WIP: Giardino di Morr

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

WIP: Giardino di Morr

#1 Messaggioda ECI » 13/09/2011, 19:50

Alla fine non ho resistito e lo preso!!!...
Arrivato oggi pomeriggio,a esser sinceri,mi aspettavo qualcosa di diverso,forse un pò più grande,non saprei dirvi,me rimasto quell'amaro in bocca strano...Cmq...Ecco le foto...Speriamo che riesco (almeno) ad assemblarlo in settimana...
(peccato che ora sono al BAR :twisted: :twisted: :twisted: )....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: WIP: Giardino di Morr

#2 Messaggioda ECI » 13/09/2011, 23:28

Rientrato a casa da poco...E non ho perso tempo....
Ecco la STATUA di MORR...hihihihihihihihihihi...

Immagine

Immagine

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#3 Messaggioda fako » 14/09/2011, 8:08

sono piuttosto fuori dal mondo gw e non sapevo esistesse un giardino di morr... :lol:
l'elemento è molto bello, ora però ragazzo facci vedere qualcosa di tuo colorato!

esssissisi, sono curioso, perchè è quella la parte che differenzia il tuo giardino di morr!

p.s. vedo sempre il barbaro heroquest nelle tue foto... non è che te ne avanza uno. Il mio è stato smarrito da qualcuno (tipo i miei fratelli) eoni fa....
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Cyrano » 14/09/2011, 8:18

A me pare spettacolare ECI... :)
ImmagineImmagine

ospitaliere

#5 Messaggioda ospitaliere » 14/09/2011, 9:43

Fako: prova su heroquestgame.com o presso bluma96 su ebay.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Siventilcaotico » 14/09/2011, 9:53

A me sembra piuttosto deludente, sono contento di non averlo preso, solo le cancellate sono interessanti, ed anche quelle si stampano dal mold gothic dungeon builder (e vengono molto meglio di quelle della mold del cimitero), a parte che per il perimetro io uso le classiche punte dei veicoli del caos del 40.000.

Grazie mille di aver condiviso ECI, così almeno so cosa posso evitarmi di prendere.

Per Fako, su e-bay ne dovresti trovare. C'è pure una miniatura di chaos thug in metallo GW (Che guarda caso ho :D) che è l'originale da cui hanno elaborato il barbaro.

PS, mi piace la colorazione delle miniature!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#7 Messaggioda ECI » 14/09/2011, 10:14

fako ha scritto:sono piuttosto fuori dal mondo gw e non sapevo esistesse un giardino di morr... :lol:
l'elemento è molto bello, ora però ragazzo facci vedere qualcosa di tuo colorato!
esssissisi, sono curioso, perchè è quella la parte che differenzia il tuo giardino di morr!
p.s. vedo sempre il barbaro heroquest nelle tue foto... non è che te ne avanza uno. Il mio è stato smarrito da qualcuno (tipo i miei fratelli) eoni fa....

Fako...Si,ne ho uno in più,però gli manca la spada..(anche a quello che vedi in foto gli mancava,e ho fatto la modifica e messo una spada GW...)...Se lo vuoi lo stesso,dimmelo!!!

Cyrano ha scritto:A me pare spettacolare ECI... :)

:) :) :) :) :)

Siventilcaotico ha scritto:A me sembra piuttosto deludente, sono contento di non averlo preso, solo le cancellate sono interessanti, ed anche quelle si stampano dal mold gothic dungeon builder (e vengono molto meglio di quelle della mold del cimitero), a parte che per il perimetro io uso le classiche punte dei veicoli del caos del 40.000.

Grazie mille di aver condiviso ECI, così almeno so cosa posso evitarmi di prendere.

Per Fako, su e-bay ne dovresti trovare. C'è pure una miniatura di chaos thug in metallo GW (Che guarda caso ho :D) che è l'originale da cui hanno elaborato il barbaro.

PS, mi piace la colorazione delle miniature!

Grazie :D :D :D
ImmagineImmagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#8 Messaggioda Capochino » 14/09/2011, 10:24

Era già nella lista dei miei desideri futuri.... e mi sa che ne prendo 2 :lol:
Ottimo elemento, a mio parere, soprattutto le cancellate.
Vero che il mold 46 della Hirst Arts ha le cancellate ma secondo me non hanno niente a che fare con queste.
Sembrano molto più elaborate e soprattutto imponenti. Poi, con il mold di Bruce, te le devi fare con la resina ed il procedimento non è semplicissimo come per il resto dei blocchi.

Comunque il pezzo mi piace ma forse sono un po' di parte. Sono sempre stato affezionato alla GW ed ultimamente sta sfornando degli ottimi elementi scenografici. Un po' pompati ma nello stile giusto che piace a me. :D

Grazie ECI, ricordati che la colorazione potrà elevare il tuo scenario come scaraventarlo nel più profondo e buio baratro! :twisted:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#9 Messaggioda ECI » 14/09/2011, 10:31

Capochino ha scritto:Grazie ECI, ricordati che la colorazione potrà elevare il tuo scenario come scaraventarlo nel più profondo e buio baratro! :twisted:

:shock: :shock: :shock: :shock: :o :o :o :o :o :o :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Siventilcaotico » 14/09/2011, 11:11

Ecco, quest'anteprima della cancellata è davvero interessante, ma temo sia l'unico pezzo a salvarsi PER GLI USI CHE NE FAREI IO, ovviamente non estendo il giudizio all'elemento in sè. ...Ok, devo aggiungere le foto del mio cimitero alle altre mille cose da fare ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Ghullarat » 14/09/2011, 11:14

Bellissimo questo angolo del fai da te hobbistico...GNAM!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#12 Messaggioda Capochino » 14/09/2011, 11:25

Si, la cancellata è proprio bella.

Dai ECI, spara fuori il tutto ben dipinto che convertiamo Sivent! :twisted:
Lo so che ti piace Sivent.... lo so.... dai, lasciati andare e fatti avvolgere dalle mani protettrici di mamma GW ... :twisted:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Siventilcaotico » 14/09/2011, 11:30

Capochino ha scritto:Si, la cancellata è proprio bella.

Dai ECI, spara fuori il tutto ben dipinto che convertiamo Sivent! :twisted:
Lo so che ti piace Sivent.... lo so.... dai, lasciati andare e fatti avvolgere dalle mani protettrici di mamma GW ... :twisted:

Aspetta che ti assemblo il mio di cimitero e poi ne parliamo ;). Hai presente le mie cripte, ad esempio quella con la statua della morte sopra. Non dirmi che ha qualcosa da invidiare a quelle GW! Volendo ognuno di noi può fare molto di meglio di quei quattro pezzi di plastica, su, solo la cancellata trovo interessante, e dico sul serio!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#14 Messaggioda ECI » 14/09/2011, 11:37

Queste sono tutte le cancellate comprese di muri...
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#15 Messaggioda Siventilcaotico » 14/09/2011, 11:45

Sì, confermo, buona la cancellata. Inoltre i muri pieni di rose sono molto poco da dungeon, vanno per me ritoccati con materia verde. Mi sa che a breve si troveranno i pezzi sfusi in vendita su internet, sempre che il prezzo sia competitivo, oppure potrei fare il contrario, comprare una scatola a prezzo scontato (tra cent'anni..) e poi vendere su ebay tutto il resto :D
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#16 Messaggioda ECI » 14/09/2011, 11:47

Siventilcaotico ha scritto:Sì, confermo, buona la cancellata. Inoltre i muri pieni di rose sono molto poco da dungeon, vanno per me ritoccati con materia verde. Mi sa che a breve si troveranno i pezzi sfusi in vendita su internet, sempre che il prezzo sia competitivo, oppure potrei fare il contrario, comprare una scatola a prezzo scontato (tra cent'anni..) e poi vendere su ebay tutto il resto :D

ahahahahahhahahaha...Cmq,non costa molto,dai!!!

Cmq...
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#17 Messaggioda Capochino » 14/09/2011, 12:49

Certo Sivent che se mi fai vedere qualcosa di meglio fatto da te potrei anche decidermi di commissionarti dei lavori :shock:

Non dico che i pezzi della GW siano magnificamente spettacolari ( li andremo a parlare della Tabletop ) ma una scultura del genere non è alla portata di tutti.

Che poi siano troppo particolareggiate e piene di fronzoli ci sto ma non andrei mai a ritoccarle con materia verde, sarebbe un inutile spreco di tempo, secondo me.

