Torre della Magia Warhammer

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Torre della Magia Warhammer

#1 Messaggioda Cyrano » 29/11/2010, 8:34

Ok la GW mi stupisce continuamente... Ora si è lanciata nel campo degli edifici scomponibili e giocabili all'interno e...

PORKA LOKA :o

Purtroppo i link diretti al sito GW non funzionano. Dovete entrare, andare su "Warhammer fantay- Elementi scenici".

50 eurini ma mi sa che li vale...
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Torre della Magia Warhammer

#2 Messaggioda Nedo » 29/11/2010, 9:18

Cyrano la torre in questione è stata annunciata da Capochino nella sezione News di questo sito.....
cmq bella, e sicuramente la prenderò: io ho diversi elemnti scenici GW (tutti quelli del fantasy, esclusa la magione fortificata e la fortezza, qualcuno del 40k e le rovine di Osgilliath del SDA.....tutti molto belli....

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Cyrano » 29/11/2010, 12:05

Orpo le news le leggo sempre troppo poco :oops:
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Nedo » 29/11/2010, 12:19

Infatti....fu grazie a Capochino che venni a conoscenza di questa nuova uscita....al tempo era soilo un'anteprima: il pezzo è disponibile dal 22 novembre.....

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Cyrano » 29/11/2010, 14:25

Comunque diggià che il topi lo ho aperto io lo utilizzo per le amate fantacongetture che tutti voi adorate :)

Effettivamente però... Un edificio così strutturato (più piani e scoperchiabile) in WHFB dopo l'impatto sbavoso iniziale servirà a ben poco. Ok conterrà qualche postazione di arcieri ma dubito che un ESERCITO si metta ad entrare in una torre, al massimo la raderà al suolo...

Una strizzata d'occhio della GW alla FFG per giocare in 3D WHFRP3 mi sembra piuttosto azzardata.

Invece l'edificio è PERFETTO per Mordehim, non sfugge la possibilità di assembralrlo come "edificio in rovina" che si rifà alla città "bomabardata" allegramente dalla cometa di malapietra...

Quindi siamo forse di fronte ad una possoibile ripresa del regolamento in questione?

Zperemzperemmm ^___^
ImmagineImmagine

Vlad77
Paesano
Paesano

#6 Messaggioda Vlad77 » 30/11/2010, 22:16

mmm vista guardata scrutata bella in foto ma non so non i ispira affatto boh troppo plasticosa come la foresta,
preferisco pardulon e compagnia bella

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Nedo » 30/11/2010, 23:18

Vlad: sei su un livello superiore con la GW per gli scenici.....e per i prezzi secondo me gli scenici sono anche più abbordabili di molte artigianli...

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Cyrano » 01/12/2010, 7:41

Non capisco Vlad, nel senso che se ti riferisci all'estetica è una questione di gusti. Ovvio che Warhammer è un fantasy gotico e che quella è una "Torre della magia" e quindi un elemento che di per se deve essere esagerato in quanto rarissimo.

Però come qualità di scultura siamo tranquillamente a livello Pardulon ed Hits Art se non superiore. Aggiungici il prezzo basso e una qualità della plastica veramente superiore (e non mi venite a dire che la resina è meglio) e direi che il pezzo merita...

Poi però dipende dalla tua ambientazione come ho detto.
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Nedo » 01/12/2010, 11:54

Però come qualità di scultura siamo tranquillamente a livello Pardulon ed Hits Art se non superiore. Aggiungici il prezzo basso e una qualità della plastica veramente superiore (e non mi venite a dire che la resina è meglio) e direi che il pezzo merita...

Superiore sicuramente.....senza nulla togliere agli altri bravissimi produttori....inoltre la plastica dura dei pezzi GW grantisce una solidità che la resina si sogna....
Poi come dice Cyrano con 50 euro (che non sono due spiccioli ovviamente) un pezzo del genere in resina non te lo prendi manco se piangi....e i kit della Castle Arts stanno superiori a quel prezzo, per edifici del genere....in gesso ovviamente.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#10 Messaggioda Capochino » 01/12/2010, 12:31

A me la torre della GW piace molto ma non l' ho mai vista dal vivo perciò non posso dire che sia una super figata.
A vederla dalle foto è molto bella ( mai come quella nuova della Tabletop .... ) ma li siamo su altri livelli .. e prezzi.

Comunque non denigriamo troppo la resina perchè ultimamente ho provato quella della Abbiati Wargames e devo dire che sembra proprio plastica. Ieri mi è cauto un pezzo e :shock: ... mi è rimbalzato in mano... incredibile.

@Nedo: le strutture della Castle Art's sono tutte in resina... niente gesso! ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Cyrano » 01/12/2010, 14:42

http://www.tabletop-world.com/guardTower.php

Una bella sfida, è alta il doppio e costa il doppio... :)

Ma qualcosa così a tema fantascientifico ci sarà? :roll:
Ultima modifica di Cyrano il 01/12/2010, 15:21, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

Roberto

#12 Messaggioda Roberto » 01/12/2010, 15:17

:shock: E' favolosa!

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Nedo » 02/12/2010, 0:11

Ok....non c'è scozzo...ma anche: a parte lo sculture (chapeau), il pittore spakka veramente....

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Cyrano » 02/12/2010, 8:36

Beh alla fine la qualità della scultura è quasi pari... Ovvio che quella tabletop è più grande (e come dice nedo è dipinta mooooooooolto meglio). La "battaglia" è solo sul design. La GW "carica" tantissimo i suoi scenari, un po' perché alla fine hanno un pubblico più giovane ed un po' perché così si differenziano dalle mille case&casette che si trovano in giro.

In effetti una cosa che a me non piace di Castle art e Pardulon è l'"anonimato" degli edifici. Bellissimi, comodi paer accostarli ma chi come me ha poco spazio preferisce qualcosa di più caratteristico.

Tabletop sarebbe il massimo ma soffre di un catalogo veramente striminzito e di misure che non hanno molto senso (che moduli sono i 26 x 19??? ).
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#15 Messaggioda Capochino » 02/12/2010, 12:19

Una volta Tabletop aveva 5 o 6 edifici veramente fantastici, poi ritirati dalla vendita.... mannaggia a me e a quanto ho voluto temporeggiare.
Pardulon fino a 1 anno e mezzo fa sfornava una quarantina di edifici veramente belli. Adesso ha ricominciato ma sembra abbia il freno a mano tirato, investe più che altro nelle strutture della seconda guerra mondiale.
Castle Art's sta veramente facendo qualcosa di molto interessante, credo che a breve ci delizierà di altre cosucce carine.
I prezzi sono alti per tutti ma si sa, questi lavori sono molto artigianali e tante cose vengono preparate a mano.
La GW ha dalla sua un' industria stratosferica e devo dire che non si sono mai presi un' attimo di pausa. Riescono sempre a deliziarci.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Nedo » 03/12/2010, 0:55

Presa stamani......difficoltosa da montare bene, i pezzi vanno ben puliti prima di assemblarli e gli incastri vanno creati.....detto questo: è veramente grande, le stanze offrono un bello spazio (14,5 cm di diametro interno, quasi 6"), e ha i dettagli che ultimamente ci aspettiamo dall GW....io ci ho già visto diverse quest, e soprattutto mi è stata fatale per una cosa: dovrò distruggere e riutilizzare diversi elemnti scenici perchè mi ha illuminato su un nuovo tavolo da gioco...
Per chi gioca a DND: sembra più adatta al ruolo 3d che ad un wargame come warhammer...

Capochino
Amministratore
Amministratore

#17 Messaggioda Capochino » 03/12/2010, 10:36

Slurp!! Mi sa che sarà il mio auto-regalo di Natale di quest' anno.
Sono indeciso se acquistare questa oppure quella della tabletop.... mhm.... :roll:
ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#18 Messaggioda Cyrano » 03/12/2010, 12:11

Capo siamo sulla stessa barca... Però io stavo pensando: 50 euro di meno ed arriva in tempi utili (salvo periodo natalizio)... E 16 cm di spazio giocabile su quattro piani non son mica bruscolini... Quella della tabletop ha solo due piani da (circa) 8x8 cm giocabili.

Inoltre da quello che ho capito (nedo?) una volta montata la torre GW "avanza" un intero piano che servirebbe ber trasformarla in un edificio in rovina ma che può essere riutilizzato giusto?
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#19 Messaggioda Capochino » 03/12/2010, 15:16

Cyrano ha scritto:Capo siamo sulla stessa barca... Però io stavo pensando: 50 euro di meno ed arriva in tempi utili (salvo periodo natalizio)... E 16 cm di spazio giocabile su quattro piani non son mica bruscolini... Quella della tabletop ha solo due piani da (circa) 8x8 cm giocabili.

Vero, ma io sono pazzo e perciò devo ricorrere agli stratagemmi per averle tutte e 2 8-)
So che quella della GW la trovo anche l' anno prossimo, sicuramente ( e magari anche usata ) mentre quella della Tabletop potrebbe anche essere ritirata dalla vendita ( visto i precedenti edifici super fighissimi ritirati ).
Credo di non avere scampo .... :twisted:

Cyrano ha scritto:Inoltre da quello che ho capito (nedo?) una volta montata la torre GW "avanza" un intero piano che servirebbe ber trasformarla in un edificio in rovina ma che può essere riutilizzato giusto?

Non credo, sono 2 torri diverse ed infatti hanno 2 prezzi diversi. O meglio, la torre è una sola ma i pezzi in vendita sono 2, una intera ed una in rovina.... vuoi non prenderle tutte e 2?? :lol: ..... mi uccido che faccio prima.... :?
ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#20 Messaggioda Cyrano » 03/12/2010, 16:55

No la torre della magia ha l'ultimo piano alternativo (i merli) puoi scegliere se montare quello integro o quello in rovina.

Immagine

Il pezzo in alto a dx (senza la campana ovviamente ^^) sostituisce quello in basso a dx (i merli)

Inoltre le rovine in alto a sx sono "in più" comprese nel prezzo.

Eccola

Immagine

Sempre senza la campana skaven ok? :)

Se noti quella rovinata venduta a parte è diversa del tutto

Immagine
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#21 Messaggioda Capochino » 03/12/2010, 19:19

Ehm.... a me sembra che sia lo stesso disegno. :roll:
Infatti io dicevo che le torri sono 2 ( una in rovina e l' altra no ) giusto? Oppure capisco male io? :oops:

Comunque, bando alle ciance! Quella torre non è tua giusto!!?? :evil: .... non può essere tua perchè le foto sono fatte troppo bene! :lol:
Come sei venuto in possesso di quelle foto?
Di chi è quella torre?
Chi l' ha dipinta?
........grrrrrrrrr....... :x ......
ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#22 Messaggioda Cyrano » 03/12/2010, 19:37

No è lo stesso disegno del pavimento ma se guardi la sagoma del muro crollato è diversa.

Ora aspettiamo nedo che ci illuminierà.

(le foto le ho rubate nel forum Tilea, il pittore in questione ha talento da vendere ed anche una bella fantasia con le modifiche)
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#23 Messaggioda Nedo » 03/12/2010, 23:42

Se noti quella rovinata venduta a parte è diversa del tutto

Se vuoi, nella Torre della Magia ci sono i pezzi necessari anche ad assemblare la rovina della foto (quella da 23 euri)...solo o costruisci quello o l'altra....

Inoltre da quello che ho capito (nedo?) una volta montata la torre GW "avanza" un intero piano che servirebbe ber trasformarla in un edificio in rovina ma che può essere riutilizzato giusto?
Capo siamo sulla stessa barca... Però io stavo pensando: 50 euro di meno ed arriva in tempi utili (salvo periodo natalizio)... E 16 cm di spazio giocabile su quattro piani non son mica bruscolini... Quella della tabletop ha solo due piani da (circa) 8x8 cm giocabili.

I pezzi come detto sopra ci sono....solo manca il pavimento per fare un'altra piano alternativo....ma a quello ci pensa il plasticard.

Giocabilità davvero ottimissima. Domani la termino (sono a metà) e poi inizio la pittura.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#24 Messaggioda Cyrano » 04/12/2010, 7:41

... e le foto :D
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#25 Messaggioda Nedo » 04/12/2010, 11:03