Il mio Arn

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
ARTU
Operaio
Operaio

Il mio Arn

#1 Messaggioda ARTU » 08/10/2010, 22:16

Cari amici un po' di tempo fa ho fatto questa modifica partendo da un barbaro degli avventurieri di warhammer e lo chiamato Arn . Il personaggio e' inserito in una unita' di templari ed è accompagnato da altri due cavalieri nel gruppo comando sempre ottenuti partendo dalla stessa miniatura. Ve la voglio far vedere perche' , leggendo la storia della caduta dell'ultimo re, mi sembrava quasi di vederlo assieme agli eroi che combattono. Come vi sembra? La pittura e' stata fatta da un mio amico siciliano :

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Immagine

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Il mio Arn

#2 Messaggioda Cyrano » 09/10/2010, 7:41

Sarebbe interessante vedere la miniatura di partenza... Arn è perfetto per hARNmaster... Ok è mattina ed i giochi di parole son quelli che sono :oops: ma quando ho letto il titolo il mitico giocone mi è balzato in mente.
ImmagineImmagine

ARTU
Operaio
Operaio

#3 Messaggioda ARTU » 09/10/2010, 10:07

Il personaggio di partenza e' quello che si trova tra il ranger e il crociato ( Barbaro con lo spadone ) in questa foto di gruppo di personaggi di talisman.

http://3.bp.blogspot.com/_vkRZX6UIbGk/S ... ters+2.JPG

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Cyrano » 09/10/2010, 11:29

Mamma che collage :shock:

Facevi quasi prima a scolpirlo da zero... Complimenti. :)
ImmagineImmagine

Roberto

#5 Messaggioda Roberto » 09/10/2010, 12:18

Orpolo! Veramente ben fatto! :)

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Nedo » 09/10/2010, 13:30

Mi auguro che il barbaro fosse messo molto male per usarlo in una conversione (ND:le miniature di Talisman sono mooooolto ricercate)...cmq ottima.

OT: nella foto delle 4 minia, menomale che mi sono ripreso tutte le tiles di ADHQ, altrimenti ne avrei risentito in nostalgia.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#7 Messaggioda Capochino » 09/10/2010, 13:52

Supercomplimenti per la pesantissima modifica, davvero una bella miniatura.
Non di meno la pittura, molto bella.

Una curiosità.... Arn chi sarebbe nell' avventura del "La Caduta dell' Ultimo Re"?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ARTU
Operaio
Operaio

#8 Messaggioda ARTU » 09/10/2010, 14:55

Grazie a tutti per l'apprezzamento, la miniatura poteva essere sacrificata ( ho preso a quel tempo 20 scatole degli avventurieri e quindi molti li ho scambiati e i colponenti di una scatola l'ho salvati ). Arn nel racconto non sostrituisce nessuno degli amici , ma per il carattere che immagino potrebbe avere l'ho visto come un membro aggiunto, tutto qui.

Per ottenere Arn ho pulito la miniatura dal perizzoma di pelle e sgrossato un po' i muscoli, la testa era gia' tolta perche e' servita per un altro progetto. Ho tolto le braccia e sostituite con due braccia imperiali di WFB. La testa di un imperiale e' stata tagliata a livello di sopracciglia ed e' stata aggiunta la calotta cranica di un cavaliere di Kemri. La veste,la cotta, la cinta, gli spallacci e la croce sono stati fatti con il milliput . L'ascia e' stata fatta con la lama e parte dell'asta dell'erma dell'altro barbaro presente nella scatola e chesi vede anche nella foto e un pezzo di plastica trovato che e' stato usato per il manico. La spada e' imperiale e lo scudo era uno scudo semplice su cui e' stata applicata una croce ottenuta con un pezzetto di scheda telefonica. Alla miniatura iniziale sono stati lisciati gliscarponi che presentavano una pelliccia.

ARTU
Operaio
Operaio

#9 Messaggioda ARTU » 09/10/2010, 15:25

ARTU ha scritto:Grazie a tutti per l'apprezzamento, la miniatura poteva essere sacrificata ( ho preso a quel tempo 20 scatole degli avventurieri e quindi molti li ho scambiati e i colponenti di una scatola l'ho salvati ). Arn nel racconto non sostrituisce nessuno degli amici , ma per il carattere che immagino potrebbe avere l'ho visto come un membro aggiunto, tutto qui.

Per ottenere Arn ho pulito la miniatura dal perizzoma di pelle e sgrossato un po' i muscoli, la testa era gia' tolta perche e' servita per un altro progetto. Ho tolto le braccia e sostituite con due braccia imperiali di WFB. La testa di un imperiale e' stata tagliata a livello di sopracciglia ed e' stata aggiunta la calotta cranica di un cavaliere di Kemri. La veste,la cotta, la cinta, gli spallacci e la croce sono stati fatti con il milliput . L'ascia e' stata fatta con la lama e parte dell'asta dell'erma dell'altro barbaro presente nella scatola e chesi vede anche nella foto e un pezzo di plastica trovato che e' stato usato per il manico. La spada e' imperiale e lo scudo era uno scudo semplice su cui e' stata applicata una croce ottenuta con un pezzetto di scheda telefonica. Alla miniatura iniziale sono stati lisciati gliscarponi che presentavano una pelliccia.

ecco la foto non colorata :

Immagine

e visto che ho parlato anceh degli altri due compagni vi presento lord Orland e lord Rinald, eccoli insieme all'unita' completa

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#10 Messaggioda Capochino » 09/10/2010, 17:14

Bellissimo, sono sempre stupefatto quando vedo questo tipo di modifiche.
Credo che qui la dote dell' artista si veda molto di più che in altre forme.

Complimenti ancora.... mica le vendi? :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ARTU
Operaio
Operaio

#11 Messaggioda ARTU » 09/10/2010, 17:17

Di Arn me ne sono fatto fare delle copie e ne conservo ancora una in piombo ed una in plastica, ma non avevo mai pensato di venderle... degli altri non ho fatto copie e non posso cederle, purtroppo!

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#12 Messaggioda Cyrano » 15/10/2010, 8:16

Io sono estereffatto O_O

Complimenti.
ImmagineImmagine

ARTU
Operaio
Operaio