Mini progetto [AGG 14/07/2014]
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- porcored
- Moderatore

Re: Mini progetto [AGG 25/06/2014]
meraviglioso! ghimli spigne alla grande!!
Molto bello, aerografo forever 

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show

Volevo chiedervi nella seconda foto nella nicchia ci sono due candele...come dipingereste le fiamme? non so cosa è meglio fare nel senso se sono scolpite o se sono davvero due candele.

Re: Mini progetto [AGG 26/06/2014]
penso che essendo i teschi di colore diverso della pietra si supponga siano aggiunti ( veri o di una pietra diversa ) a questo punto le candele le farei come se fossero vere , anche la testa di femore della nicchia di sinistra la farei del colore dei teschi , le nicchie andrebbero forse un pò scurite per dargli profondità , molto buona la colorazione anche se non sono un patito del genere 
grazie beppe. Cosa mi conviene usare per scurirle? nero diluitissimo?

se non hai un lavaggio pronto tipo vallejo puoi dilure del nero normale ma con il suo diluente è meglio perchè la tensione superficiale dell'acqua che è maggiore di quella di un diluente , ti fà l'effetto goccia che dà brutte sorprese
scurirei solo la parte centrale della nicchia , dietro i teschi per dare profondità e staccarli dalla pietra , come già detto da altri meno dare 2-3 passaggio molto diluiti che uno troppo scuro 

Quoto in toto Beppe, a mio avviso meglio procurarsi un Wash GW o simili, più rapido e risultato assicurato.
Molto bella la colorazione, complimenti perchè le sfumature che ottieni sono davvero molto suggestive.
Molto bella la colorazione, complimenti perchè le sfumature che ottieni sono davvero molto suggestive.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Mini progetto [AGG 26/06/2014]
Bellissimo!
Inviato dal mio iPhone5 Black/Orange utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone5 Black/Orange utilizzando Tapatalk
- porcored
- Moderatore

ghimli68 ha scritto:
Volevo chiedervi nella seconda foto nella nicchia ci sono due candele...come dipingereste le fiamme? non so cosa è meglio fare nel senso se sono scolpite o se sono davvero due candele.
secondo me, visto che sei un maestro di areopenna, simulerei un effetto luce tipo l'immagine sotto...

magri su carta prova a fare degli effetti di luce sfumati... potrebbe essere un idea..
poi a pennellino fai l'hilight su teschio e fiammella
pensaci ...
- Catalano Antonio
- Operaio

bel lavoro, la colorazione non mi dispiace affatto e concordo con beppe alcune parti mancano di profondità ma non ci vuole nulla, solo qualche lavatura mirata, tra un pò comincio anche io qualcosa del genere, mi servirai da ispirazione ghimli ;-), io darei anche un dry brush leggerissimo di bone sui teschi....una domanda quando ci hai messo su i pennelli il colore rimaneva in modo omogeneo oppure si ritirava in alcune parti?
Catalano Antonio ha scritto:una domanda quando ci hai messo su i pennelli il colore rimaneva in modo omogeneo oppure si ritirava in alcune parti?
Rimaneva omogeneo. Hai passato bene il primer? se rimane scoperta qualche zona di plastica lo fa.
Ho preso il Lahmian Medium della GW e ha il vantaggio che oltre a diluire i colori non fa l'effetto goccia che si ritira. Stendi il colore benissimo e rimane dove lo metti, a differenza di quando mischi il colore con l'acqua.

- Catalano Antonio
- Operaio

ok grazie mille, in effetti diciamo che il primer che uso io e un nero da bricolage allungato con vinavil ehehehehh quindi credo sia per quello che ho un pò di problemini :-(
Re: Mini progetto [AGG 02/07/2014]
Volevo mettere nel cimitero anche un pozzo.
Solo che non mi piaceva solo il muretto e così sto facendo la copertura.

Scusate le foto
Solo che non mi piaceva solo il muretto e così sto facendo la copertura.

Scusate le foto

- porcored
- Moderatore

bello!!!
Parte in legno bellissima, mattoni HA un po' meno, soprattutto per la colorazione.
Come? Con l'aerografo dai faville

Capochino ha scritto:Parte in legno bellissima, mattoni HA un po' meno, soprattutto per la colorazione.
è stato pitturato taaaaaaaaaaaanto tempo fa e non lo avevo. Lo metterò a posto
ghimli68 ha scritto:Capochino ha scritto:Parte in legno bellissima, mattoni HA un po' meno, soprattutto per la colorazione.
è stato pitturato taaaaaaaaaaaanto tempo fa e non lo avevo. Lo metterò a posto

Stamattina ho provveduto a fare le tegole del pozzo.
Ho provato con il cartoncino ma non mi piaceva troppo così ho preso del polistirene e l'ho fatto a fettine sottili

e ho provveduto con lo stesso sistema a fare il tetto.

Ora a colla asciutta ... dovrò rifilarlo ai lati.
Beh mi ritengo moooooolto soddisfatto.
Ho provato con il cartoncino ma non mi piaceva troppo così ho preso del polistirene e l'ho fatto a fettine sottili

e ho provveduto con lo stesso sistema a fare il tetto.

Ora a colla asciutta ... dovrò rifilarlo ai lati.
Beh mi ritengo moooooolto soddisfatto.

- porcored
- Moderatore

Re: Mini progetto [AGG 03/07/2014]
che spettacolo!!!!! che spettacolo!!!
- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
belle le tegole, anche io ho usato quel metodo lì (più o meno).
davvero un lavoro notevole!
davvero un lavoro notevole!
Ottime tegole, polistyrene forever 

Re: Mini progetto [AGG 07/07/2014]
Ho provveduto a dipingere il pozzo. Anche se le foto non rendono giustizia.

- Catalano Antonio
- Operaio

Re: Mini progetto [AGG 07/07/2014]
ottima idea, e ben costruita, aspetto il prosieguo ;-)