Seduta di gioco: Sopprimi il marrano COMPLETA

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Seduta di gioco: Sopprimi il marrano COMPLETA

#1 Messaggioda Siventilcaotico » 27/02/2013, 9:28

Finalmente eccoci qui. Una vita che non giocavo e devo dire che è stato un vero piacere.

I supporti per il gioco realizzati in questi anni si sono rivelati utilissimi in fase preparatoria (ancora si deve entrare nel vivo degli scontri), anche se mi sono reso conto che quello in cui sono carente sono gli arredi (di casa...) in cui ho archiviato i materiali: troppo scomodi e dispersivi, ogni volta perdo troppo tempo a cercare quello che mi serve, e la cassettiera dell'Ikea si sfonda se la riempio di mattoncini : Lol : ... mi sa che dovrò comprare un mobile più ampio e massiccio : Blink : ...

Ma veniamo al dunque : WohoW : !

Tempo fa avevo fatto una prima missione con un mercenario e un cacciatore di streghe, oggi ho preparato un chierico di Ulric e un danzatore di guerra. Con l'esperienza di questa avventura conto di portarli a pari con l'altro gruppo e poi cominciare a fare avventure "serie" con 4 PG + seguaci, e tanti tanti mostri : Twisted : .

1) Gli eroi:

Immagine

Messi sul tavolo senza dover scrivere una sola riga : WohoW : !
Scheda personaggio, plancia della salute (sembra una specie di panciera detta così :D ), con cui eviterò di scrivere e cancellare cento volte. Segnalini che mi ricordano la disponibilità di Fato, Azioni Eroiche e Fortuna (ancora troppo pochi al primo livello...). 20 corone d'oro a testa ed equipaggiamento di base, come armi e come "la solita paccottiglia" che è riepilogata su un cartoncino a parte (invece di metterci mezz'ora per comprarsi lo zaino, le fiasche d'olio, la cintura, le mutande, il borsello ecc.ecc.).
Mi rendo subito conto che quelle monete saranno preziosissime dato che scendere così non dico che sia un mezzo suicidio ma è per lo meno molto pericoloso. Sono comunque poche, e senza seguaci le mani servono, c'è bisogno di luce e quindi niente scudo. Compro due pugnali da parata per il danzatore, li preferisco a spada e daga con cui equipaggiato. Perdo un punto in forza per l'attacco di spada, ma ne guadagno uno di difesa e ho due parate gratis... non male per un tipo così fragilino...
Il chierico è armato di bastone : Eeek : ... dopo aver buttato quello stuzzicadenti nel sacro fuoco di Ulric, si compra una bella ascia.
Ora si può andare.

2) I cattivoni (come cattiva è la foto...)

Immagine

2 cavalcalupo
10 snotling armati di randello
2 pipistrelli giganti
6 goblin armati di daga (bè... che vi aspettavate come prima avventura ;) ?)
4 goblin con spada e scudo, più minacciosi
1 goblin capoccia, che ha anche un'abilità, ed il prezioso sacchettino degli ordini.

Devo dire che vederli tutti insieme fanno paura, da non crederci, ma sono una volta e mezzo il valore in punti degli Eroi, affrontati insieme sarebbe morte quasi certa, ma per fortuna in un dungeon se ne incontrano poco alla volta...
I Dadi Neri ispirano molto : Twisted :

Ed ecco che si va... le scale sono vecchie e in legno, è senza dubbio un'entrata secondaria che hanno rimediato pagando l'informazione qualche corona d'oro, invece che passare per il Grande Scalone del primo livello.

Immagine

Ed ecco la famosa plancia di 9 basotti posizionata per il gioco, e subito sfrutto un muro basso per non ostruire la visuale della macchina fotografica:

Immagine

To be continued... ;)
Ultima modifica di Siventilcaotico il 01/03/2013, 13:41, modificato 2 volte in totale.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

Re: Seduta di gioco: sopprimi il marrano, parte 1

#2 Messaggioda fako » 27/02/2013, 9:34

Siventilcaotico ha scritto:

To be continued... ;)

: Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Evil :

mi stava già scendendo la bavetta.....

la plancia della salute è del dott. Shultz? :D
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Siventilcaotico » 27/02/2013, 9:46

Eccoci alla fine del corridoio, e si può fare luce sui prossimi passaggi da esplorare

Immagine

Mentre il Danzatore si lascia incuriosire dall'incrocio, ecco che disturbati dalla torcia emergono dall'oscurità alle sue spalle due tipici abitatori del sottosuolo...

Immagine

I pipistrelli sorprendono il gruppo, e si gettano sul Chierico, ma senza ferirlo. Nel turno seguente l'Elfo è ovviamente velocissimo, ma perde tempo per girarsi, comunque sena conseguente dato che gli attacchi dei pipistrelli fanno poco. Quando arriva in mischia, però, anche lui e il Chierico mancano il bersaglio. Ero molto sicuro che i pipistrelli non avrebbero colpito l'Elfo e me la sono presa comoda, e invece un colpo è andato anche a segno. Per fortuna senza conseguenze. Il Danzatore è fatto per NON ESSERE colpito, ma se lo colpiscono va giù che è un piacere. Stavolta è andata bene.

Scaramucce di riscaldamento. L'Elfetto colpisce ma non riesce nemmeno ad ammazzare un pipistrelletto del cavolo, gli causa due ferite su tre, sono proprio schiappe, con i goblin sarà dura ;) . Ferito solo nell'orgoglio, da questo momento il Wardancer comincia a tirare solo sei, e trita i volatili al turno seguente!

Immagine

E così per la gioia di Fako ci si può dedicare all'esplorazione. Tolgo anche due sezioni di pavimento per rendere più libero il campo per le foto. Posiziono le porte e come vedete, pur essendo uguali, una è centrata su una casella (porta da un metro), l'altra ne occupa due (porta da due metri). Fa molta differenza dal punto di vista strategico. Forse dovrei creare porte più piccole, ma ne ho già otto apribili di questo tipo, alla fine, come diciamo sempre "è un gioco", e va più che bene così!
Ovviamente gli eroi non sono tanto masochisti da aprire entrambe le porte in simultanea ;)

Immagine

Immagine

E qui finisce la seduta di gioco, ho anche bisogno di un buon posto per "salvare la partita" senza smontare tutto, al momento ho giusto la comodità di archiviare in due scatole tutti i possedimenti degli eroi.

Conto di riprendere stasera : PirateCap : !
Ultima modifica di Siventilcaotico il 27/02/2013, 10:13, modificato 1 volta in totale.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

fako
Contatta:

#4 Messaggioda fako » 27/02/2013, 10:11

Molto bello, tutto molto intrigante, sia la fase di gioco che la struttura in sè.
: Thumbup : e complimenti perchè l'importante è giocare!

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Siventilcaotico » 27/02/2013, 10:15

Come vedi non c'è da preoccuparsi su dove comincia o finisce il dungeon, se è pieno, vuoto, come si collegano le stanze ecc. Tu metti quello che è in vista, magari qualcosa di più per non essere pignoli, e il resto viene da sè.
E' tipo "fog of war" il non sapere se quell'enorme spazio vuoto di caselle è pieno di stanze o una solida parte di roccia.

Ho sostituito un'immagine, ne avevo copiata una doppia e saltata un'altra ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Ghullarat » 27/02/2013, 10:18

EHm ma quel trave davanti alla porta???
Magnifica giocata...mi associo, si sbava!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

jerico
Operaio
Operaio

#7 Messaggioda jerico » 27/02/2013, 10:56

fako ha scritto:Molto bello, tutto molto intrigante, sia la fase di gioco che la struttura in sè.
: Thumbup : e complimenti perchè l'importante è giocare!

concordo molto bello! ma quei goblin... quanti secoli hanno?? scusa ho un debole per i piccoli pelleverde (se hai del tempo gli faresti una foto da più vicino?)
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Siventilcaotico » 27/02/2013, 11:25

Jerico, la farò prima o poi, sono taanti (saranno 24 solo di truppa con armi bianche forse, più otto arcieri) e sono anni '90. Ne ho anche uno degli '80 ma giusto come esempio, non mi piace lo stile.

PS: Ghull, è vero, la barra della porta (funzionante) deve stare all'interno, l'ho montata al contrario : Lol : !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Nedo » 27/02/2013, 16:10

Tutto molto bello sivent....

-------------------------------------------

...ora ti bacchetto io :D .....cosa significa:
"ma perde tempo per girarsi, comunque sena conseguente dato che gli attacchi dei pipistrelli fanno poco".
Volevi dire "comunque senza conseguenze, dato che gli attacchi...."

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Ghullarat » 27/02/2013, 16:16

Beh dai quella è ortografia maligna..cioè dovuta alla fretta e alla tastiera (NAPOLETANA) di Sivent!!!ahahah
Siv ma i pipistrelli ...ALBINI???

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Siventilcaotico » 27/02/2013, 16:35

Grazie mille Nedo, due volte per la correzione, ci tengo a fare sempre bella figura ;) !

Ghull, colore dei pipistrelli: sì, ho preso il colore indicato sulla scatola di Warhammer Quest e devo dire che non mi dispiace, perchè così almeno si differenziano dai pipistrelli normali, e dai pipistrello vampiro giganti, entrambi dipinti di nero.

E poi, se guardiamo bene, non è che i pipistrelli siano neri neri, e di certo non tutti.

Immagine
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#12 Messaggioda Ghullarat » 27/02/2013, 17:03

Sono d'accordo, un po' lattiginosi ci sta per quelli piccoli poi....volevo sentirtelo dire!!! :)

ImmagineImmagineImmagine

Catalano Antonio
Operaio
Operaio

#13 Messaggioda Catalano Antonio » 27/02/2013, 17:55

siiiiiiiiiiiiiivvv troppo figo, mi volete come pg????? : Love : : Love : : Love :

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Siventilcaotico » 27/02/2013, 17:59

Assolutamente adottato! Un posto d'onore per i "discepoli" del dungeon modulare ;) !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Catalano Antonio
Operaio
Operaio

#15 Messaggioda Catalano Antonio » 27/02/2013, 18:12

Troppo gentile siv, ci verrei con immenso piacere

bellum
Bottegaio
Bottegaio

#16 Messaggioda bellum » 28/02/2013, 11:27

Bello, bello e ancora bello. :D

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#17 Messaggioda Siventilcaotico » 01/03/2013, 10:40

Eccoci con la seconda parte dell'avventura. Non mi divertivo così da tempo in campo ludico, assolutamente strategico dall'inizio alla fine, e giocato con tutte le cosine giuste : Love :
Pubblico a pezzi perchè è tanta roba.

I nostri eroi aprono la porta alla loro destra tra quelle che avevano davanti. La stanza è vuota.
Devo comunque mostrarvi alcuni "ausili" che avevo tralasciato la volta scorsa.
Per sedute di gioco improvvisate, ma anche in tante situazioni con mappe predefinite, risulta utile questo particolare mazzo di carte. Tutte vuote, tranne quattro lettere. Prendo tante carte quanto il numero di stanze del sotterraneo, associo i gruppi di mostri (in questo caso una principale, una tana e due stanze custodite) alle quattro lettere, e poi vedo cosa viene fuori quando apro la porta.
Secondo: i dadi per le locazioni dei colpi. Invece di ricordarmi che 1 corrisponde alla testa, 6 alle gambe e così via, ho sei dadi personalizzati che indicano già testa, gambe, braccia, e corpo su tre facce su sei.
In fine la plancia su cui segno il livello di guardia a cui è arrivato il sotterraneo. Il livello di guardia insieme agli ordini dei mostri sono le parti più caratteristiche di HostHorn, che rendono vive e difficile le avventure.

