Ah, il ponte è interamente realizzato in cartoncino.
Grazie a tutti!
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

h3c70r ha scritto:Spero che il titolo ora sia più idoneo, grazie!
h3c70r ha scritto:... volevo solo rendere meno evidente lo "scalino" tra erba e acqua.
So di non spiegarmi benissimo, ma volevo metterci qualcosa... "sopra", ecco.

jerico ha scritto:Io invece la penso al contrario di sangueperché una collina ai bordi del fiume dovrebbe renderlo più realistico? Argini artificiali? In fondo un fiume apparte per pochi detriti che si trascina scava nn costruisce sponde... Io farei solamente i bordi del fiume fangosi e lo lascerei così

h3c70r ha scritto:Piccoli listelli di balsa, colla, cutter e cartoncino: questo è tutto quello che posso usare.

rainhart ha scritto:Polistirene o polistirolo estruso, quei fogli solitamente gialli che vengono usati come isolamento in edilizia.
Hanno un costo che si aggira attorno ad 1€/mq per uno spessore di 2mm, ma si trovano anche da 3,4 e 5mm di solito.
Comodissimo da tagliare con cutter o lama a caldo tipi Proxxon terno cutter.
In home dovresti trovare info più dettagliate.
Iphone + Tapatalk =

h3c70r ha scritto:polistirene? posso chiedere lumi in tal senso? Magari in MP, senza andare OT sul forum, per carità...
h3c70r ha scritto:Uh, ho capito.
Purtroppo non ho uno spazio adeguato per trattare questo materiale: il mio hobby lo svolgo su un "banchetto da lavoro" di 60cm per lato, autocostruito ad hoc per stare nell'unico angolo del mio "studio" (chiuso da armadi e libreria: lì ho un raggio d'azione di poco più di un metro).
Pensate che le tribune dello stadio erano tutti blocchi da 25 cm ciascuno, poi uniti tra loro direttamente in loco (dove avevo più spazio di manovra).
E poi, ehm... ho provato ad usare i termocutter da un amico, ma è stato un disastro: sono imbranato come pochi!
Che dite, passo direttamente ai mattoncini? (non i Lego, of course... :p )

h3c70r ha scritto:Pannelli da 120x60 di 2cm di spessore? Il fornitore edile che ho vicino casa ha pannelli da 4 cm con dimensioni ben più grandi, ecco perché per me sono ingestibili!
OK, allora farò un giro a Castorama: se li trovo di quelle dimensioni, ci posso provare...
(E comunque non intendevo gli stampi della Hirts Arts: intendevo proprio i mattoni in miniatura, quelli da presepe! Comunque grazie per l'avviso, non prenderò in considerazione quegli stampi!)
MasterMax ha scritto:rainhart ha scritto:Polistirene o polistirolo estruso, quei fogli solitamente gialli che vengono usati come isolamento in edilizia.
Hanno un costo che si aggira attorno ad 1€/mq per uno spessore di 2mm, ma si trovano anche da 3,4 e 5mm di solito.
Comodissimo da tagliare con cutter o lama a caldo tipi Proxxon terno cutter.
In home dovresti trovare info più dettagliate.
Iphone + Tapatalk =
tutto esatti tranne che si tratta di cm e non mm
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti