mistral ha scritto:Tutto molto bello Maniach. I tuoi scenici si intonano molto anche con questo tipo di ambientazioni.
E' un presepe che esce un po dagli schemi classici, ma proprio per questo è lo stile che preferisco
grazie Mistral

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

mistral ha scritto:Tutto molto bello Maniach. I tuoi scenici si intonano molto anche con questo tipo di ambientazioni.
E' un presepe che esce un po dagli schemi classici, ma proprio per questo è lo stile che preferisco

Sanguemarcio ha scritto:Qualsiasi presepe che si rispetti ha l'acqua fatta con carta stagnola![]()
![]()
![]()
![]()
ma si farà con la carta stagnola in padania caso mai! L'acqua del presepe si fa... con l'acqua 

Nedo ha scritto:Veramente bellissimo, io a differenza di Mistral, lo vedo invece molto classico....in fondo il presepe, nato nel medioevo, ha quasi sempre avuto paesaggi medioevali, per essere rappresentato

mistral ha scritto:Nedo ha scritto:Veramente bellissimo, io a differenza di Mistral, lo vedo invece molto classico....in fondo il presepe, nato nel medioevo, ha quasi sempre avuto paesaggi medioevali, per essere rappresentato
In effetti pensandoci meglio, lo stile medievale ricorre molto spesso nei presepi.
Forse è anche vero che è difficile individuare uno stile classico per i presepi, visto che sono stati rappresentati un po in tutti i modi.
Vorrei aggiungere che forse l'originalità di questo presepio sta più nel messaggio allegorico. Con il mercato a rappresentare l'opulenza, mentre il bambino che deve salvare il mondo nasce in un fienile diroccato, quasi a voler condannare la società del consumismo.....
Ghullarat ha scritto:Io ho una domanda....i banconi del mercato e tavoli vari con i personaggi in varie pose, sono della MIRLINTON?? ho visto e ricordato, proprio al loro STAND a lucca quest'anno che tu hai avuto una collaborazione con loro!
Nedo ha scritto:Beh, farti i complimenti per plastici e diorami è come fare i complimenti a Irminsul per la pittura di miniature....
Veramente bellissimo, io a differenza di Mistral, lo vedo invece molto classico....in fondo il presepe, nato nel medioevo, ha quasi sempre avuto paesaggi medioevali, per essere rappresentato

mistral ha scritto:Vorrei aggiungere che forse l'originalità di questo presepio sta più nel messaggio allegorico. Con il mercato a rappresentare l'opulenza, mentre il bambino che deve salvare il mondo nasce in un fienile diroccato, quasi a voler condannare la società del consumismo.....

Siventilcaotico ha scritto:mistral ha scritto:Vorrei aggiungere che forse l'originalità di questo presepio sta più nel messaggio allegorico. Con il mercato a rappresentare l'opulenza, mentre il bambino che deve salvare il mondo nasce in un fienile diroccato, quasi a voler condannare la società del consumismo.....
Anche qui... mi sembra qualcosa di abbastanza normale. Ancora di più mi fate dire che su da voi al nord c'è una cultura del presepe decisamente diversa

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti