Il punto è che la concorrenza (Paizo in testa) sta facendo uscire prepainted di ultima generazione che oltre a non distruggere le miniature in resina di papà sono assai belline
Smentisco in pieno.
Le pre-painted di Pathfinder sono moooolto differenti da come le vedi in foto e sui video in internet. Ho almeno 20-30 miniature, prese per un ormai avviato ordine.
Certo che le uso (non tutte per i motivi che elenco in seguito), ma su 20 minia 5 sono belline decenti, 5 sono giocabili, 10 sono inguardabili. E sono molto più care delle DND prepainted. Il loro pregio migliore, è una basetta ben robusta che non ha problemi di pieghe come le d&d.
Bè, scusate, anche Castel Ravenlot, Wrath of Ashardalon e compagnia bella hanno riciclato le prepainted
Si le loro sculture, poi sono non dipinte.
Aldilà di quello che mi può piacere o meno, questi giochi hanno un grande up: i tabelloni che li metto ovunque.
Però:
Con questo nuovo gioco, potevano fare qualche pezzo nuovo, anzi tutti inediti: ho visto che di tutti i set dei vari gruppi/fazioni, ci saranno 2-3 miniature che non ho.