ospitaliere ha scritto:mi hai convinto....
bravo.
del resto si comincia nsempre da uno
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

ospitaliere ha scritto:mi hai convinto....

Sanguemarcio ha scritto:Questo va bene???![]()

ECI ha scritto:Dorbat...Mettile singole le foto...
Mi fai uscire pazzo cosi
"Inviato tramite Tapatalk"
ospitaliere ha scritto:Ho notato che spesso utlizzi materiali alternativi. Nella foto in basso a destra (l'ultima) hai utilizzato le piastrelline esagonali per fare un pavimento. Immagino siano le classiche da presepista, molto molto belle,ma fuori scala con gli edifici di Lorenzo. Valutane bene l'utilizzo perchè sono particolari che "tolgono punti" a un lavorone che potrebbe invece rivelarsi molto superiore alle aspettative comuni, esattamente come hai fatto con le carceri.![]()
Aspetto gli sviluppi...

Ghullarat ha scritto:Ok sempre buoni miglioramenti, non vedo l'ora di vedere finita questa opera.
Per le piastrelle esagonali che si usavano molto piccole, devo dire anche io che sono grosse, dovrebbero stare dentro al quadrato delle piastrelle di Maniac, queste straborano, nella realtà sarebbero sul 40x40 minimo, mentre di norma sono 20x20.

Capochino ha scritto:Questo è giusto Endar ma in un contest casereccio come i nostri stare ad ascoltare tutti è un vero disastro.
Il fatto è questo: se voglio migliorare devo necessariamente mettermi alla prova e di conseguenza seguire i consigli di quelli che hanno più esperienza. In alcuni casi, però, devo scindere i pareri personali dai consigli perchè, come detto in precedenza anche su altri topic, pareri e consigli sono nettamente differenti.
Il caso della scala delle piastrelle è, a mio avviso, un parere e non un consiglio anche perchè la differenza è proprio minima.
Il pericolo maggiore, in questi casi, e rendere pazzo l' utente che si cimenta nella costruzione piuttosto che indirizzarlo verso il giusto compromesso.
Come più volte sperimentato da Ghullarat, in corso d'opera è difficile cambiare le cose. Molti lavori sono migliorabili ma la capacità di chi consiglia deve anche essere quella di capire quando lo stesso consiglio può portare un miglioramento plausibile o solo stress e perdita di tempo.
La scala delle piastrelle è così determinante?
Posso capire quella di una porta o di un tetto o di un intero edificio ma su delle piastrelle ci possono essere altri 10 utenti che le vedrebbero perfette.
Quello che voglio dire è che è difficile per tutti dare dei consigli, non in base al consiglio stesso ma proprio alle sue conseguenze.
In pratica: le piastrelle sono già state incollate, magari sono leggerissimamente fuori scala ( per me no ), conviene consigliare di toglierle per trovare un' alternativa? In termini di lavoro e di tempo, conviene?
Ovviamente ci si prodiga a consigliare gli utenti perchè il forum serve proprio a questo ma su alcune piccole inezie, a me personalmente, sembra un po' troppo.
Ripeto, anche io cado spesso nel pelo nell'uovo e, a volte, penso di aver esagerato.

Maniachouse ha scritto:sulle piastrelle francamente non ci metto bocca.
nella realtà ne ho viste di tutte le misure a livello medievale. e ancora di più nel periodo moderno...
poi come al solito il caro Dorbat ci ha abituati a cose particolari e dal risultato stratosferico vedi le carceri.
quindi attendo.

d'erba

Maniachouse ha scritto:finalmente della bella vegetazionerimane la radichetta a lato...
![]()

Maniachouse ha scritto:finalmente della bella vegetazionerimane la radichetta a lato...
![]()

Dartel ha scritto:Maniachouse ha scritto:finalmente della bella vegetazionerimane la radichetta a lato...
![]()
Mi associo, davvero un bel lavoro. Adesso spieghi cosa hai utilizzato

adesso le mani sono MOLTO mimetizzate, si devono notare NON vedere

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti