Nobile WG

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Sangennaru
Operaio
Operaio

Nobile WG

#1 Messaggioda Sangennaru » 24/01/2011, 21:58

ciao!http://www.capochino.it/contatti.php

non ci crederete, ma certe volte anche io dipingo! ebbene sì, e stavolggio davvero un po' scrauso.ta ho provato a fare una faccia, cercando di stendere il colore piummeglio che potevo...

questo è il risultato, spero che vi piaccia...

Immagine

Immagine

Immagine

devo dire le WG in generale hanno una buona scultura, ma un castaggio davvero un po' scrauso. se notate un po' in giro ci son goccioline di piombo di troppo o robe del genere, ma sinceramente non sono cos' santo da mettermi a toglierle tutte...

quella accanto al naso del tipo può essere benissimo un neo, le altre boh ^^ speriamo nel complesso non si notino!

la scultura della faccia però mi piace molto, è stata molto bella da dipingere ed è piccolina!
in foto sembra grossa, ma vi assicuro dal vivo che è davvero uno sputacchino! quando farò la foto alla minia completa vedrete! ^^
Immagine

Roberto

Re: Nobile WG

#2 Messaggioda Roberto » 25/01/2011, 9:39

Complimenti sia per la miniatura che per le foto. Apprezzo particolarmente gli occhi: precisi e realistici.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#3 Messaggioda Capochino » 25/01/2011, 13:22

Il giudizio potrebber variare considerevolmente una volta paragonata questa minia ad una 28 mm.
Hai qualche foto di comparazione?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Cyrano » 25/01/2011, 13:42

Perché è una 15 mm? :shock:

Veramente bella...
ImmagineImmagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#5 Messaggioda Sangennaru » 25/01/2011, 14:35

beh... secondo voi in che scala è? :D
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggioda Capochino » 25/01/2011, 14:54

Sangennaru ha scritto:beh... secondo voi in che scala è? :D

10 mm !! :shock:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Sangennaru
Operaio
Operaio

#7 Messaggioda Sangennaru » 25/01/2011, 15:01

Capochino ha scritto:
Sangennaru ha scritto:beh... secondo voi in che scala è? :D

10 mm !! :shock:

eh? O.O
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#8 Messaggioda Capochino » 25/01/2011, 15:20

:mrgreen: ... avresti avuto un elogio corale ;)
15 mm giusto?
ImmagineImmagineImmagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#9 Messaggioda Sangennaru » 25/01/2011, 15:51

Capochino ha scritto::mrgreen: ... avresti avuto un elogio corale ;)
15 mm giusto?

no, 28!!! trovami una faccia così in 15mm (intendo la scultura) e ti bacio!
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Cyrano » 25/01/2011, 16:16

Allora è una buonissima pittura lo stesso :)
ImmagineImmagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#11 Messaggioda Sangennaru » 25/01/2011, 23:51

Capochino ha scritto:Il giudizio potrebber variare considerevolmente una volta paragonata questa minia ad una 28 mm.

Capochino ha scritto:15 mm giusto?

unendo le due cose ne deduco che non ti convinca la pittura... cosa mi suggerisci? :)
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#12 Messaggioda Capochino » 26/01/2011, 0:34

:lol: .... No, diciamo che per una 28 mm io la vedo una pittura più che decente ma non so, sembra tu non abbia diluito molto il colore ( da che pulpito poi, io ho usato l' acqua nei colori dopo anni di pastrocchi! ).
Qui ti potrebbero dare consigli Nedo, Nekradamus, Cyrano, Rage e altri, non di certo io anzi, non mi sono mai messo alla prova con la pittura delle minia. Magari apro un topic.

Ecco, invece se la tua minia fosse stata un 15 mm avrei chiesto l' indirizzo del tuo neurologo :mrgreen:

Nel complesso mi piace molto.
ImmagineImmagineImmagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#13 Messaggioda Sangennaru » 26/01/2011, 0:46

colore denso, dici? non credo che sia quello, il colore era anzi troppo diluito, più che trasparente! spesso ho dovuto fare 10 passate per far veder qualcosa, sulla diluizione mi sto calibrando ma sono dall'altro "lato!"

forse è davvero la scultura della minia che in qualche modo è rugosa, e la foto rende l'effetto... come dicevo ci sono un sacco di irregolarità, possono anche sembrare grumi!
però la superficie che ho dipinto è bella liscia, garantisco io! :D

poi chiaramente devo ancora colorare tutto ciò che c'è attorno alla faccia, e questa mancanza fa sembrare tutto più... provvisorio!
Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Nedo » 28/01/2011, 21:19

A me non dispiace affatto questo pezzo....il viso è cartonesco ma bellino.
Il colore mi sembra abbastanza diluito invece, sono le macro che farsano parecchio i dettagli.
Bel lavoro davvero San, anche se ti preferisco come scultore di scenici.

Sangennaru
Operaio
Operaio

#15 Messaggioda Sangennaru » 28/01/2011, 21:34

hehe, è quello che faccio per viver.... no. per non studiare. XD

grazie, in effetti è un po' cartoonoso per il bordo nero attorno all'occhio... credo che così possa rendere abbastanza, se però hai consigli da aggiungere dimmi pure! ^^

purtroppo le foto le abbiam fatte di fretta (anche se con una signora macchina), forse con un ambiente illuminato sarebbero venute meglio...
Immagine

Roberto

#16 Messaggioda Roberto » 29/01/2011, 10:39

Se il nobile è del '700, è anche poco truccato.
Immagine
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#17 Messaggioda Ghullarat » 29/01/2011, 10:45

Credo che sia molto la mini in se..ma in effetti ha l'idea dei PUPI siciliani..forse per lo stile di barba e baffi...senza offesa...molto curata si vede ma a volte anche le migliori tecniche e abilità non fanno sortire il vero effetto voluto..per contro si vede molta espressione che a mio dire la miniatura rema contro!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#18 Messaggioda Sangennaru » 29/01/2011, 11:15

Roberto ha scritto:Se il nobile è del '700, è anche poco truccato.

no, è della prima metà del 600, per quello ho preferito non esagerare con la cipria ^_^

Ghullarat ha scritto:Credo che sia molto la mini in se..ma in effetti ha l'idea dei PUPI siciliani..forse per lo stile di barba e baffi...senza offesa...molto curata si vede ma a volte anche le migliori tecniche e abilità non fanno sortire il vero effetto voluto..per contro si vede molta espressione che a mio dire la miniatura rema contro!

barba? baffi? offesa?

Ghullarat, ogni tanto faccio fatica a seguirti... sarà la mancanza di punteggiatura! ;) :geek:

comunque si tratta della prima minia che dipingo da quasi un anno, solo ho voluto provare un po' di cose... ora vediamo completandola come diventa, se migliora un pochino! :P
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#19 Messaggioda Ghullarat » 29/01/2011, 11:21

Scusate barba e baffi me li sono sognati, sarà che come dicevo ieri sono malato e sono venuto a lavorare e sono cotto , con tre giubbotti addosso a 8 gradi credo in uffico che in pratica è un gabbiotto di alluminio!!
Ho le dita ghiacciate e si la punteggiatura ogni tanto la salto ..ho troppe cose da dire..ehehehh
Offesa perchè non volevo essere critico nei tuoi confronti..la guardo come fosse mia, anche io è un bel po' che non dipingo anche perchè faccio fatica e mi viene subito mal di testa...poi coi bimbi ora mi è quasi impossibile fare un qualsiasi che'...

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#20 Messaggioda Nedo » 30/01/2011, 0:54

poi coi bimbi ora mi è quasi impossibile fare un qualsiasi che'...

Comprendo e capisco appieno.

Niente consigli, San, io gli occhi a volte non li dipingo nemmeno, li lascio in penombra (se la minia lo permette.....di solito il bordo degli occhi è la base della pelle (un marrone anche scuro a volte): poi faccio il bianco, una linea nera sopra il bianco e la pupilla
Per me è un ottimo lavoro..abbastanza maniacale anche.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#21 Messaggioda Cyrano » 30/01/2011, 11:39

Io binaco pupilla nera e lavoro solo di sopracilia... :D
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#22 Messaggioda Ghullarat » 31/01/2011, 15:50

...allora visto che è un po' incipriato sarebbe da levare un pelo di ombra???? visto che la cipria fa l'effetto della pelle dlle bambole di porcellana....credo..cmq sappiate che continuo ad avere 38 e mezzo di febbre! fra qualche gg non avrò piu' scuse per i miei strafalcioni!!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Pittura”