Immagine

E così dopo aver cercato tesori senza trovare nulla, come prevedibile, i due aprono tranquillamente la porta e trovano... la stanza principale : WohoW : ! C'era una possibilità su otto, ma eccola qui. La cosa può rivelarsi abbastanza negativa dato che il sotterraneo non è stato già ripulito. Sono tutti sorpresi, quindi sono gli eroi a piazzare i mostri e poi l'Arbitro li sposta di una casella.

Immagine

Immagine

Immagine

Quello che rende pericolosa la situazione è quel piccoletto bastardo dal cappello giallo che siede sullo scranno stile Montecitorio, il marrano appunto, lo abbiamo trovato, ma pur essendo fisicamente irrilevante è sempre un comandante, il che vuol dire che i mostri invece di combattere alla CdC avranno un minimo di coordinamento (e meno male che è solo un goblin con intelligenza 5, non vi dico cosa può fare un personaggio degli Elfi Oscuri in quanto a strategia!). Ogni personaggio ha sempre un tassello Ordine a sua disposizione appena entra in gioco...
Gli eroi entrano nella stanza caricando i goblin che gli si parano davanti, ma chissà perchè i primi tiri sono sempre dei fumble assoluti, per fortuna senza conseguenze...

E dopo gli eroi, quel maledettissimo pelle verde tira fuori uno dei peggiori (o migliori...) ordini in assoluto, presente in unica copia su trentadue...
Può trasformare qualunque modello in una Sentinella... quindi prende uno dei suoi goblin e gli dice "presto, presto, cerca aiuto, avverti tutti!".
E la sentinella inizia ad aprire porte e a fuggire via...

Immagine

E sempre a caso, la stanza successiva contiene un'orda di Snotling... uno solo fa ridere, ma tutti insieme possono essere formidabili... da verde la situazione comincia già a diventare marrone... il mio presentimento iniziale vuoi vedere che si concretizzerà nel corso della partita?...
Qui potete vedere anche la "pool" da cui pesco gli ordini

Immagine

Continuo appena posso ;) !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Sopprimi il marrano parte 2 [nuove foto pagina 2]

#18 Messaggioda Siventilcaotico » 01/03/2013, 11:56

Finalmente si entra nel vivo, anche perchè se gli eroi non si muovono potrebbero avere moltissime spiacevoli sorprese. Oltretutto il rumore del combattimento, il comandante, e una sentinella in gioco, rischiano di far arrivare lì tutto il dungeon, e sarebbe la fine!
L'Elfo inizia a uccidere un Goblin, il Chierico fa danni, ma il capoccia riesce con la sua presenza a trattenere le truppe codarde che altrimenti sarebbero fuggite al primo sangue. Inoltre, un goblin comincia a spostarsi alle spalle dell'Elfo, così da una parte fa spazio ai compagni, e dall'altra può colpirlo da un punto in cui non può difendersi... e il Danzatore vive unicamente per le sue Difese Attive, senza di quello è spacciato, infatti perde delle ferite e subisce anche un danno alla gamba, certo superficiale, ma che per questo turno gli riduce comunque la difesa, e deve far ricorso a tutte le sue parate per evitare l'orda verde! Anche il chierico perde le sue prime ferite, scendendo da 11 ad 8... Intanto, per la serie "ma tanto con intelligenza 5 che vuoi che faccia...", il comandante riesce a pescare un'altro ordine...

Immagine

Come volevasi dimostrare, il livello di guardia si alza, e qualcuno fa capolino dalla porta, è un vile Cavalcalupo, che prende alle spalle il gruppo (è l'unico punto in cui possa apparire un Mostro Errante: quanto più lontano possibile in portata ottica, ouch!) Adesso sì che è brutta, il Chierico è circondato!

Immagine
Il Danzatore di Guerra lì dov'è è messo male, inoltre il Capoccia va fatto fuori prima che la situazione peggiori, così tranquillamente, addirittura a passo cauto (scelta azzardata su cui poi rifletterò) scavalca lo snotling che ha di fronte e si posiziona davanti all'armadio, coprendosi per quanto possibile la schiena.
E' stato troppo sicuro di sè, doveva muoversi a passo normale (e non gli cambiava niente se non l'improbabile rischio di beccare una trappola) ed infilarsi nell'angolo tra armadio e muro. Viene subito circondato dagli snotling che effettuano un unico attacco combinato (ouch), ed oltretutto una di quelle carogne riesce benissimo a passargli alle spalle quindi è di nuovo senza difese, ed i tappi attaccano con +5 al colpire e al danno! Per fortuna fanno ben più di 9 e il colpo va liscio, ma ho sudato freddo. Al chierico invece fanno tanta bua i goblin con cui è ingaggiato, deve per forza di cose invocare l'aiuto di Ulric e spendere il suo unico Punto Fato, altrimenti si ritroverebbe a sole due ferite (i bastardi hanno tirato un sei...). Inizia a rimpiangere l'assenza di armature ("inutile comprare il cuoio, prendiamo direttamente qualcosa di meglio dopo i soldi di questa avventura, vedrai, Ulric è con noi..." infatti il lupo c'è, ma non ha l'aria troppo amichevole!)

Immagine
Immagine

Finalmente, con i morti e le ferite causate dal gruppo fanno ricordare ai goblinoidi di essere dei codardi, o sarà stato l'incedere sicuro dell'Elfo, ma fatto sta che il capoccia stesso è il primo a darsela a gambe, seguito da buona parte degli altri, anzi, addirittura sulla seconda porta, dopo aver driblato gli ostacoli, inciampa e cade appena fuori dalla soglia, ma si sa, i goblin non hanno decoro.... purtroppo due snotling e il cavalcalupo restano lì...

Immagine

Continua ;) ...
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#19 Messaggioda Siventilcaotico » 01/03/2013, 12:38

Gran finale (ovviamente qualche dettaglio è stato omesso dalla narrazione).

L'Elfo, che è sempre il primo ad agire, ignora il caparbio snotling e si getta all'inseguimento del suo obiettivo. Passa attraverso goblin e snotling in fuga e feriti, potrebbe ucciderli, oltretutto Odia i goblinoidi, ma si trattiene con un test di Volontà: deve ingaggiare il comandante prima che fugga!

Immagine

Il Lupo, velocissimo anche lui, da un altro assaggio al povero Chierico, che resta a 2 Ferite... mi rendo conto che i lupi a Forza 4 fanno troppo male a questi livelli, li porterò a 3 perchè è proprio nei primi livelli che si usano di più, ma intanto il loro esorbitante costo in punti (25 a Cavalcalupo completo, un Eroe vale 40...) è più che giustificato. Del resto non può fare gli stessi danni di un Orco con spada, più veloce, più abile sì, ma più danni con le zanne proprio no...
Il Chierico dichiara un'Azione Eroica: +6 ad un test (colpire), ma il prossimo turno conta come stanco. Se riesce a fare la metà dei danni al Lupo con un colpo solo questo dovrà testare per non essere atterrato, quindi cavaliere disarcionato, lupo non più controllato ecc.ecc.

Buon piano.

Riesce.

Tre ferite su sei causate, è il 50%!

Peccato che il lupo superi il suo test...

Intanto il marrano ricorda di essere anche il capo, si chiama a raccolta ed inizia a rimettere ordine tra i suoi seguaci in fuga!

Immagine

Nuovo turno, Chierico al capolinea.
L'Elfo raggiunge il capoccia e lo ingaggia, scavalcando Goblin sia ancora in fuga che chiamati a raccolta, che tentano di prenderlo alle spalle.

Immagine

ma il lupo colpisce nuovamente il Chierico al torace, lo porta a zero e sotto lo zero, con frattura di numerose costole e schegge che penetrano negli organi vitali, una massiccia emorragia ed un'ulteriore penalità di -2 alla Resistenza del corpo ...lo snotling che l'elfo si è lasciato dietro ci mette poco a raggiungerlo e finire il lavoro, oltretutto con un 1 sul dado può scegliere la locazione, ci arriva anche lui a mirare al torace... ciao ciao al novizio.

Immagine

E finalmente dopo diversi turni di scontro, ecco che anche il tappo verde crolla al tappeto, la mano sinistra amputata insieme a quel che resta dello scudo, mentre il cavalcalupi vittorioso che era accorso per dare man forte si rende conto che forse gli conviene cambiare aria!

Immagine

Recatosi al forziere dopo aver ucciso qualche goblin di passiaggio e lasciato fuggire gli altri, l'Elfo troverà un ben magro bottino (tirato un 1 e un 2 : Andry : ) di 80 monete di rame e 10 d'oro, vabbè, meglio che niente. In condiioni normali avrei continuato, c'era ancora qualche mostro da stanare, ma era tardi, c'era il cadavere del Chierico da trascinare fuori e l'obiettivo era stato raggiunto.

"Ritornerò"...
Ultima modifica di Siventilcaotico il 01/03/2013, 12:53, modificato 1 volta in totale.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

fako
Contatta:

#20 Messaggioda fako » 01/03/2013, 12:48

Bravo!
Bel resoconto, peccato per il povero novizio che si è fatto travolgere dall'impeto degli eventi. Risorgera? come zombi...

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#21 Messaggioda Siventilcaotico » 01/03/2013, 12:55

Grazie Fako. Come spesso mi accade ho cannato l'ultima foto, provvedo a correggerla :) .
L'Elfo ha avuto pietà e se l'è trascinato fuori, altrimenti più che zombie se lo pappava il lupo e lì non c'era niente da fare.

Comunque questo è il bello delle porte di due caselle, altrimenti con le porte di una, stile hero quest, l'eroe si piazza lì e fa tipo "300", trattenendo l'orda da solo. Con due caselle comunque ti aggirano, anche se lentamente. Serve più gente.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

bellum
Bottegaio
Bottegaio

#22 Messaggioda bellum » 01/03/2013, 13:29

Riguardando le tue foto mi sono accorto dei token spettacolari che hai fatto con le immagini di radiografie: sono molto immediate! Bell'idea.

Volevo farti una domanda: ho visto i segnalini fato, quindi credo che il tuo gioco abbia qualcosa in comune con Advanced Heroquest.
Quali sono le differenze principali?

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#23 Messaggioda Siventilcaotico » 01/03/2013, 13:38

Grazie bellum. faccio prima a dirti cosa ho in comune con Advanced Heroquest, che resta il mio gioco preferito di sempre.

Quello che ho soprattutto in comune è il concept, l'idea di scendere in dungeon, possibilmente con seguaci, per raggiungere un obiettivo, le stanze basate di preferenza sul 5x5, la presenza di personaggi mostro, sentinelle e specialisti, l'idea del dado che tiri in fase di esplorazione per vedere se peschi un tassello (che ha ispirato in parte sia il livello di guardia che gli ordini dei mostri). Il punto fato. La presenza di "pericoli", stanze principali e tane (ed uno scrigno in ognuna di esse ;) ). I critici e i maldestri forse, ma quelli sono un poco ovunque.
Non mi viene in mente altro, ma quando gioco io vedo, nella mia mente, lo stesso gioco, ma ad un livello incredibilmente più avanzato, realistico, funzionale e veloce. Lunga vita ad Advanced HeroQuest!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

Re: Seduta di gioco: Sopprimi il marrano COMPLETA

#24 Messaggioda dorbat » 01/03/2013, 16:27

io qui non ho parole vedo degli arredi bellissimi
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Seduta di gioco: Sopprimi il marrano COMPLETA

#25 Messaggioda Siventilcaotico » 01/03/2013, 16:37

Grazie Dorbat, l'armadio e il camino sono miei, il resto è opera di Maniac.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Torna a “Sessioni di Gioco”