Per il prezzo dovrebbe essere intorno alle 32.50 ma con il 20% di sconto che abbiamo alla War games Shop potremmo scendere a 26 euro. Ovvio, comprandolo singolarmente andremo a spendere di più con le SS. :|
ImmagineImmagineImmagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#18 Messaggioda ECI » 14/09/2011, 13:07

Capochino ha scritto:Certo Sivent che se mi fai vedere qualcosa di meglio fatto da te potrei anche decidermi di commissionarti dei lavori :shock:

Non dico che i pezzi della GW siano magnificamente spettacolari ( li andremo a parlare della Tabletop ) ma una scultura del genere non è alla portata di tutti.

Che poi siano troppo particolareggiate e piene di fronzoli ci sto ma non andrei mai a ritoccarle con materia verde, sarebbe un inutile spreco di tempo, secondo me.

Per il prezzo dovrebbe essere intorno alle 32.50 ma con il 20% di sconto che abbiamo alla War games Shop potremmo scendere a 26 euro. Ovvio, comprandolo singolarmente andremo a spendere di più con le SS. :|

Esatto!!!...Io lo preso alla War Games Shop da Pila2000...(naturalemente avevo preso anche altro,per ammortizzare le SS...)
ImmagineImmagine
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#19 Messaggioda Siventilcaotico » 14/09/2011, 14:48

Hai detto bene capo, troppo particolareggiate e piene di fronzoli, e male si accostano a strutture interamente fatte in HA, mentre per il corpo di base, il mausoleo con quel tipo di tetto le colonnine ai fianchi ecc, lo fai in HA, specie se unisci le arcate della cattedrale ai gothic accessory mold con tetti spioventi. Punte e teschi poi ne puoi aggiungere a piacimento. Badate bene inoltre, il mausoleo non ha texture di nessun tipo di pietra, mura lisce, stile metallo del 40.000 e mal si addice sia a chi usa un dungeon gotico che uno in ciottoli. Sempre IMHO.

Edit: Vi ricordate questa? Bastano poche modifiche ad ottenere qualcosa di analogo a quel mausoleo, e da lì poi si può migliorare. C'è anche la grata, per quanto riconosca che quella gw di grata è meglio.
Immagine
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#20 Messaggioda uopo » 14/09/2011, 15:16

Sebbene il cimitero GW sia nel complesso un pezzo molto gradevole, io sono d'accordo con Sivent. Creare con la propria fantasia qualcosa di altrettanto bello è sicuramente la via che preferisco. Concordo anche sulla pesantezza di certi ammennicoli di cui sono cosparsi gli elementi scenografici GW(cimitero incluso). Ciò non toglie che la struttura si comunque mooooolto appetibile visto e considerato che in pochi minuti si assembla ed è pronta per essere dipinta. In più c'è il discorso prezzo: 26 € profittando dello sconto sono veramente invitanti e concorrenziali. Diciamo che è un acquisto di cui non ci si può dolere!

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#21 Messaggioda Ghullarat » 14/09/2011, 16:52

Però anche se le rose danno fastidio pure a me devo dire che il titolo è un GIARDINO e trovare in mezzo a una valle nascosta dalla vegetazione un cimitero lugubre con queste rose, magari blu scuro, violacee sarebbe un tocco in più!! Magari rosso fuoco starebbe bene lo stesso o addirittura bianche, un senso di purezza di contrasto, in luogo di morte e putrefazione...dipinto bene in un contesto giusto è una bella ambientazione e ha senso più in una nostra avventura che in GW stessa!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#22 Messaggioda uopo » 14/09/2011, 17:10

Ghullarat ha scritto:dipinto bene in un contesto giusto è una bella ambientazione e ha senso più in una nostra avventura che in GW stessa!!

ottima osservazione Ghull!

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#23 Messaggioda Nedo » 14/09/2011, 18:48

A me piace....l'ho preso da forse due mesi ed è sempre in sprue.....
per me bello....parecchio.

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#24 Messaggioda ECI » 14/09/2011, 20:55

Nedo ha scritto:A me piace....l'ho preso da forse due mesi ed è sempre in sprue.....
per me bello....parecchio.

AHahahahha...Ho tolto tutto dalle Sprue... :lol: :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine
Immagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#25 Messaggioda ECI » 16/09/2011, 12:36

Stamattina ho passato il Fondo Nero...

Immagine