stavo cercando un gioco skirmish in stile fantasy medievale... qualcosa che abbia un regolamento semplice e veloce da poter far provare ai miei amici.
Conoscete qualcosa?
Grazie a tutti
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Jester86 ha scritto:Per ora visto che è gratuito ho scaricato il manuale di Mindstalkers. Lo vedo molto medievale e poco fantasy...comunque è una mia impressione ancora non l'ho letto.
Anche Il Canto degli Eroi mi attirava ma si paga...non conoscendo nulla ed essendo un'esperimento vorrei evitare di buttare i soldini

Jester86 ha scritto:Bè la storicità di Gubbio è vasta e sarebbe carino crearci qualcosa.
Io ovviamente intendevo un gioco fantasy medievale perchè volevo abbinarci le miniature di D&D per simularlo...così inizialmente per le prime partire usavamo quelle, poi se ci piaceva il sistema di gioco compravamo quelle ufficiali.

VictoriusX ha scritto:Jester86 ha scritto:Bè la storicità di Gubbio è vasta e sarebbe carino crearci qualcosa.
Io ovviamente intendevo un gioco fantasy medievale perchè volevo abbinarci le miniature di D&D per simularlo...così inizialmente per le prime partire usavamo quelle, poi se ci piaceva il sistema di gioco compravamo quelle ufficiali.
Perchè allora non lo Skirmish di D&D, in cui non dovresti nemmeno inventarti le statistiche, o reperirle in altri manuali?

Jester86 ha scritto:VictoriusX ha scritto:Jester86 ha scritto:Bè la storicità di Gubbio è vasta e sarebbe carino crearci qualcosa.
Perchè allora non lo Skirmish di D&D, in cui non dovresti nemmeno inventarti le statistiche, o reperirle in altri manuali?
Perchè D&D ha un milione di card e se devo star li a leggerle tutte non finisco più... inoltre sono in inglese e dovrei anche mettermi a fare le traduzioni.
Molte card mi mancano mi serve qualcosa di più semplice

Jester86 ha scritto:... e se ci mettessimo giù a creare qualcosa di nostro?
Uno skirmish personalizzato, qualcosa fatto da noi, gratuito da mettere a disposizione per tutti. semplice veloce immediato, con due facciate: una rapida per giocare subito e l'altra in cui vengono implementate diverse regole per tutte le varie situazioni.
Se ci mettiamo giù posso curare la parte dell'impaginazione sul manuale

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti