Detto ciò, vi presento il risultato di 4 pomeriggi di pittura (uno per ogni edificio). Visto che ho solo una settimana di ferie, aver dedicato così tante ore ad un progetto doveva valerne veramente la pena ed effettivamente così è stato. Il risultato mi ha entusiasmato fin da subito e più guardo gli edifici, più vorrei giocarci subito. Brevemente vi posto uno pseudo-tutorial sui colori utilizzati e sui vari passaggi cromatici (drybrush here, drybrush there...drybrush everywhere).
Ho iniziato con una base di color grigio (Army Painter) su tutti i pezzi. Prima mano di giallo ocra passato per l'intonaco interno ed esterno degli edifici,lasciando volutamente scoperte le crepe e alcuni anfratti grigi.

Ho poi fatto la stessa cosa con i mattoni, per i quali ho usato diversi marroni della GW per differenziarli nei vari edifici (un po' di varietà non guasta mai). Quello che vedete è solo un singolo edificio,ma nelle foto successive noterete le diverse tonalità dei mattoni.

Una volta passati questi colori ho cominciato il lavoro di "sbiancamento" dell'intonaco. Per questo passaggio ho usato i tre colori che vedete dopo l'ocra: grano,avorio e titanio...passati gradualmente con il drybrush fino ad ottenere un colore che mi ricordasse quello delle case mediorientali. N.B.: in alcune parte degli edifici sono visibili zone di grigio che ho volontariamente lasciato trasparire...non so darvi una spiegazione,ma mi piacevano sulle foto del sito Crescent Root e mi piacciono sui miei edifici
Ecco il risultato:

Le porte sono state dipinte con i colori GW e, più precisamente, i seguenti:

Ed eccovi il risultato complessivo del piccolo villaggio (che spero di poter ampliare appena raccimolo qualche spicciolo extra). La cupola blu (che adoro
Nelle foto potete anche godervi 12 di 16 soldati Sas (con un Humvee al seguito).

Considerato che si tratta di elementi scenografici che verranno usati esclusivamente per sessioni di gioco direi che la pittura è più che all'altezza del compito.
Via con i commenti!!!

ormai è assodato che io e Lui siamo come i colori complementari), proverei a rendere il tutto più chiaro con un drybrush, forse sono le foto, ma mi fa l'impressione di essere leggeremente scurino...