WIP Arco ingresso Caverne DF

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

WIP Arco ingresso Caverne DF

#1 Messaggioda Endar » 05/02/2012, 16:49

essendo che mi si seccava un rimasuglio di DAS, ci ho fatto questo arco, dato che nelle caverne non c'è un vero e proprio arco utilizzabile come ingresso.
a far le cose fatte bene avrei dovuto, procedere a passi, aspettando si asciugasse uno scheletro dell'arco, fare la texture, fare le stalagmiti..invece ho voluto far tutto assieme, quindi quando modellavo una cosa se ne piegava un altra : Chessygrin :
insomma il difficile non era modellare, ma non sbudellarlo da una parte quando ne facevo un altra..
sono impaziente : Blink : certo che ad aver tempo, si potrebbe fare molto meglio..e tra l'altro si potrebbero fare milioni di pezzi aggiuntivi.
cmq quando seccherà, aggiungo un po di texture sulla struttura, e rifinisco le stalagmiti.
ovviamente non vuole essere una grande scultura, è una cosa fatta al volo con un pezzo da far fuori.

ah dimenticavo la struttura ospita all'interno un fil di ferro..mentre le stalagmiti uno stuzzicadente.

Immagine

Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

Re: WIP Arco ingresso Caverne DF

#2 Messaggioda MasterMax » 05/02/2012, 17:52

Per esser fatto velocemente mi sembra buono. Il DAS si presta bene a creare formazioni calcaree. Aspetto di vederlo dipinto
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#3 Messaggioda Capochino » 05/02/2012, 21:24

Rende alla grande l' effetto che desideravi. Un ingresso alle caverne.
Endar si cimenta anche nella scultura, manca taglio e cucito e fai tutto :)

Per la colorazione non si dovrà scostare da quella standard della DF, che a me personamente piace moltissimo, soprattutto per le caverne.

Nice Work! : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Nedo » 06/02/2012, 10:25

Direi perfetto.
Unico problema, la resistenza.

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#5 Messaggioda Endar » 06/02/2012, 11:15

eh gia Nedo, mi sa che quel problema ci sarà...probabilmente lo incollo alla base, in modo che lui non venga toccato troppo..
oppure vedo di dargli più spessore..

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Nedo » 06/02/2012, 11:20

dagli una bella e sostanziosa spennellata di vinilica (tanta, non aver paura).....magari un pò di pellicola resistente te la crea....poi con una mano di spray acrilico, a vinilica essiccata, non dovresti aver problemi.

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Ghullarat » 06/02/2012, 18:02

Fai come faccio io per le mie stalagmiti, che uso DAS e poi una volta ben secco, lo ricopro di MV, ne faccio uno strato sottile come un fazzolettino e inizio a metterlo su, poi con le dita, visto che ha già delle forme ben evidenti, lo stiri e con uno stuzzicadenti o altro strumento che preferisci lo texturizzi, vedrai che il già buon lavoro, che si adatta così bene a mio avviso, dopo sarà incredibilmente perfetto!!!
Oltre a rinforzarlo!!! : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Siventilcaotico » 06/02/2012, 18:08

Più che un discorso di resistenza i pezzi applicati in un secondo momento, sebbene imperniati tenderanno a staccarsi, ma nel caso basta un poco di vinavil e tutto si risolve. Poi il bello del Das è che puoi scolpirlo e rifinirlo agevolmente dopo che si è essiccato.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Ghullarat » 06/02/2012, 18:17

Beh se lo ricopri oltre a diventare un pinguino non hai il problema, cmq puoi provare a usare lo stesso il vinavil anche se a me non è servito....
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Scultura”