Il discorso è un po' articolato e lunghetto.
Cominciare solo con i mattoncini evitando di acquistare i mold, all' inizio, sembra conveniente ma non lo è.
In primis difficilmente trovi qualcuno che ti venda i mattoncini, per quello che dovresti chiedere il lavoro è davvero tanto.
A volte mi capita che mi chiedano delle colate ma io preferisco evitare ( tranne che per gli amici e pochi eletti ) perchè il valore di questi mattoncini non è altissimo ( sono in gesso ) è il lavoro che ci sta dietro che impegna non poco.
Le stampate devono essere buone, bisogna contare lo spazio che si impegna, il costo dei molds, il tempo impiegato, lo scarto, l' usura dello stampo ( anche se veramente irrisoria ) la pulizia del tutto, la preparazione del pacco, l' uscita in posta.
A volte passa la voglia e, per dirla tutta, il lavoro non è difficile ma impegna del tempo.... ed il tempo è denaro
Cominciare con l' acquisto di qualche molds è l' ideale, soprattutto se acquistato direttamente da Bruce.
Pochi dollari e ti porti a casa i tuoi molds e cominci a stampare.
Ti serve uno spazio dedicato ( piccolo ) e un po' di tempo per imparare.... insomma, piuttosto che acquistare i blocchi singoli ( difficili da reperire ) ti conviene una spesa che gira intorno alle 120/ 130 euro e cominciare a creare.