Predipinte

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
zero@ssoluto
Operaio
Operaio

Re: Predipinte

#26 Messaggioda zero@ssoluto » 18/02/2012, 19:59

Nedo ha scritto:Ecco alcuni lavori che ho fatto sulle d&d prepainted un annetto fa...

Ladra (Sharn Cut-throath)
Qui c'è un totale lavoro sul viso e capelli...il resto è solo ripassato con i wash.

Immagine

Nano Guerriero (Hill Dwarf Fighter)
Qui c'è solo un pò di gioco di lavature mirate. E qualche high-light sui metalli.

Immagine

Mago Rosso (Evoker- Divine Character set)
Qui invece c'è un completo restauro pittorico...ed una delle me miniature più usate (il mio mago PG giocante)

Immagine

porca vacca! : Oops : nedo, le hai ridipinte tu? postale al Tilea che li smerd/ini (si può dire?!)

edit:

no, anzi non farlo, a parte che bisogna chiedere il permesso, e poi non se le meritano e comincerebbero a rormpere dicendo che le potevi fare meglio e che il colore qua e blah blah blah...
Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#27 Messaggioda MasterMax » 18/02/2012, 20:07

Il mago mi piace veramente molto : Thumbup :
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#28 Messaggioda zero@ssoluto » 18/02/2012, 20:13

Bombur ha scritto:, ora però mi chiedo che senso ha desiderare il predipinto se poi è meglio ricolorarle : Thumbup : .

infatti il Topic nell'altro forum nasceva da un gemito : Chessygrin : di un utente che arrivava a reclamare il predipinto alla GW pur di continuare a sfruttare Warhammer come sistema di gioco ma non avendo voglia di prender un pennello in mano...insomma,
la botte piena e la moglie ubriaca
: Chessygrin :

edit:

scusate sto leggendo il topic alla rovescia : Chessygrin :

Cyrano ha scritto:Beh perché certi modelli non li trovi in quelle varietà. :(

assolutamente vero, ma non è il caso di quell'utente comunque Cyr, neppure il fattore tempo ne è scusante...

Bombur ha scritto:
Diciamola così se poteste scegliere le vorreste predipinte le stesse miniature o che ne so in resina, plastica o metallo ? per capire se in realtà è un'imposizione dall'alto ( insomma son così e così ce le facciamo andar bene , anche ricolorandole ) oppure se uno potesse scegliere non le guarderebbe nemmeno di striscia una predipinta e punterebbe sulla stessa ma con altro materiale e grezza .

Trovo molte predipinte, a livello di miniature molto belle, pure di gomma, chissenefrega : Lol : ma a livello di pittura le considero uno stupro (perdonatemi l'espressione estrema) dipende poi dal ruolo che tu (o chiunque altro) voglia dare loro, del tipo un action figures della serie SPAWN MC FARLAN mi fa sbavare in se, sarà gomma plastica, ma la pittura se stai a fare pignoleria è ridicola e non rende giustizia, beh, la accetto così come è...una miniatura di heroclix, lo stesso, per quanto non mi interessi il gioco in se, prenderei le miniature perchè molte sono belle e mi piacciono, ma non starei a stressarmi a ridipingerle anche perchè non sarebbe più lo stesso oggetto (intrinsecamente). Al limite ne prenderei due, uno per averlo, uno per sfessarmi a ridipingerlo... : Lol : ma quando?!
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#29 Messaggioda Capochino » 19/02/2012, 11:20

Il Mago di Nedo è bellissimo : Thumbup :

Io sono stato convertito.

Acquistai 2 scatole della prima serie molti anni fa, guardando la pubblicità nelle ultime pagine del manuale del Master 3.5 di D&D ne rimasi entusiasta.

Andai fino a Milano per prenderne due scatole e dopo averle aperte mi era venuta un gran voglia di buttarle.
Minia disastrose sia come personaggi che come colori... abbandonai subito l' idea di acquistare altre scatole e mi dedicai alle minia da dpingere ( GW, Reaper, ecc.. )

Per il GDR in 3D i costi cominciavano a lievitare, i tempi si allungavano e le scorte diminuivano. Mi servivano 10 popolani, i soliti dieci soldati dell' impero venivano declassati a villici, fabbri, contadini e anche qualche donnina indifesa attaccata da qualche orco. Ecco, gli orchi..... Gli facevo fare gli straordinari come bugbear.
I 3 troll della GW erano chiamati in causa anche come mostri diversi e gli scheltri di Khermri diventavano zombi, ghoul e ghast alla velocità della luce.
Insomma, i giocatori cominciavano anche a stufarsi un po', le minia in campo erano tante ma sempre della stesse fattezze.

Guai a richiamare un orsogufo, un destrachan, un imp, un elementale del fuoco.... goblin scheletri e orchi andarono in sciopero ed io fui costretto a fare i salti mortali con alcune miniature prese di sfrodo da un amico ( uomini bestie, skaven, alti efli e conti vampiro ).
Passarono gli anni e poi conobbi Endar che mi aprì gli occhi, vidi mostri di ogni tipo, tutti perfettamente uguali a quelli di D&D.
Gli chiesi dove diavolo li avesse trovati e mi rispose semplicemente che erano della serie D&D Miniatures che io anni fa abbandonai. Rimasi sbalordito.... le minia erano semplicemente fantastiche ma non per scultura o colore, per il solo fatto che i prezzi erano ragionevolissimi ( alcuno no ) e la varietà era assolutamente enorme, per non dire che erano adattissima al GDR in 3D

Mi si aprì un mondo, in breve tempo Endar mi aiutò a crearmi un parco miniature veramente grandioso. Ora passo forse le 1500 miniature ( la botta migliore me la fece fare con 480 miniature a 150 euro, un vero affare perchè c' erano dentro molte rare e non comuni ), i giocatori sono felicissimi ( erano felici.... perchè è già un anno che non gioco ) e le miniature della GW si stanno riposando e soprattutto entrano in azioner per quello che sono. : Lol :

Insomma, evito le miniature dei PG perchè quelle sono uniche e si possono anche permettere cose migliori ( a meno di non fare come Nedo che migliora di tantissimo queste della DDM ) evito anche i draghi ( alcuni ) perchè la Mc Farlane's fa delle cose assurde a prezzo veramente bassissimo ma tutto il resto è dannatamente perfetto ed azzeccato.

Che dire, mi mancano ancora alcuni pezzi interessanti ma devo dire che per il gioco sono assolutamente perfetti.

Poco costose , pronte al gioco, adatte a D&D e molto varie.

Per me sono state una manna dal cielo.

W le D&D Miniatures!! : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#30 Messaggioda Nedo » 19/02/2012, 11:53

evito anche i draghi ( alcuni ) perchè la Mc Farlane's fa delle cose assurde a prezzo veramente bassissimo ma tutto il resto è dannatamente perfetto ed azzeccato.

Verissimo....preso due settimane fa un drago Mc Farlane a 8 euro....ed è più grande di un drago GW da 46 euro.....e di ottima qualità....anche già dipinto.

Grazie a tutti per il mago, che considero invero uno dei miei pezzi meglio riusciti....
Il pezzo originale era questo:

Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#31 Messaggioda MasterMax » 19/02/2012, 12:00

Nedo, che dire, non c'è storia
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#32 Messaggioda Bombur » 19/02/2012, 12:06

Quoto chi mi ha preceduto , non sembra nemmeno la stessa minia , predipinto -1 dipinto a mano +10.

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#33 Messaggioda Ghullarat » 19/02/2012, 18:52

Ciao a tutti, io sono un FAN e COLLEZIONISTA, tutto è iniziato un po' come CApochino, li ho visti in negozio da mia moglie (allora appena fidanzati) e mi hanno incuriosito un momento, ma appena viste dal vero visto che ne ha aperte e messe in vetrina due scatole di HARBINGER e DRAGONEYE..poi però con l'arrivo delle GIANTS OF LEGENDS, mi sono ricreduto...ho pensato: cavolo mostri grossi in piombo mi costerebbero una barcata mentre questi qui me li faccio fuori con relativamente poco....e li mi sono ammalato di collezionismo senza rendermene conto!! All'inizio pensavo di prendere giusto due mostri qui e là visto che ne ho già molte in piombo...poi le ho comprate tutte!!!
Una causa è stata anche quella che ero stufo di vedere le mie mini distrutte!!
Ora che sono a un passo dal finire tutta la collezione completa di tutti i SET sono soddisfatto, mi sono divertito e mi manca spacchetare..gli ultimi due anni lo faccio con i bimbi che mi aiutavano che manco camminavano haahahaha!!
La cosa bella è che ora ho molte mini da battaglia DIECI PER, posso mettere in campo 60 orchi con molte differenziazioni, li buttto sul tavolo e li raccatto alla velocità della luce!!!! I discorsi già fatti in atri 3D sul ridipingerle e imbasettarle mi fa gola ma sarà un giorno mai più ehehehh credo solo di farlo per qualche mini..magari da scontro finale!!!come ho fatto con l'elementale...
Il mago giallo che è della serie HEROES è carino ma ne hai 3??? Oh ma c'è qualcuno che non guarda i vecchi tread..questo magnifico lavoro di ridipingere le mini D&D è famoso ormai dai raga!!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#34 Messaggioda ECI » 19/02/2012, 18:54

Mannaggia...Ma solo io ne posseggo solo 15 di Miniature D&D... :( :(
ImmagineImmagine
Immagine

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

#35 Messaggioda Mastergiap » 19/02/2012, 19:15

ahahah io ne ho molte di più di te ECI!
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!

JAHBLESSYOU

Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#36 Messaggioda MasterMax » 19/02/2012, 20:40

ECI ha scritto:Mannaggia...Ma solo io ne posseggo solo 15 di Miniature D&D... :( :(

Consolati, io non ne ho nessuna.... ma in realtà non mi servono :)
ImmagineImmagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#37 Messaggioda uopo » 19/02/2012, 20:55

MasterMax ha scritto:
ECI ha scritto:Mannaggia...Ma solo io ne posseggo solo 15 di Miniature D&D... :( :(

Consolati, io non ne ho nessuna.... ma in realtà non mi servono :)

non sei il solo Mastermax : Thumbup :

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

#38 Messaggioda Mastergiap » 19/02/2012, 21:09

io ne avrò quasi una cinquantina (in continuo aumento)e per il compleanno mi sa che 40(anche di più se trovo anche qualche altra minia)40 euro me lo prendo il Colossal Red Dragon!
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!

JAHBLESSYOU

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#39 Messaggioda Cyrano » 20/02/2012, 9:00

Zero... Veramente l'utente di quel topic la aveva buttata lì piuttosto allegra. Lui voleva solo qualche predipinta per collezionare sapendo che tra gioco, pittura e collezione tutto non si può avere (sacrosanto).

Ora mi sono appena scollegato da TILEA ove ho risposto nonostante mi fossi imposto di non farlo. Siamo al: "se non si fa fatica e sacrificio non si può godere di questo hobby" : Eeek :

Cioè mi sembra un cartoon giapponese, sai quelli ove per insegnarti a giocare a calcio ti sottoponevano ad allenamenti mortali? Ma daiiiii!!!! : Doctor : La fatica ed il sacrificio li metto a mia discrezione. E viva i ragazzi che han voglia di giocare ai wargame e non ai videogiochi. Sempre!!! : Razz :
ImmagineImmagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#40 Messaggioda MasterMax » 20/02/2012, 9:10

"fatica e sacrificio"!!! Giusto, chini sui banchi di lavoro a dipingere, ogni giocatore le sue miniature, e dietro il master con la frusta pronto a intervenire se sbagli lavatura. Questo sì che è divertimento puro : Eeek :

: ... : .

Ma Dai!!!!!
Ognuno si diverta come preferisce.
ImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

R: Predipinte

#41 Messaggioda Cyrano » 20/02/2012, 9:21

Infatti. Penso proprio che da quell'ambiente io me ne stacco. Non fa per me. ;)
ImmagineImmagine

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#42 Messaggioda Schiraga » 20/02/2012, 10:30

Dunque o letto tutto anche quello scritto su tilea, cyrano devo dire che tu sei un visionario…… mi piace molto la tua pressa di posizione e anche quella di zero, complimenti. Pero il forum di tilea e un forum di pittura da commissioni, quindi va un po’ contro senso per loro. Avete ragione quando ditte: “La cosa più importante e divertissi” adesso non e importante con quale modello sia, già dipinto o non. Pero questi discorsi non si possono fare su Tilea semplicemente perché e un forum della GW, e poi mamma GW a una sua linea che tutti devono seguire…..

