AAA statua gigante di Nano cercasi

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#51 Messaggioda Bombur » 06/05/2011, 8:29

Cyrano ha scritto:Ragazzi ho visto i lavori di Bombur... Il primo che gli chiede se riesce a fare un nano di 12 cm lo stronco ok? :D

Complimenti veramente :)

Sono un po' OT ma ti posso chiedere da dove viene il robottino con la chiave inglese? Altrimenti non dormo stanotte.

Ahahaa , quello è un progetto che portavo avanti ( insieme ad un altro pezzo , un pesciolino pupazzoso finito almeno quello ) insieme ad un bravo illustratore ( questo il suo sito http://www.fuchj.com/), l'idea non è mia quindi , per ora è fermo alla foto che c'è nel blog ( ma un giorno lo finirò ) .

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#52 Messaggioda Cyrano » 06/05/2011, 9:43

@_@ Ok tu sei bravissimo ma lui è un genio... Se fa qualche lavoro lo segnali per favore?

Grassie!!! :)
ImmagineImmagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#53 Messaggioda Bombur » 06/05/2011, 10:13

Cyrano ha scritto:@_@ Ok tu sei bravissimo ma lui è un genio... Se fa qualche lavoro lo segnali per favore?

Grassie!!! :)

Certo anche se non lo sento da un pò , ho capito che ha problemi con il pc , poi in genere fa delle collaborazioni occasionali e vende i suoi disegni . Se vuoi su legiopictorium ci sono alcuni suoi disegni per delle minia ( alcune fatte altre in corso ) e in generali lì trovi anche chi li ha scolpiti ( se fai una ricerca dovresti trovare tutto ) .

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#54 Messaggioda Siventilcaotico » 06/05/2011, 10:16

Ok Mastro Bombur, (grazie Capochino per la carta bianca). A questo punto chiederei anche agli altri quelle che sono le loro esigenze. Per me quindi o 7 e mezzo (e le metto anche tra un piano e l'altro, stile cariatidi) oppure 9 (e le metto a filo di piano come fianco di un dirupo). Suggerimento per la modifica: uno scudo frontale poggiato contro le gambe del modello, alle spalle del manico dell'ascia.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#55 Messaggioda Capochino » 06/05/2011, 11:46

Siventilcaotico ha scritto:Ok Mastro Bombur, (grazie Capochino per la carta bianca). A questo punto chiederei anche agli altri quelle che sono le loro esigenze. Per me quindi o 7 e mezzo (e le metto anche tra un piano e l'altro, stile cariatidi) oppure 9 (e le metto a filo di piano come fianco di un dirupo). Suggerimento per la modifica: uno scudo frontale poggiato contro le gambe del modello, alle spalle del manico dell'ascia.

Figurati, la richiesta era tua ... mica mia ;) Io mi sono appoggiato e fortunatamente mi servivano per la prossima avventura.

Bombur ha scritto:x Capochino : pensi che se le faccio uguali ci possono essere problemi , ma comunuque cercherò di metterci qulacosa di mio ;) .

Uguali uguali si, ovvio :D ma se segui le direttive di Sivent ed altri utenti vai sul sicuro, basta anche uno scudo oppure una postura differente e vai sul sicuro. A dire il vero basterebbe anche un elmo diverso ma la cosa sarebbe palese perchè potresti anche prendere un clone della stessa statua e modificarla un pochino e poi metterla in vendita. Non molto corretto direi e se si impuntano non la passi liscia :o.
.... e poi, secondo me, copiare una cosa del genere, nel tuo caso, è limitante. Puoi fare 100 volte meglio... anzi no, non farlo altrimenti ci viene a costare 100 volte di più :lol:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#56 Messaggioda Siventilcaotico » 06/05/2011, 11:54

Capochino ha scritto:Figurati, la richiesta era tua ... mica mia ;) Io mi sono appoggiato e fortunatamente mi servivano per la prossima avventura.

Bè, diciamo che la cosa interessava molto a tutti e due, e visto che l'artista l'hai trovato tu cercavo una soluzione che soddisfasse entrambi. Se per te è indifferente personalmente opto per i 7,5 cm, tanto poi la possiamo sollevare noi con un degno basamento fatto in casa con i componenti di Bruce se necessario.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#57 Messaggioda Capochino » 06/05/2011, 12:21

A me va benissimo visto che ho una visione particolare delle opere naniche.
Non mi raccapezzavo nel vedere le miniere di Moria con quei kilometrici piloni e quei portoni giganteschi realizzati da uomini poco più alti di 1 metro.

Io la miniera nanica la vedo anche più bassa e piccola di una miniera umana e, di conseguenza, le statue non molto basse ma neanche alte 3 metri.
Se prendiamo una miniatura da 28/30 mm, supponiamo sia alta 180 cm, possiamo ben vedere che 7,5 cm di altezza dovrebbero equivalere circa a 4 metri e mezzo. Molto alta per dei nani.

Almeno, una roccaforte nanica non è uguale ad una miniera nanica ma io la vedo così.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#58 Messaggioda Siventilcaotico » 06/05/2011, 12:24

I nani sono sempre stati megalomani (complesso d'inferiorità ;) ? ), poi, in scala, gli uomini hanno scolpito il monte Rushmore, quindi direi che la cosa è più che possibile ;)
Il mio discorso è soprattutto in ottica di modularità, comunque sono lieto che la cosa vada bene a entrambi!

Non mi convince la posizione delle mani sull'ascia (e dell'ascia stessa, ad essere sinceri). Un'ascia bipenne non è un martello, se mi ci appoggio l'ascia deve essere sufficientemente ampia da permettermi di appoggiare le mani nell'incavo tra le due mani. In quella posa la presa deve essere molto salda, e poi è scomoda. La parte più pesante dell'ascia dovrebbe poggiare a terra, il che consente anche, avendo le mani sul manico invece che sulla lama, di sollevarla poi agevolmente e rapidamente. Questo vale ovviamente più per un personaggio che per una statua, perchè essendo una decorazione può anche essere rappresentata in modi diversi.

Un valido nano appoggiato ad un'ascia in una posa molto realistica si può vedere qui:
Immagine

EDIT - PS: però niente penne, consumano spazio, al limite direi corna che si sviluppano lateralmente, così i cm a disposizione li sfruttiamo tutti!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#59 Messaggioda Bombur » 06/05/2011, 13:08

Allora faccio il punto , alto 7,5 , tipo primo a sinistra della foto da me postato , ascia al contrario , è tutto ?

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#60 Messaggioda Siventilcaotico » 06/05/2011, 14:01

Bombur ha scritto:Allora faccio il punto , alto 7,5 , tipo primo a sinistra della foto da me postato , ascia al contrario , è tutto ?

Ed elmo non particolarmente elaborato.

E' tutto, vai e s-colpisci :D !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#61 Messaggioda Capochino » 06/05/2011, 14:35

Siventilcaotico ha scritto:E' tutto, vai e s-colpisci :D !

:lol: ... questa è bella. :mrgreen:

Secondo me possiamo approfittare di Bombur per una cosa migliore.... ossia la modularità.

Perchè non provare a realizzare 2 statue differenti ma con il fondo ( la parte di roccia ) uguale, così da poterle anche accoppiare e realizzare una sorta di pilone con statua annessa.

Bella idea? No? Fa schifo? .... a me piace. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#62 Messaggioda Siventilcaotico » 06/05/2011, 14:49

Bisogna vedere a quanto arriviamo con i costi. Già la stessa statua, se scolpita in maniera abbastanza simmetrica (e questa lo è) può essere incollata dietro se stessa per fare un pilone.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#63 Messaggioda uopo » 06/05/2011, 14:53

io gli ho già commissionato degli angeli in 28mm...ma è da ieri che penso a cos'altro fargli fare!! mi piacerebbero dei telamoni per qualche contrafforte/terrazzo/volta...sbav...

L'idea tua mi piace Capo...non mi serve particolarmente,ma penso che sia molto utile per dungeon e simili(insomma per tutto il forum tranne me) :D

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#64 Messaggioda Bombur » 06/05/2011, 15:14

Siventilcaotico ha scritto:Bisogna vedere a quanto arriviamo con i costi. Già la stessa statua, se scolpita in maniera abbastanza simmetrica (e questa lo è) può essere incollata dietro se stessa per fare un pilone.

Ehm per i costi ci pensa Capochino che farà le copie in proprio e per voi del forum ( gli vendo il master ) , io venderò dove mi riesce le copie fatte da me .

Due statue sono doppi costi per Capochino , se sta bene a lui :D .
perla modularità si può fare , magari però è meglio se faccio 2 statue e 1 parte piatta di rocce ( da applicare alle statue , così anche il lavoro di scultura è più semplice ) , sempre s eho capito cosa intendete .

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#65 Messaggioda Ghullarat » 06/05/2011, 15:20

vedo che ci date dentro con le idee..anche io sono d'accordo e quoto tutto...alla fine Capo diventerà un magnate del 3D!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#66 Messaggioda uopo » 06/05/2011, 15:27

Capo quando avrai il tuo personale impero e sarai ricco e famoso ricordati dei sudditi che ti hanno aiutato a far crescere il forum e dona loro una moneta d'oro!!

Back on topic: io credo che si possa instaurare una collaborazione lineare con bombur e il forum. Più o meno tutti avremo bisogno del suo talento, e credo che sia giusto approfittare di una così ghiotta occasione per commissionargli lavori che magari abbiamo in mente da tempo,ma che non troviamo da nessun rivenditore.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#67 Messaggioda Siventilcaotico » 06/05/2011, 15:36

Se i costi degli stampi sono di Capochino... ehm...allora, iniziamo a fare :twisted: ....

No, scherzi a parte, per me va benissimo averne due da alternare, anche perchè ho optato per queste dimensioni perchè così ne uso "molte" come elementi architettonici, invece di averne solo un paio da ammirare una volta o due.

Per le rocce: a me personalmente non servono particolarmente, le posso fare in polistirende, e poi le statue così fatte in molti casil e incollerò su pareti di mattoni HA, quindi rocce "asportabili" per me vanno benissimo. Così davvero la modularità è massima. Vogliamo strafare (tanto paga capochino ;) )? Due statue a rilievo, una parete di roccia, un retro scolpito adattabile a tutte e due le statue, in modo da poterne avere una intera all'occorrenza.

Ancora, la parete di roccia potresti dividerla a metà: stacco di tre mattoncini HA sotto, così posso fare un accenno di muro e poi roccia, e la statua che unisce tutti e due.

@uopo [chiudendo con una massiccia chiave una porta di ferro alle sue spalle] perchè, credi che ora che è qui andrà via tanto facilmente :twisted: ? ;) ....
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#68 Messaggioda Siventilcaotico » 06/05/2011, 15:42

So che non vi interessa perchè non usate Warhammer come ambientazione, ma il pantheon Nanico sarebbe composto (e quindi trittico di bassorilievi) da Grugni in cotta di maglia e piccone, Valaia con libro e chiave e Grimnir seminudo con ascia a due mani.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#69 Messaggioda uopo » 06/05/2011, 15:47

Siventilcaotico ha scritto:@uopo [chiudendo con una massiccia chiave una porta di ferro alle sue spalle] perchè, credi che ora che è qui andrà via tanto facilmente :twisted: ? ;) ....

ehehheheeehe...incateniamolo! direi che per un po' dovrà restare visto quello che gli abbiamo commissionato! :D

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#70 Messaggioda Bombur » 06/05/2011, 15:50

Siventilcaotico ha scritto:Se i costi degli stampi sono di Capochino... ehm...allora, iniziamo a fare :twisted: ....

No, scherzi a parte, per me va benissimo averne due da alternare, anche perchè ho optato per queste dimensioni perchè così ne uso "molte" come elementi architettonici, invece di averne solo un paio da ammirare una volta o due.

Per le rocce: a me personalmente non servono particolarmente, le posso fare in polistirende, e poi le statue così fatte in molti casil e incollerò su pareti di mattoni HA, quindi rocce "asportabili" per me vanno benissimo. Così davvero la modularità è massima. Vogliamo strafare (tanto paga capochino ;) )? Due statue a rilievo, una parete di roccia, un retro scolpito adattabile a tutte e due le statue, in modo da poterne avere una intera all'occorrenza.

Ancora, la parete di roccia potresti dividerla a metà: stacco di tre mattoncini HA sotto, così posso fare un accenno di muro e poi roccia, e la statua che unisce tutti e due.

@uopo [chiudendo con una massiccia chiave una porta di ferro alle sue spalle] perchè, credi che ora che è qui andrà via tanto facilmente :twisted: ? ;) ....

Appena Capochino avrà deciso cosa commisionarmi e quanti pezzi io incomincio , per ora resto in attesa :D .

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#71 Messaggioda uopo » 06/05/2011, 15:56

resti in attesa anche con i miei angioletti?

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#72 Messaggioda Siventilcaotico » 06/05/2011, 16:45

Certamente, aspettiamo Capochino!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#73 Messaggioda Bombur » 06/05/2011, 16:50

uopo ha scritto:resti in attesa anche con i miei angioletti?

quelli li incomincio però c vuole pazienza , anzi meglio se oltre a queste cose pr ora non mi sovraccarichiate troppo se no anche i tempi si dilatano .

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#74 Messaggioda uopo » 06/05/2011, 16:57

ricevuto!grazie!

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#75 Messaggioda Bombur » 06/05/2011, 17:11

uopo ha scritto:ricevuto!grazie!

ops non volevo essere scortese :roll: semmai dirvi che è meglio che seguo 1-2 cose le finisco e poi si passa ad altro , se no rischio di lasciare tutto nel dimenticatoio ( e vi assicuro che non è una cosa rara ).

Torna a “Scultura”