I supporti per il gioco realizzati in questi anni si sono rivelati utilissimi in fase preparatoria (ancora si deve entrare nel vivo degli scontri), anche se mi sono reso conto che quello in cui sono carente sono gli arredi (di casa...) in cui ho archiviato i materiali: troppo scomodi e dispersivi, ogni volta perdo troppo tempo a cercare quello che mi serve, e la cassettiera dell'Ikea si sfonda se la riempio di mattoncini
...Ma veniamo al dunque
!Tempo fa avevo fatto una prima missione con un mercenario e un cacciatore di streghe, oggi ho preparato un chierico di Ulric e un danzatore di guerra. Con l'esperienza di questa avventura conto di portarli a pari con l'altro gruppo e poi cominciare a fare avventure "serie" con 4 PG + seguaci, e tanti tanti mostri
1) Gli eroi:

Messi sul tavolo senza dover scrivere una sola riga
!Scheda personaggio, plancia della salute (sembra una specie di panciera detta così
Mi rendo subito conto che quelle monete saranno preziosissime dato che scendere così non dico che sia un mezzo suicidio ma è per lo meno molto pericoloso. Sono comunque poche, e senza seguaci le mani servono, c'è bisogno di luce e quindi niente scudo. Compro due pugnali da parata per il danzatore, li preferisco a spada e daga con cui equipaggiato. Perdo un punto in forza per l'attacco di spada, ma ne guadagno uno di difesa e ho due parate gratis... non male per un tipo così fragilino...
Il chierico è armato di bastone
Ora si può andare.
2) I cattivoni (come cattiva è la foto...)

2 cavalcalupo
10 snotling armati di randello
2 pipistrelli giganti
6 goblin armati di daga (bè... che vi aspettavate come prima avventura
4 goblin con spada e scudo, più minacciosi
1 goblin capoccia, che ha anche un'abilità, ed il prezioso sacchettino degli ordini.
Devo dire che vederli tutti insieme fanno paura, da non crederci, ma sono una volta e mezzo il valore in punti degli Eroi, affrontati insieme sarebbe morte quasi certa, ma per fortuna in un dungeon se ne incontrano poco alla volta...
I Dadi Neri ispirano molto
Ed ecco che si va... le scale sono vecchie e in legno, è senza dubbio un'entrata secondaria che hanno rimediato pagando l'informazione qualche corona d'oro, invece che passare per il Grande Scalone del primo livello.

Ed ecco la famosa plancia di 9 basotti posizionata per il gioco, e subito sfrutto un muro basso per non ostruire la visuale della macchina fotografica:

To be continued...

!