,per esempio,due torri differenti anche nella forma(una ottagonale e una quadrata).che ne pensi roberto?
E' esattamente quello che stavo pensando: una torre più alta dell'altra.
Roberto ha scritto:uopo ha scritto:Roberto ha scritto:Io farei una torre differente dall'altra, per rendere il forte un po' più vario.
E' esattamente quello che stavo pensando: una torre più alta dell'altra.
allora sono d'accordo con te...l'idea mi piace,soprattutto nei castelli costruiti sui pendii.
Bisogna anche dire che molti castelli hanno una torre circolare e delle atre a base quadrata.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Capochino ha scritto:Bisogna anche dire che molti castelli hanno una torre circolare e delle atre a base quadrata.
capo avresti una foto esemplificativa dei castelli di cui parli?mi incuriosisce molto.
Si...In Effetti la maggior parte dei castelli (o cose simili)...HAnno torri quadrate e rotonde messe insieme...
Cmq..In Attesa di alcuni pezzi,sto facendo un paio di prove sul resto...
Che ne pensate???

Cmq..In Attesa di alcuni pezzi,sto facendo un paio di prove sul resto...
Che ne pensate???

uopo ha scritto:Capochino ha scritto:Bisogna anche dire che molti castelli hanno una torre circolare e delle atre a base quadrata.
capo avresti una foto esemplificativa dei castelli di cui parli?mi incuriosisce molto.

-
Roberto
Bisogna però considerare che le torri quadrate e quelle rotonde sono in generale eredità di epoche differenti: le torri più antiche hanno pianta rettangolare, mentre quelle più recenti sono tonde.
L'evoluzione si deve all'uso di macchine d'assedio progressivamente più potenti (le torri tonde hanno una maggior resistenza di quelle quadrate alle sollecitazioni orizzontali).
L'evoluzione si deve all'uso di macchine d'assedio progressivamente più potenti (le torri tonde hanno una maggior resistenza di quelle quadrate alle sollecitazioni orizzontali).
Roberto ha scritto:Bisogna però considerare che le torri quadrate e quelle rotonde sono in generale eredità di epoche differenti: le torri più antiche hanno pianta rettangolare, mentre quelle più recenti sono tonde.
Caspita.... molto interessante Roberto.
Ho un mega libro d' architettura che ancora devo leggere, non trovo mai il tempo.

grazie delle foto capo!! e grazie delle informazioni roberto!