Prete guerriero di sigmar

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
ARTU
Operaio
Operaio

Prete guerriero di sigmar

#1 Messaggioda ARTU » 17/04/2012, 19:47

Cari amici, visto che ho una grande stima delle GW finecast ( : Lol : ) e che i prezzi dei vecchi pezzi in metallo sono alti sulla baya.Visto che sto ultimando questo :

Immagine

che sara' il mezzo di caccia di questo :

http://4.bp.blogspot.com/-R5J-JHPWDcA/T ... rkshop.JPG

ho pensato di prendere questo per accompagnarlo nella caccia cone prete guerriero

http://www.ebay.co.uk/itm/PRETRE-CLERC- ... 3044wt_905

Magari con qualche piccola variazione che lo renda piu' vicino agli originali. Cosa ne pensate , puo' andare?

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Prete guerriero di sigmar

#2 Messaggioda Nedo » 18/04/2012, 0:25

Può andare......però: QUELLA CARROZZA E' UNO SPETTACOLO!!!!!

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#3 Messaggioda Sanguemarcio » 18/04/2012, 0:27

Scusate l'ignoranza... Ma la carrozza da dove viene? È bellissima ma mi sembra un pò grandina
ImmagineImmagine
Immagine

jerico
Operaio
Operaio

#4 Messaggioda jerico » 18/04/2012, 9:26

si ci può stare! se non sbaglio solo le ruote e la base sono di una carrozza o di un carro, e sopra è tutto autocostruito mmm... la "solita" caffettiera giocattolo? bella bella... mi stà venendo voglia anche a me di comprarla...
EDIT: andando indietro nelle tue foto mi sono accorto che ci avevo preso, è davvero la caffettiera! bello bello!
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

ARTU
Operaio
Operaio

#5 Messaggioda ARTU » 18/04/2012, 9:39

Grazie amici, si l carrozza e' interamente autocostruita con mezza caffettiera giocattolo, pezzi di spruel, plastica di cassette elettriche, fisches, legno, pezzi di rasoi usa e getta, pezzi di mollette delle grucce per gonne, grafette, ruote di un carro giocattolo , una lanterna di un giocattolo, distnziatori per pavimenti, tasti di un compiuter non piu' funzionante e due spiedi per arrosti. Se avete tutti i componenti nel giro di 2 giorni siete gia' a buon punto con l'autocostruzione. Grazie ancora per i vostri complimenti, per il prete cerchero di aggiungere qualche segno di sigmar da qualche parte e delle pergamene.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Siventilcaotico » 18/04/2012, 9:45

Artu, mi permetto di dissentire. Ci sono dei preti decisamente più belli in giro, questo ha una corazza troppo malefica, e poi quel turibolo a forma di teschio, per quanto il teschio faccia parte dell'iconografia imperiale non è legato al culto di Sigmar. Paradossalmente potrebbe essere più un prete di Morr. Insomma, di simil sigmariti ce ne sono tanti in giro, hanno copiato tutti, dovrebbe essere facile trovare qualcosa. Per la carrozza se non erro già ti dissi che è spettacolare ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#7 Messaggioda fako » 18/04/2012, 9:47

Sanguemarcio ha scritto:Scusate l'ignoranza... Ma la carrozza da dove viene? È bellissima ma mi sembra un pò grandina

anche io ho questa impressione, penso dipenda dall'altezza complessiva
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

ARTU
Operaio
Operaio

#8 Messaggioda ARTU » 18/04/2012, 9:54

Grazie, si il prete nell'intenzione originale dello scultore dovrebbe essere un prete dell'oscuro, ma dovendolo inserire nel contesto di mortheim e non nell'esercito imperiale di Warhammer , mi e' sembrato che un po' tenebroso ci potesse stare ( aggiungero comunque qualcosa di sigmar ). La carrozza e' piu' grande per due motivi principali: I cavalli , che sono i vecchi modelli imperiali e che sono piu' piccoli di quelli di altri eserciti . Lo sviluppo in altezza della seduta del conducente, e' stata fatta piu' alta perche' si potesse immaginare anche una guida corrazzata dall'interno , infatti quegli ovali che vedete e che sono anche d'avanti sono delle feritoie che permettono ad un uomo di condurre il carro anche dall'interno.

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Nedo » 18/04/2012, 12:16

Forse allora, per ovviare alla grandezza della carrozza, potresti fare un traino a 4 cavalli, invece che a due.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Siventilcaotico » 18/04/2012, 12:17

Bella idea il traino a quattro, se non ci sono problemi di basetta.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ARTU
Operaio
Operaio

#11 Messaggioda ARTU » 18/04/2012, 16:16

Il traino a quattro darebbe una maggiore completezza alla carrozza , ma purtroppo mi e' stata sconsigliato da un giocatore di Mortheim per via dei vicoli non molto larghi delle ambientazioni . Si avrebbero problemi di movimento in gioco!

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#12 Messaggioda MasterMax » 18/04/2012, 16:21

ARTU ha scritto:Il traino a quattro darebbe una maggiore completezza alla carrozza , ma purtroppo mi e' stata sconsigliato da un giocatore di Mortheim per via dei vicoli non molto larghi delle ambientazioni . Si avrebbero problemi di movimento in gioco!

Vero, già così la vedo dura
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#13 Messaggioda Sanguemarcio » 18/04/2012, 17:42

Artu posso darti un consiglio? Cambia nick, con le tue qualità mi permetto di suggerirti MacGyver!
ImmagineImmagine
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Siventilcaotico » 18/04/2012, 17:49

Sanguemarcio ha scritto:Artu posso darti un consiglio? Cambia nick, con le tue qualità mi permetto di suggerirti MacGyver!

Bella sangue ;) .

Artu, da giocatore di Mordheim, ho sempre trovato molto scomode le carrozze (nello specifico, Carnevale del Caos). Anche se molto dipende da com'è allestito il tavolo, un tavolo "serio" è bello fitto e pieno se non altro di detriti e macerie, i carri restano impantanati a presidiare una zona, mentre nelle e sulle abitazioni infuria il resto dello scontro. Si tratta di accessori creati per l'espansione impero in fiamme, in cui si gioca in campo aperto. Di sicuro fa scena, ma ti direi, quasi quasi, di riflettere bene: se non la usi comunque in gioco meglio farti un bel modello che ti piaccia. Fai prima qualche partita di prova per decidere ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ARTU
Operaio
Operaio

#15 Messaggioda ARTU » 18/04/2012, 18:08

Sanguemarcio ha scritto:Artu posso darti un consiglio? Cambia nick, con le tue qualità mi permetto di suggerirti MacGyver!

: Lol : : Lol : : Lol : Ci pensero' ! Anche se mi sono affezionato a questo nick mi ricorda i bei tempi dell'infanzia : Lol :

per la carrozza forse faro' in un altro modo, lascio uesta basetta con il carro con un tiro a due e metto un piccolo anello davanti al palo del traino. Creo una piccola basetta con due cavalli che unisco o levo alla bisogna ( sempre prima di una eventuale partita stabilendo con l'avversario ) In questo modo ho un modello con tiro da quattro se voglio tenerla scenica e da due se la uso. Si puo' fare?

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#16 Messaggioda MasterMax » 18/04/2012, 18:11

ARTU ha scritto:

: Lol : : Lol : : Lol : Ci pensero' ! Anche se mi sono affezionato a questo nick mi ricorda i bei tempi dell'infanzia : Lol :

per la carrozza forse faro' in un altro modo, lascio uesta basetta con il carro con un tiro a due e metto un piccolo anello davanti al palo del traino. Creo una piccola basetta con due cavalli che unisco o levo alla bisogna ( sempre prima di una eventuale partita stabilendo con l'avversario ) In questo modo ho un modello con tiro da quattro se voglio tenerla scenica e da due se la uso. Si puo' fare?

A me sembra veramente una bella idea
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#17 Messaggioda Siventilcaotico » 18/04/2012, 18:19

Ottima idea, sì!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ARTU
Operaio
Operaio

#18 Messaggioda ARTU » 18/04/2012, 18:31

Grazie! Ne approfitto per farvi conoscere un altro membro dei miei cacciatori di streghe , un mastino da me scolpito nella resina indurita e rifinito con il milliput. Avendogli fatto due teste ne ho fatto fare delle copie da un amico per avere 4 oppure 5 cucciolotti.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

ospitaliere

#19 Messaggioda ospitaliere » 18/04/2012, 18:57

Tutto molto bello. Ricorda proprio lo stile di Mordheim.

Torna a “Miniature”