Il Mago di Nedo è bellissimo
Io sono stato convertito.
Acquistai 2 scatole della prima serie molti anni fa, guardando la pubblicità nelle ultime pagine del manuale del Master 3.5 di D&D ne rimasi entusiasta.
Andai fino a Milano per prenderne due scatole e dopo averle aperte mi era venuta un gran voglia di buttarle.
Minia disastrose sia come personaggi che come colori... abbandonai subito l' idea di acquistare altre scatole e mi dedicai alle minia da dpingere ( GW, Reaper, ecc.. )
Per il GDR in 3D i costi cominciavano a lievitare, i tempi si allungavano e le scorte diminuivano. Mi servivano 10 popolani, i soliti dieci soldati dell' impero venivano declassati a villici, fabbri, contadini e anche qualche donnina indifesa attaccata da qualche orco. Ecco, gli orchi..... Gli facevo fare gli straordinari come bugbear.
I 3 troll della GW erano chiamati in causa anche come mostri diversi e gli scheltri di Khermri diventavano zombi, ghoul e ghast alla velocità della luce.
Insomma, i giocatori cominciavano anche a stufarsi un po', le minia in campo erano tante ma sempre della stesse fattezze.
Guai a richiamare un orsogufo, un destrachan, un imp, un elementale del fuoco.... goblin scheletri e orchi andarono in sciopero ed io fui costretto a fare i salti mortali con alcune miniature prese di sfrodo da un amico ( uomini bestie, skaven, alti efli e conti vampiro ).
Passarono gli anni e poi conobbi Endar che mi aprì gli occhi, vidi mostri di ogni tipo, tutti perfettamente uguali a quelli di D&D.
Gli chiesi dove diavolo li avesse trovati e mi rispose semplicemente che erano della serie D&D Miniatures che io anni fa abbandonai. Rimasi sbalordito.... le minia erano semplicemente fantastiche ma non per scultura o colore, per il solo fatto che i prezzi erano ragionevolissimi ( alcuno no ) e la varietà era assolutamente enorme, per non dire che erano adattissima al GDR in 3D
Mi si aprì un mondo, in breve tempo Endar mi aiutò a crearmi un parco miniature veramente grandioso. Ora passo forse le 1500 miniature ( la botta migliore me la fece fare con 480 miniature a 150 euro, un vero affare perchè c' erano dentro molte rare e non comuni ), i giocatori sono felicissimi ( erano felici.... perchè è già un anno che non gioco ) e le miniature della GW si stanno riposando e soprattutto entrano in azioner per quello che sono.
Insomma, evito le miniature dei PG perchè quelle sono uniche e si possono anche permettere cose migliori ( a meno di non fare come Nedo che migliora di tantissimo queste della DDM ) evito anche i draghi ( alcuni ) perchè la Mc Farlane's fa delle cose assurde a prezzo veramente bassissimo ma tutto il resto è dannatamente perfetto ed azzeccato.
Che dire, mi mancano ancora alcuni pezzi interessanti ma devo dire che per il gioco sono assolutamente perfetti.
Poco costose , pronte al gioco, adatte a D&D e molto varie.
Per me sono state una manna dal cielo.
W le D&D Miniatures!!