il presepe secondo Manorhouse

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

Re: il presepe secondo Manorhouse

#26 Messaggioda Maniachouse » 23/11/2012, 8:57

mistral ha scritto:Tutto molto bello Maniach. I tuoi scenici si intonano molto anche con questo tipo di ambientazioni.
E' un presepe che esce un po dagli schemi classici, ma proprio per questo è lo stile che preferisco : Thumbup :

grazie Mistral ;) :D

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#27 Messaggioda Nedo » 23/11/2012, 9:46

Beh, farti i complimenti per plastici e diorami è come fare i complimenti a Irminsul per la pittura di miniature....

Veramente bellissimo, io a differenza di Mistral, lo vedo invece molto classico....in fondo il presepe, nato nel medioevo, ha quasi sempre avuto paesaggi medioevali, per essere rappresentato

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#28 Messaggioda Siventilcaotico » 23/11/2012, 9:50

Sanguemarcio ha scritto:Qualsiasi presepe che si rispetti ha l'acqua fatta con carta stagnola : Razz : : Razz : : Razz : : Lol : : Lol :

: Weight lift : ma si farà con la carta stagnola in padania caso mai! L'acqua del presepe si fa... con l'acqua : Andry :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#29 Messaggioda Ghullarat » 23/11/2012, 18:11

Io ho una domanda....i banconi del mercato e tavoli vari con i personaggi in varie pose, sono della MIRLINTON?? ho visto e ricordato, proprio al loro STAND a lucca quest'anno che tu hai avuto una collaborazione con loro!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Contatta:

#30 Messaggioda mistral » 23/11/2012, 20:41

Nedo ha scritto:Veramente bellissimo, io a differenza di Mistral, lo vedo invece molto classico....in fondo il presepe, nato nel medioevo, ha quasi sempre avuto paesaggi medioevali, per essere rappresentato

In effetti pensandoci meglio, lo stile medievale ricorre molto spesso nei presepi.
Forse è anche vero che è difficile individuare uno stile classico per i presepi, visto che sono stati rappresentati un po in tutti i modi.

Vorrei aggiungere che forse l'originalità di questo presepio sta più nel messaggio allegorico. Con il mercato a rappresentare l'opulenza, mentre il bambino che deve salvare il mondo nasce in un fienile diroccato, quasi a voler condannare la società del consumismo.....

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#31 Messaggioda Maniachouse » 23/11/2012, 20:53

mistral ha scritto:
Nedo ha scritto:Veramente bellissimo, io a differenza di Mistral, lo vedo invece molto classico....in fondo il presepe, nato nel medioevo, ha quasi sempre avuto paesaggi medioevali, per essere rappresentato

In effetti pensandoci meglio, lo stile medievale ricorre molto spesso nei presepi.
Forse è anche vero che è difficile individuare uno stile classico per i presepi, visto che sono stati rappresentati un po in tutti i modi.

Vorrei aggiungere che forse l'originalità di questo presepio sta più nel messaggio allegorico. Con il mercato a rappresentare l'opulenza, mentre il bambino che deve salvare il mondo nasce in un fienile diroccato, quasi a voler condannare la società del consumismo.....

: Thumbup : ;) :D

Ghullarat ha scritto:Io ho una domanda....i banconi del mercato e tavoli vari con i personaggi in varie pose, sono della MIRLINTON?? ho visto e ricordato, proprio al loro STAND a lucca quest'anno che tu hai avuto una collaborazione con loro!

esatto Ghull... ma non sono solo Mirliton.
si con Stefano ho avuto delle collaborazioni.
gli ho fattp un po' di oggetti tra cui la fornace del maniscalco e lui alcune grate e il ponte levatoio del castello.

Nedo ha scritto:Beh, farti i complimenti per plastici e diorami è come fare i complimenti a Irminsul per la pittura di miniature....

Veramente bellissimo, io a differenza di Mistral, lo vedo invece molto classico....in fondo il presepe, nato nel medioevo, ha quasi sempre avuto paesaggi medioevali, per essere rappresentato

grazie Nedo ;) :D

Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#32 Messaggioda Ghullarat » 24/11/2012, 9:50

Bene perchè a Lucca mi sono preso ila taverna da loro e prossimamente spero di prendere il BANCHETTO REALE...ci sono mini in pose non consuete, che fanno già da sole ambientazione!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#33 Messaggioda Siventilcaotico » 25/11/2012, 23:25

mistral ha scritto:Vorrei aggiungere che forse l'originalità di questo presepio sta più nel messaggio allegorico. Con il mercato a rappresentare l'opulenza, mentre il bambino che deve salvare il mondo nasce in un fienile diroccato, quasi a voler condannare la società del consumismo.....

Anche qui... mi sembra qualcosa di abbastanza normale. Ancora di più mi fate dire che su da voi al nord c'è una cultura del presepe decisamente diversa : Blink :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#34 Messaggioda Maniachouse » 26/11/2012, 8:31

Siventilcaotico ha scritto:
mistral ha scritto:Vorrei aggiungere che forse l'originalità di questo presepio sta più nel messaggio allegorico. Con il mercato a rappresentare l'opulenza, mentre il bambino che deve salvare il mondo nasce in un fienile diroccato, quasi a voler condannare la società del consumismo.....

Anche qui... mi sembra qualcosa di abbastanza normale. Ancora di più mi fate dire che su da voi al nord c'è una cultura del presepe decisamente diversa : Blink :

esatto caro Sivent... è molto diversa. e ti dirò che a volte è più apprezzato l'albero di natale che il presepe stesso... : Blink : :(

Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#35 Messaggioda Siventilcaotico » 26/11/2012, 9:33

Sì sì, quello lo so. E' che certi discorsi sono come quelli, sentiti con le mie orecchie, di quelli a cui non piace la "vera pizza napoletana" (per dirne una), perchè è "troppo alta" o "troppo croccante" o altre cose del genere, semplicemente perchè poco o nulla sanno della pizza napoletana. Insomma, ognuno ha i suoi gusti ed ognuno è libero di scegliere ciò che vuole, ma almeno sapere di cosa si parla ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ospitaliere

#36 Messaggioda ospitaliere » 26/11/2012, 15:02

Io adoro la pizza col presepe...
come? C'è un equivoco?
Ma mettiamoci anche quello.... : Lol :

Torna a “Manorhouse”