Prodotto di una serata

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Sangennaru
Operaio
Operaio

Prodotto di una serata

#1 Messaggioda Sangennaru » 22/01/2011, 1:17

mentre mi barcamenavo per vedere in maniera quantomeno rocambolesca "scott pilgrim" (che peraltro mi ha divertito abbastanza! :) ) ho finalmente potuto lavoricchiare un po' senza scopo, giusto per imparare qualcosa di nuovo.

1) ho usato il foglio di depron comprato in giappone abbinato a un taglierino che taglia in cerchio (comprato in giappone ma esiste anche qua, solo più caro!) e ho fatto l'entrata di un piccolo castello.
solo un esercizio di stile, chi la volesse basta che me la chieda, sicuramente io qui non me ne faccio niente (tantopiù che non è di qualità troppo eccelsa...

Immagine

Immagine

2) questo è il mio primo esperimento usando il foglio di piombo. il risultato è una casssa bella spessa, anche se i rivetti fatti così (un portamine scarico) non mi convincono molto ,e dovrei trovare altre soluzioni (ad esempio le teste di spillo!)
questo mi soddisfa già più del castello... credo che ci farò lo stampo, o almeno lo userò per una basetta di qualche miniatura che non colorerò mai =)

Immagine

Immagine

lossò, il piombo è velenosissimo, però avevo le dita quasi completamente coperte di attack (che è pure velenoso, ma meno del piombo) e quindi schermate, e poi me le son lavate benissimo!

non mi capitava da un bel po' di passare una serata a modellare con un film davanti... è divertente! =)
Immagine

yui56
Forestiero
Forestiero

Re: Prodotto di una serata

#2 Messaggioda yui56 » 22/01/2011, 7:33

veramente belli, sopratutto il forziere mi piace un sacco ^^

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Cyrano » 22/01/2011, 7:40

Tempi? :)
ImmagineImmagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#4 Messaggioda Sangennaru » 22/01/2011, 9:47

Cyrano ha scritto:Tempi? :)

eh boh! 30 minuti per il portone, un'oretta e qualcosa per il forziere... non poco per il forziere, ma stavo cercando di raggiungere un buon livello....
Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Nedo » 23/01/2011, 9:24

Bellini tutti e due i lavori, il forziere è molto bello.....anche io uso il portamine scarico per i rivetti, ma ii risultati non sono in effetti un granchè....
Le teste di spillo rendono di più ma ci impieghi anche di più, credo......

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#6 Messaggioda Endar » 23/01/2011, 14:34

bello il forziere :)

Capochino
Amministratore
Amministratore

#7 Messaggioda Capochino » 23/01/2011, 21:07

Si, il forziere è davvero molto bello, complimenti.... starebbe bene nelle miniere :mrgreen:
Il muro non mi convince molto.... c'è qualcosa che non quadra. Forse perchè manca la chiave di volta negli archi opure non so.

Comunque il forziere è bellissimo.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Sangennaru
Operaio
Operaio

#8 Messaggioda Sangennaru » 23/01/2011, 21:54

Capochino ha scritto:Si, il forziere è davvero molto bello, complimenti.... starebbe bene nelle miniere :mrgreen:
Il muro non mi convince molto.... c'è qualcosa che non quadra. Forse perchè manca la chiave di volta negli archi opure non so.

Comunque il forziere è bellissimo.

grazie ^_^

in realtà è abbastanza grossolano, mi è servito per imparare almeno un po' a usare il foglio di piombo, ora sono abbastanza tranquillo e penso di poter far equalche lavoro un po' migliore :)

per il muro... hehe, l'ho fatto davvero in mezzora tanto per provare! non ha nessuna pretesa, era più per vedere se le tecniche di Gilean sono fattibili (è facilissimo da fare!) oppure no...

ora mi servirebbe un progetto di un castello o simile, cosa che non ho nessuna intenzione di iniziare ^^
Immagine

Torna a “Scultura”