Per chi è interessato al tutorial questo è il link del topic aperto nel Forum del Sitodellanello.
Graditi commenti e critiche
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Capochino ha scritto:COMMENTI:
Bellissima nella sua semplicità, per essere una collina sprizza arte da tutti i pori.
Colori molto azzeccati, la stradina in pietra mi piace molto.
Ricalca molto bene le ambientazioni del film.
CRITICHE:
Solo 2:
Gli alberi... li lumeggerei un po' per renderli meno piatti ( compreso i tronchi )
Vedrei dei ciuffi d' erba di varie altezze ( specialmente a lato delle rocce ) per dare movimento al tutto ma credo che la scelta che hai adottato dipenda dal fattore giocabilità
In sostanza spledido lavoro... bravo davvero

Ghullarat ha scritto:bella, molto secondo me ha un difetto a mio modesto parere..i tronchi degli alberi sono troppo secchi..sembrano pali della luce...dovrebbero avere almeno due mm in più di diametro...

Ghullarat ha scritto:ti do ragione ma io guardando bene noto che partono uguali dall'inizio alla fine e gli alberi di solito hanno almeno una forma leggermente conica rovesciata, per quello mi paiono pali della luce..hanno poca forma di albero .è il discorso di cosa l'occhio è abituato a vedere, anche io a volte penso che una cosa reale sia meglio ma poi vedo che l'effetto ottico che deve essere visto è meglio se si adatta allla visione massificata..anche se non corrette del tutto, è un discorso che ogni tanto esce.
Non voglio sminuire il tuo lavoro che trovo davvero entusiasmante è solo come dicevo per mia idea più ce per gusto personale di alberi così le persone ne vedono pochi..per esempio lavoro spesso al cimitero e li ci sono i cipressi che ahnno il trnco abbastanza fine ma sempre più grosso in proporzione dei tuoi, poi certo non si sta parlando di un melo..ehheehheh che ha i rami contorti , o un ulivo..

Endar ha scritto:veramente bella la collina, e mi piace molto la colorazione dell'erba (sia della collina che del prato sotto).
che tipi e marche di erbe hai usato?
PS
secondo me gli alberi sono OK

Capochino ha scritto:La Noch, in questo campo, a mio avviso è la numero 1.
Utlizzata anche da Maniac ed Abbiati perchè molto molto realistica.
I prezzi sono quelli che sono, non sono economicissimi ma ilrisultato finale è un portento.

Cyrano ha scritto:Il problema degli alberi PER ME è sempre la chioma... :C
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti