ECI ha scritto: (oggi son uscito a comprare le costruzioni...170 pezzi...Cosi gli altri li lascio alla Bimba e la Moglie non mi lincia
)
Mi appoggio a questa discussione in quanto vorrei anche io creare i miei stampi "bivalve"
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
ECI ha scritto: (oggi son uscito a comprare le costruzioni...170 pezzi...Cosi gli altri li lascio alla Bimba e la Moglie non mi lincia
)

Anduril ha scritto:ECI ha scritto: (oggi son uscito a comprare le costruzioni...170 pezzi...Cosi gli altri li lascio alla Bimba e la Moglie non mi lincia
)
Mi appoggio a questa discussione in quanto vorrei anche io creare i miei stampi "bivalve"ma dove posso procurarmi i pezzi? Le mold Hirst sono spettacolari ma ci vogliono anche parecchi soldini
Cyrano ha scritto:Parecchi soldini? Per quello che fanno non credo. Penso che tra silicone e matrici a "ricostruirle" spendi uguale
Ad eci serviano più pezzi per questo li ha clonati
Sangennaru ha scritto:altrimenti ne scolpisci tu di partenza! sembra folle, ma se poi un pezzo lo ripeti mille volte puoi anche dedicarci un po' tanto tempo!

Anduril ha scritto:Sarebbe bellissimo ma ho paura di non essere all'altezza, posso comunque chiederti informazioni in più?
Anduril ha scritto:Cyrano ha scritto:Parecchi soldini? Per quello che fanno non credo. Penso che tra silicone e matrici a "ricostruirle" spendi uguale
Ad eci serviano più pezzi per questo li ha clonati
Quello che fanno non lo metto in dubbiosono spettacolari! Facendo due conti, cercando di raggiungere una quota di 5 molds per avere così sia un set completo (o quasi) di un certo "stile" sia lo sconto del 10% e aggiungendo le spese di spedizione internazionali sono circa 150€ col cambio attuale, spenderei la stessa cifra facendoli da solo e dovendomi procurare materiali e pezzi da clonare una prima volta?
Sangennaru ha scritto:altrimenti ne scolpisci tu di partenza! sembra folle, ma se poi un pezzo lo ripeti mille volte puoi anche dedicarci un po' tanto tempo!
Sarebbe bellissimo ma ho paura di non essere all'altezza, posso comunque chiederti informazioni in più?
Grazie a entrambi delle risposte!

Sangennaru ha scritto:Anduril ha scritto:Sarebbe bellissimo ma ho paura di non essere all'altezza, posso comunque chiederti informazioni in più?
of course!
guarda, dipende molto da cosa devi fare, ma se ti servono muri basta che prendi un qualcosa con la forma che ti interessa, ci fai uno stampo veloce e lo coli in gesso... poi incidi il gesso con aghi o scalpelli o quelloc he hai, e il gioco è fatto!
detta così sembra molto semplice e in effetti non è troppo complicato... prova!
alla peggio hai buttato via qualche centesimo in gesso e 3-4 euro in silicone!
Cyrano ha scritto:Qui Sangennaru e gli altri potranno essere più precisi ma direi che un 40 euro di pezzi ed un 70 euro di silicone li dovresti investire quindi siamo sui 110 euro senza spese di spedizione e con tutto il lavoro da fare.
Poi scusa... Ma CINQUE mold??? Se io con due ci fo tutto

Capochino ha scritto:Si, Cyrano ci fa tutto perchè utilizza i molds sci-fi![]()
Per l' autocostruzione dei blocchi si può fare ma solo gli elementari, i più complessi sono davvero difficili per noi comuni mortali.

Roberto ha scritto:Io consiglierei di comperare i 5 stampi: non è solo una questione di varietà, ma anche di compatibilità. Tutti i pezzi che escono dai suoi stampi sono compatibili gli uni con gli altri, i pezzi sono meravigliosamente dettagliati e non c'è lo sbattimento di doverseli fare.
Inoltre con 5 molds puoi anche giochicchiare un po' prima di decidere cosa devi necessariamente clonare.

Cyrano ha scritto:Inoltre sembrerà una cavolata ed un buonismo. Ma se iniziamo a clonare e riclonare senza acquistare va a finire che le ditte chiudono.

Cyrano ha scritto:San ma a te tutta la storia delle tasse non entrerà MAI in testa vero? Vabbè che in america stanno meglio di noi ma se non lavori al nero non star a credere che i guadagni siano così stratosferici. Se per di più la gente comincia pure a clonare senza comprare i mold sai che succede?
Son stato studente pure io e so che sembrano discorsi da astronauta ma col cavolo che lo sono purtroppo
Anduril ha scritto:... pensavo di orientarmi sulle gothic, prendendo:
Anche se la #56 resta il mio sognoperò non è assolutamente adatta a chi inizia (almeno credo..)
edit: forse guardando meglio con la 45 si ottendono anche i normali mattoni della 40, quindi potrei sceglierne un'altra, tipo la 85.. che ne dite?

Capochino ha scritto:Se hai bisogno di altro non farti problemi a chiedere.

Anduril ha scritto:Capochino ha scritto:Se hai bisogno di altro non farti problemi a chiedere.
Ti prendo subito in parolaleggevo sfogliando qua e la che le mold si rovinano a forza di utilizzarle, sarebbe comunque il caso che poi me le "fotocopi" per non distruggere gli originali?
Ghullarat ha scritto:...è una battuta vero????

Capochino ha scritto:Anduril ha scritto:Capochino ha scritto:Se hai bisogno di altro non farti problemi a chiedere.
Ti prendo subito in parolaleggevo sfogliando qua e la che le mold si rovinano a forza di utilizzarle, sarebbe comunque il caso che poi me le "fotocopi" per non distruggere gli originali?
Allora, se coli in gesso non avrai di questi problemi, praticamente i molds sarano buoni anche tra 10 anni
I problemi sorgono se cominci a colare la resina. In fase di catalizzazione i 2 componenti scaldano molto ed in pratica "cuociono" il mold.
Con questa pratica puoi ben capire che il mold avrà vita breve, ed è per questo che molti pezzi in resina in vendita costano così tanto, non è per la resina in se ma anche perchè dopo un tot bisogna rifare gli stampi.
Spero di essermi spiegato ma posso dirti che autoclonarsi i pezzi non è semplicissimo perchèp alcuni sono molto piccoli e difficoltosi.
Ghullarat ha scritto:...è una battuta vero????
Torna a “Materiali ed Attrezzature”
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti