Recensione model kit Macross/Nichimo 1/200

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Recensione model kit Macross/Nichimo 1/200

#1 Messaggioda Cyrano » 14/08/2012, 12:57

Photo Shot parte prima:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Recensione model kit Macross/Nichimo 1/200

#2 Messaggioda Cyrano » 14/08/2012, 13:25

Recensione:

Ok va detto subito a fronte di chi avrà storto il naso nel veder le foto, che questi sono modelli a bassissimo costo in giappone, si montano senza colla e nemmeno si colorano, spesso. Qui ovviamente ce li fanno pagare a peso d'oro. :(

Comunque non valgono i 20 euro che costano ad un occidentale a meno che non si ami (come me) questo genere di modelli.

Ok, dopo la piacevole sorpresa di trovarmi due modelli completi nella scatola (servono per combinare i colori se non si dipingono), ne ho montato uno (quello in plastica grigia). Come vedete gli incastri non sono perfetti. La cosa è sgradevolissima sulle prese d'aria delle gambe ma per il resto con un po' di stucco si risolve tutto. Il grado di dettaglio è discreto nel complesso.

La cosa che mi ha scocciato di più sono le mani del robot che sono troppo sottili (vedi foto) mancano due dita ed andrebbero ricostruite. Non sarebbe un gran problema comunque... Io le ho lasciate come da originale.

Gli incastri in compenso sono ottimi, il montaggio è veloce e divertente. Il modello avrebbe la possibilità di mantenere gli arti mobili (funziona) ma le pose che può assumere sono limitatissime e non può piegare gomiti e ginocchia quindi lo ho bloccato.

La posa base è legnosa ma per il mecha in questione è buona; comunque gli ottimi incastri consentirebbero in ogni caso di modificare facilmente il modello ad un buon modellista. Separando con un seghetto le articolazioni dei gomiti e delle ginocchia si possono ottenere svariate pose. Poi S. Milliput aiuta :)

In conclusione sarebbe un buon modello al prezzo originale. Per quei 20 euro che costa a noi lo consiglio però solo a chi apprezza il genere.
ImmagineImmagine

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

#3 Messaggioda Mastergiap » 15/08/2012, 21:50

A me non piace troppo statico
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!

JAHBLESSYOU

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Cyrano » 15/08/2012, 22:51

Erano statici anche nell'anime :D

Immagine
ImmagineImmagine

Torna a “Miniature”