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

R: Predipinte

#43 Messaggioda Cyrano » 20/02/2012, 10:42

In realtà Tilea dovrebbe essere un forum per chi gioca a warhammer a tutto tondo ove il modellista che fa scenici multipiano, il pittore ed il giocatore convivono. Purtroppo gli "eroi della pittura" devono sempre metterci la coda. Ma ha senso? Giocare a "fare il pittore" in un forum di ragazzini? Ma mi devo veramente ridurre così per un hobby? Ma lol...
ImmagineImmagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#44 Messaggioda Bombur » 20/02/2012, 11:23

A me tilea non sembra per nulla un forum di pittori , anzi tutto il contrario di giocatori proprio , visto che ti spulciano la minima cosa che non è a bg , anzi cyrano da quello che dici direi che Tilea è il forum con cui dovresti essere più d'accordo come linea guida , rispetto ad altri come Legiopictorum , triplzero etc etc ( come spesso tu stesso affermi), poi son d'accordo con te non è un forum dove si possa spingere più di tanto sul discorso pittura, difatti sono iscritto ma posto poco perchè non è un luogo dove discutere di modellismo a tutto tondo .Insomma chi ha a cuore più il gioco semplicemente non segue le discussioni di pittura o altro , d'altronde mica si è obbligati a seguire tutte le discussioni di ogni forum , si sceglie quello che interessa e il resto lo si lascia ad altri .

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#45 Messaggioda Ghullarat » 20/02/2012, 11:38

Ok siamo ot....azz ma nessun moderatore è stato a farlo...non ho beccato nessuno....oviamento scherzo, per me ci sta il discorso che coincide ma visto che me lo segnalano sempre, rompo anche io...ahhahahahahha
Dico che io non mi iscrivo nemmeno, mi piace questo abiente e ci mancherebbe cercarne un altro....è come le donne, una basta e avanza!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#46 Messaggioda Cyrano » 20/02/2012, 12:06

Bombur ha scritto:A me tilea non sembra per nulla un forum di pittori , anzi tutto il contrario di giocatori proprio , visto che ti spulciano la minima cosa che non è a bg , anzi cyrano da quello che dici direi che Tilea è il forum con cui dovresti essere più d'accordo come linea guida , rispetto ad altri come Legiopictorum , triplzero etc etc ( come spesso tu stesso affermi), poi son d'accordo con te non è un forum dove si possa spingere più di tanto sul discorso pittura, difatti sono iscritto ma posto poco perchè non è un luogo dove discutere di modellismo a tutto tondo .Insomma chi ha a cuore più il gioco semplicemente non segue le discussioni di pittura o altro , d'altronde mica si è obbligati a seguire tutte le discussioni di ogni forum , si sceglie quello che interessa e il resto lo si lascia ad altri .

C'è una sottile differenza tra un "pittore" ed un "eroe della pittura" ;)

Tilea non è un forum di pittori e se i cosidetti "eroi" se ne stanno fuori dai "castagni" io mi ci diverto un mondo tra bakground e scazzottate : Chessygrin :
ImmagineImmagine

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#47 Messaggioda Schiraga » 20/02/2012, 12:11

Scusa ma anche io sto nel OT: scusa BomBur ti do pienamente ragione, pero anche qui in Germania esistono dei Forum dove sono diventati il covo dei pittori a commissione. E il bello e che sono anche la magio parte dei moderatori…..quindi concorrenza viene eliminata.
Un modello già dipinto vale uguale a un modello dipinto a mano, se questo a collezionista il piace va benissimo!!!! Secondo me bandire questo concento e mancanza dire democrazia. Io amo dipingere o colore nel sangue, pero non deve essere per forza per tutti. Scusate per il OT.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#48 Messaggioda Cyrano » 20/02/2012, 12:36

Lascia perdere Fabrizio, avessero tutti il tuo buon senso :( . Si cerca di difendere un ragazzo che vuol giocare e finisce sempre così. :)

Vabbè me ne sto qui che mi diverto di più.

Torniamo a parlare di miniature e predipinte.
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#49 Messaggioda Capochino » 20/02/2012, 12:37

Ma visto che si parla di predipinte... voi siete a conoscenza di altre miniature che si possano acquistare già dipinte?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#50 Messaggioda Schiraga » 20/02/2012, 13:02

si AT-43
Immagine

Torna a “Miniature”