Vi pongo 2 domande:
Secondo voi, quanto ci si mette a fare una texture del genere su polistirene?
Secondo voi, quanto ci ho messo per fare questa sorta di marciapiede medievale ( compreso la colorazione ) ??

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Siventilcaotico ha scritto:Ok, l'hai fatta in due minuti con lo stampino, bravo Capochino
Comprate lo stampino di Capochino siore e siori, IMU rimborsata in omaggio

?
Siventilcaotico ha scritto:io penso a Ghullarat che si incide mattone per mattone per la sua torre
Comunque, a parte gli scherzi, già te lo dissi che la trovavo una splendida idea, comunque per me ha anche del potenziale per essere commercializzata. Perchè dici che con un timbro normale non funziona?

MasterMax ha scritto:Comunque ho gia visto in vendita una cosa molto simile con texture di pietre e mattoni di varie fogge, nata come "timbro" per il fimo.

...
? Puoi fare pressione più agevolmente con quello, senza bisogno del batticarne.
MasterMax ha scritto:comunque anche se non è una idea originale è pur sempre una bella idea (anche se devo confessarti che a me il risultato finale non è che piaccia moltissimo)
Ghullarat ha scritto:Forse Sivent dice quelli in metallo??
Non ho capito bene la cosa che sono speculari, nel senso che li puoi sovrapporre anche a metà dello stampino che non si sommano le linee, una sull'altra ma si aggiunge solo il pezzo in più?? Perchè il mio dubbio e l'attacco tra una impressione e l'altra sul polistirene.
Poi mi chiedo se si riesce ad avere un atexture migliore e non solo semplice con rettangolini, ma con già alcune venature, tipo una pietra rotta...ma forse poi si duplica troppo un particolare..
Cmq ci pensavo anche io....vedi questi cose e ti senti obsoleto di colpo.....
Siventilcaotico ha scritto:Timbro in metallo per fare queste cose meglio ancora, ma anche in silicone duro, perchè senza manico? Puoi fare pressione più agevolmente con quello, senza bisogno del batticarne.

Capochino ha scritto:MasterMax ha scritto:Comunque ho gia visto in vendita una cosa molto simile con texture di pietre e mattoni di varie fogge, nata come "timbro" per il fimo.
Verissimo, ed ultimamente ho visto anche Buddy Valastro ( Il Boss delle Torte ) che li utilizza per texturizzare il cioccolato plastico, un mito.

Ghullarat ha scritto:Scusa Sangue ti spendi dai 30 ai 50 euro per uno stampo??? poi mi dite sprecono a me che mi faccio stamponi speciali con 10 euro di ottimo silicone???
Jerico a occhio ti dico quello stampo per torte è molto morbido e imprimerlo sul polistirene è impossibile....
Ma come dice sempre Sivent, potete farvene uno fatto bene una volta e clonarvelo, con pochi euro ne avete quante copie volete!..o no???

Ghullarat ha scritto:..io devo dire che alla fine il discorso di Capo, non fa per me...quando prendo e mi metto a fare modellismo, per me è un momento creativo.non mi interessa avere già una mezza texture alla quale poi dovrò, andare a riprendere e perfezionare!
Ghullarat ha scritto:Comodissimo ma è preferisco di mio, creare dall'inizio e fare quello che vedo in quel momento..forse sono troppo artistico ma questi attrezzi li vedo bene in mano a catene di montaggio..
Ghullarat ha scritto:cioè, dobbiamo fare un diorama in una stanza di 25 mq2?? tutta di castelli?? ok, allora serve che procediamo spediti, ma io penso che nessuno dica a Capochino: scusa mi fai un mq2 di texture già pronte che poi me le sistemo io??
Ghullarat ha scritto:Io so che devo fare 10 muretti e me li faccio, con la voglia e con l'ispirazione giusta..tanto se non ho ne ho testa, manco se me lo tovo fatto ci metto mano minimamente.
Ghullarat ha scritto:Ovviamente è la mia visione..io auguro a Capo di farne per tutti, se glielo chiedono...anche se non ce lo vedo a sacrificare il suo misero tempo per fare a me dei muretti....come dice spesso, va a fare due ore di straordinario e si è già guadagnato di più!!
Ghullarat ha scritto:E poi un lavoro così non ti da sodisfazione, almeno per me..se ti devo fare un muretto io me lo godo già nei tuoi scenici, ma un pezzo di polistirene anonimo no...
Ghullarat ha scritto:Scusa Capo, senza offesa![]()
jerico ha scritto:ok ora mi faccio odiare da capo... scusa hai detto che è costato un botto... ma se usavi questo stampo: http://www.kikkascakes.it/it/home/428-p ... xture.html
non andava bene?
anche se bisognerebbe sapere quanti shore è quello stampo
Sanguemarcio ha scritto:Capo sei il mio supereroe... Io uno stampo di ciottolato (approposito fuori le foto) me lo compro al volo!!!!!!!!!!!!!

Ghullarat ha scritto:Ma come dice sempre Sivent, potete farvene uno fatto bene una volta e clonarvelo, con pochi euro ne avete quante copie volete!..o no???
mistral ha scritto:L'idea è sicuramente buona, un buon compromesso tra estetica e velocità di esecuzione.
Però, secondo me, il punto debole di questo sistema è che si crea troppo spazio tra una pietra e l'altra, la cosiddetta "Fuga". Questo fa sembrare il muro simile ad una facciata piastrellata più che ad un muro in pietra vero e proprio, poi, il fatto che la fuga sia così regolare lo rende ancora più "artificioso".
Forse la cosa potrebbe andare meglio per il pavimento.
Secondo me, se si riuscisse a fare un timbro con le fughe meno marcate, magari con un disegno un pò più vario, sarebbe l'ideale.

Torna a “Materiali ed Attrezzature”
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti