fako ha scritto:mi intriga molto questo discorso! (tra l'altro mi sono dimenticato: BELLO IL TUO DUNGEON SIVENT)
Grazie, un pezzetto dimostrativo per una partita di prova ad HostHorn.
fako ha scritto:In pratica, due stanze adiacenti, hanno 1 casella base di muro tra l'una e l'altra.
Sicchè, p.e.: 2 stanze identiche larghe 5*5 caselle speculari occupano: 12,5+125+12,5+12,5+125+12,5=300 mm
(sul lato corto invece 12,5+125+12,5= 150)
due stanze identiche da 5 sono 7 caselle l'una, se una casella la condividono sono 13 caselle da 2,5= 32,5 cm (1 muro, 5 stanza 1 muro 5 stanza 1 muro)
fako ha scritto:Che poi si traduce, in pratica ad avere sempre muri di 25mm con 2 facce scolpite, inutile fare solo 1 faccia, anche se magari in qualche situazione solo 1 è usabile. no?
Non muri di 2,5, ma spazio che sulla mappa conti come di muro, il muro in sè è di 1,25. 1 faccia scolpita, direi scomoda anche per un altro motivo: con due facce te li ricicli anche per l'interno, altrimenti dovresti avere dei muri (stesso spessore, stessa quantità di materiale) da utilizzare solo per i contorni esterni.
fako ha scritto:detto questo, sta in piedi un muro con una base di 12,5*25 altro 30 mm?
i miei muri più grandi sono lunghi 10 caselle e sono alti 5 mattoni, e stanno in piedi, ma ci sono tanti accorgimenti per fare i muri stabili con gli HA. Comunque non devi fare necessariamente un unico muro, anzi, sei più modulare se hai spezzoni di muri più piccoli, diciamo di tre caselle.
fako ha scritto:Nessuno ha mai pensato a sistemi ad incastro tra le pareti e le stanze?
Sì, ma lo trovo scomodo e antiestetico, devi anche fare i buchi in tutte le mattonelle e devi incastrare esattamente i muri nei buchi. Per me meglio far leva sul peso.
fako ha scritto:Io avrei pensato ad un sistema dove muri e pavimenti sono "staccati", perchè la modularità di cui parla Endar si ottione non solo avendo una progettazione ottima, ma anche avendo una gamma ampia, o sbaglio?
Non sbagli, è la soluzione che ho giudicato la migliore.