Partiamo ora dalla prima mappa: La porta della montagna, ovvero questa:

L'idea è quella di preparare i pezzi della mappa suddivisi per numero, so che i moduli così composti non saranno quasi per nulla riutilizzabili per altre avventure, ma per il momento va bene così, mi serve per far pratica.
Ora per darvi l'idea l'ambientazione cambia un po, non siamo più alle pendici di una montagna ma su un asteroide dove un gruppo di Necromutanti (una specie di non morti) si è da poco insediata in delle grotte naturali, iniziando a fortificarle.
Analizzando la mappa cominciamo ad indicare che :
- 1 e 2 sono ambientazioni esterne
- 3, 5, 6 e 8 sono ambientazioni interne stile caverna
- 4, 9, 10, 11, 12, 13 e 14 sono ambientazioni interne stile dungeon o altro (se avete idee proponete pure)
Ho iniziato quindi a realizzare la zona 1, proseguirò successivamente alla zona 2. Per creare le ambientazioni esterne ho deciso di utilizzare dei fogli di polietilene espanso estruso, vi mostro quello che ho realizzato per adesso, tenete conto che deve essere ancora incollato e sagomato per bene.
La parte piana andrà poi ricoperta di "caselle" per identificare la zona calpestabile.

Mi servirebbe sapere, una volta terminato di "assemblare" il pezzo con cosa stuccare per ridurre al minimo i segni di tra un foglio e l'altro e nascondere qualche errore
Ora dateci dentro con idee, suggerimenti e critiche