Il viaggio dimensionale di una base

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
VictoriusX
Operaio
Operaio

Il viaggio dimensionale di una base

#1 Messaggioda VictoriusX » 29/05/2011, 19:09

Una base aliena somigliante ad uno space hulk si è misteriosamente materializzata, forse per un'anomalia casuale causata dal WARP.

L'alienità della base è percepibile per il fatto che mostra i segni di un ambiente desertico, mentre il terreno circostante è formato da giungle.

Purtroppo le anomalie trans-dimensionali (che alcuni studiosi eruditi chiamano POSTE ITALIANE) hanno causato lievi danni alla base.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Posto su incitamento di Cyrano le immagini dei danni causati dal trasporto alla famosa base, il che potrebbe essere utile a tutti per vedere i danni che può riportare una struttura in gesso (premetto che la strada, dal Trentino all'Emilia, non è che sia tanta). Come vedete, ci sono lievi sbeccature.

Nella foto dell'infestazione aliena se aguzzate l'occhio vedrete una spaccatura, da me reincollata (prima l'intero lato del muro era spaccato a metà e "ballava").

Tutto sommato, si tratta di danni minimi considerata la delicatezza della struttura.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Il viaggio dimensionale di una base

#2 Messaggioda Siventilcaotico » 29/05/2011, 19:37

Bella. Sei stato colonizzato da un'infestazione di Cyranidi, il tuo pianeta deve essere distrutto in nome dell'Imperatore, eh eh eh eh eh....
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#3 Messaggioda VictoriusX » 29/05/2011, 20:00

:-D
Cyranidi... questa me la segno!

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Cyrano » 29/05/2011, 20:07

Aggingo che la avevo imballata con carta scoppiettina a iosa ed in un buon cartone. Come mi diceva Vic magari si poteva aggiungere pure un po' di carta...

Comunque mai più con le poste... se dovessi spedire ancora chiedo ad un corriere privato e mi informo su come spedire le cose delicate.

Mi dispiace perché stavo pensando pure di comprarmi qualche mold fantasy proprio per fare cose "da vendere" ma veramente spedire è un incubo.
ImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#5 Messaggioda VictoriusX » 29/05/2011, 20:48

Beh, direi che è molto complicato, ma forse con della gommapiuma è fattibile. Certo che è sempre un rischio. Occorrerebbe tutelarsi specificando all'eventuale acquirente che piccoli danni sono purtroppo da preventivarsi.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggioda Capochino » 30/05/2011, 21:22

Spugna spugna ed ancora spugna. Non niente di meglio della spugna ma ovviamente costa un po' :(
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Cyrano » 31/05/2011, 8:13

Già :(
ImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#8 Messaggioda VictoriusX » 31/05/2011, 9:13

A me sembra che comunque la base sia arrivata sostanzialmente integra. Come dicevo a Cyrano, si sarebbe potuto riempire l'interstizio tra l'imballo e il pacco di cartone con carta da giornale accartocciata per assorbire gli urti. Bisognerebbe fare una prova per vedere se funziona.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#9 Messaggioda Capochino » 01/06/2011, 10:58

A breve un gesso sintetico a prova di spedizioni! ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Cyrano » 01/06/2011, 11:09

^_^ non credo capo. Più è sintetico e più scalda...

Se per spedire le basi mi devo rovinare gli stampi non ci siamo ;)

Ora mi ordinerò gli stampi fantasy per fare dei castelli-diorama che magari vendo direttamente in negozio... Penso sia la cosa migliore.
ImmagineImmagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#11 Messaggioda uopo » 01/06/2011, 11:17

Cyrano ha scritto:^_^ non credo capo. Più è sintetico e più scalda...

Ora mi ordinerò gli stampi fantasy per fare dei castelli-diorama che magari vendo direttamente in negozio... Penso sia la cosa migliore.

ho sbagliato tutto...altro che avvocato...io volevo un negozio come il tuo!!!

Capochino
Amministratore
Amministratore

#12 Messaggioda Capochino » 01/06/2011, 11:36

Questo è vero ma bisogna pur scendere a compromessi. Un gesso sintetico è sempre meglio di un gesso classico anche se scalda. Se questo ti da la possibilità di poter realizzare opere più resistenti il gioco ne vale la candela.
Forse per gli stampi di Hirst Arts ti devo dare un po' ragione perchè sono utilizzati molte e molte volte.
Certo che si tratta sempre di 100 stampate contro i 30 o 40 della resina. Cento stampate sono davvero tante comunque.
Parlando di soldi veniamo al dunque. Un gesso sintetico costa quanto uno normale.
Comunque sono un po' OT :oops:
ImmagineImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Ghullarat » 01/06/2011, 11:49

Capo ma tu sei il signore dei minimondi , puoi essere OT quanto vuoi!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#14 Messaggioda uopo » 01/06/2011, 11:51

Capochino ha scritto:

Questo è vero ma bisogna pur scendere a compromessi. Un gesso sintetico è sempre meglio di un gesso classico anche se scalda. Se questo ti da la possibilità di poter realizzare opere più resistenti il gioco ne vale la candela.
Forse per gli stampi di Hirst Arts ti devo dare un po' ragione perchè sono utilizzati molte e molte volte.
Certo che si tratta sempre di 100 stampate contro i 30 o 40 della resina. Cento stampate sono davvero tante comunque.
Parlando di soldi veniamo al dunque. Un gesso sintetico costa quanto uno normale.
Comunque sono un po' OT :oops:

direi che dipende dall'uso che poi riesci a fare delle 100 colate di gesso sintetico...insomma,bisogna capire se con cento colate hai un minimo ritorno economico oppure il gioco non vale la candela.
Capo non colpevolizzarti sempre dell'OT...mi sembra che questa volta, visto che si parla di resistenza dei pezzi durante la spedizione,introdurre la questione che hai puntualizzato tu non finisca per sfociare OT... ovviamente è la mia idea di utente che soccombe facilmente nanti quella dell'admin :lol:
segui il link http://www.ourspacer.com/images/graphic ... r-pwnt.gif

VictoriusX
Operaio
Operaio

#15 Messaggioda VictoriusX » 01/06/2011, 11:58

uopo ha scritto:

ho sbagliato tutto...altro che avvocato...io volevo un negozio come il tuo!!!

Anche io ho un sogno nel cassetto, aprire un negozio di miniature - hobbistica - libri usati! Magari quando avrò 70 anni !

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#16 Messaggioda uopo » 01/06/2011, 12:01

magari da vecchi apriamo un bel negozietto in cui esponiamo mezzo secolo delle nostre creazioni hobbistiche :D

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#17 Messaggioda Cyrano » 01/06/2011, 13:07

www. picchiolegno.it

LOL
ImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#18 Messaggioda VictoriusX » 01/06/2011, 16:29

Beh, ora hai gli gnomi e i pixie... tra un pò metterai anche gli orchi, i Beholder, i Kuo-Toa...

Torna a “Scenografie”