L'arcano dell'eternità - topic di brainstorming
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: L'arcano dell'eternità - topic di brainstorming
In effetti per la sezione modellistica io aprirei un terzo topic che dite?
Lo teniamo in questa sezione per non dover rimbalzare in giro?

- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
Sanguemarcio ha scritto:Fako alla fine abbiam parlato più di Bob l'aggiustatutto che dell'arcano... Occorre rimediare!!!!
Edit: fako il link nella tua firma al blog dell'arcano non funzia!!!
Grazie per la segnalazione, c'era il www. nella posizione sbagliata... adesso dovrebbe essere apposto.
Per la questione Bob
Se vuoi possiamo parlarne qui, magari quello che ti preoccupa può poi finire nella sessione "per partecipare!" o "linee guida" del sito di riferimento.
Alla fin fine mi sembra di aver capito che ti preoccupa più l'impegno che il contenuto. Da questo punto di vista ti tranquillizzo: l'impegno è assolutamente personalizzato (scegli Tu quanto puoi metterci).
Cyrano ha scritto:In effetti per la sezione modellistica io aprirei un terzo topic che dite?
Per la sezione modellistica usiamo le sezioni del sito. Gli scenici in "Scenografie" e le miniautre in "miniature", le sessioni di gioco etc.etc.
Così teniamo ordinato il forum e allarghiamo i possibili interessati, sia magari uno entra e vede le miniature e si incuriosisce e va a vedere il resto.
- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Ottimo... Io parto per 3 giorni di "riunioni" a Milano Marittima tra poco, quindi ci si risente fine settimana
PS: Fako, non ho ricevuto nessun PM
PS: Fako, non ho ricevuto nessun PM
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Quanto alle miniature, direi che alcuni modelli imperiali della GW vanno benissimo in molte partite, e quelli di Mordheim per truppe irregolari, quindi, eventualmente, da questo punto di vista spese zero.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- fako

- Contatta:
Siventilcaotico ha scritto:Quanto alle miniature, direi che alcuni modelli imperiali della GW vanno benissimo in molte partite, e quelli di Mordheim per truppe irregolari, quindi, eventualmente, da questo punto di vista spese zero.
assolutamente Sì. Spero vivamente che si possa fare tutto senza dover comprare nulla ma riutilizzando qualcosa che si ha già, proprio per questo non c'è un regolamento di riferimento o un sistema di Scala.
Poi certo che Cyrano e Sanguemarcio non riescono a fare a meno di comprare qualcosa! Noi non vogliamo danneggiare il fatturato delle case di miniature!
Be diciamo che mi sono salassato: 18 euro per 32 modelli. 
Ma ho in cantire qualcosa di ancora più buffo... Peccato che oggi la macchina fotografica era scarica. Domani si posta
Ma ho in cantire qualcosa di ancora più buffo... Peccato che oggi la macchina fotografica era scarica. Domani si posta

- fako

- Contatta:
no!
comunque adesso mi leggo la trama, giusto per non fare un doppione!
Si letto alcuni anni fa....
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Lo sto scaric.... ordinando. Mi pare un bel lavoretto. 

- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Cyrano ha scritto:Lo sto scaric.... ordinando. Mi pare un bel lavoretto.
Mi passi il lin... Ehm, il nome del negozio da cui lo stai ordinando?
- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
- fako

- Contatta:
Hey voi due, vi "spiezzo in due"!

- fako

- Contatta:
Ok, sollecitato da Cyrano ho impostato le bombe ad orologeria, l'arcano dell'eternità è ufficialmente una beta version "aperta" ai partecipanti. Per ora gli ufficiali sono Cyrano Io e Sanguemarcio (si lo sei, caro)
Vediamo se strada facendo cominciamo a invogliare altri!
Vediamo se strada facendo cominciamo a invogliare altri!
- fako

- Contatta:
Cyrano ha scritto:: Builder : Scenici scenici...
Cyrano per adesso ho cadenzato i tuoi racconti, poi metterò a pezzi il mio (che è eccessivamente lungo per una botta sola),se mi dai ok metto anche il tuo "pipottino" o se preferisci lo inserisco come immagine in uno dei tuoi pezzi!
Sangue ti aspettiamooooO
- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Partite voi che poi mi inserisco... Ce sto a ragionà
Fako non mi sottovalutare... Io ho gli interessi compulsivi e li sfrutto. 
I pippottini sono già otto ed ho uno scenico (non colorato) di 40 x 40 pronto.
Presto le foto.
I pippottini sono già otto ed ho uno scenico (non colorato) di 40 x 40 pronto.
Presto le foto.

- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Trovato!!!! La battaglia di Fornovo, si può dire che avvenne dietro casa mia... Siamo agli albori delle guerre d'Italia, 1495.... Tra l'altro ho anche questo libretto http://www.edizionichillemi.com/node/369 acquistato quest'anno a Milano wargames.... Mi ero praticamente dimenticato di averlo
L'idea è quella di partire dalla battaglia di Fornovo ed estrapolarne successivamente un paio di pg reduci dalla battaglia per condurli successivamente chissà dove... E poi i figli, i nipoti ecc ecc fino a farli emigrare nelle Americhe in cerca di chissà quale "fortuna"....
L'idea è quella di partire dalla battaglia di Fornovo ed estrapolarne successivamente un paio di pg reduci dalla battaglia per condurli successivamente chissà dove... E poi i figli, i nipoti ecc ecc fino a farli emigrare nelle Americhe in cerca di chissà quale "fortuna"....
- fako

- Contatta:
Sanguemarcio ha scritto:Trovato!!!! La battaglia di Fornovo, si può dire che avvenne dietro casa mia... Siamo agli albori delle guerre d'Italia, 1495.... Tra l'altro ho anche questo libretto http://www.edizionichillemi.com/node/369 acquistato quest'anno a Milano wargames.... Mi ero praticamente dimenticato di averlo![]()
togooooo! (avevo messo un altra parole, ma non stava bene e mi sarei dovuto lavare la bocca con il sapone....
ben fatto ragazzo!
Conoscete "I delitti della Royal Socety" di Dacoste?
Sono spunti meravigliosi ^_^
Sono spunti meravigliosi ^_^

- fako

- Contatta:
Cyrano, hai già i nomi dei protagonisti dei tuoi racconti, se me li dai aggiorno la sezione apposita.
altra cosa, ho visto molte visite dal sito dei soldatinari, ma nel relativo post non vedo risposte come mai? sono timidi?
altra cosa, ho visto molte visite dal sito dei soldatinari, ma nel relativo post non vedo risposte come mai? sono timidi?
Boh sono scomparsi tutti di recente... Non so che succede 
Per i nomi ti facciu sapere al piú presto.
Per i nomi ti facciu sapere al piú presto.

Al più presto... 
Ok il medico che scopre l'untore è ovviamente Zenone il famoso alchimista morto suicida. L'uomo di spada è l'assassino prezzolato mandato ad affrontare Capitan Fracassa e da lui battuto. Nemmeno nel libro originale ha un nome e quindi nel mio spinn off mi piace mantenerlo anonimo.
L'abate dovrebbe essere il bisnonno del famoso Faria...
Ora vorrei con calma iniziare una serie di conversioni per realizzare i personaggi de: I Tre Moschettieri.
Ok il medico che scopre l'untore è ovviamente Zenone il famoso alchimista morto suicida. L'uomo di spada è l'assassino prezzolato mandato ad affrontare Capitan Fracassa e da lui battuto. Nemmeno nel libro originale ha un nome e quindi nel mio spinn off mi piace mantenerlo anonimo.
L'abate dovrebbe essere il bisnonno del famoso Faria...
Ora vorrei con calma iniziare una serie di conversioni per realizzare i personaggi de: I Tre Moschettieri.