Il Presepe di Finny

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Capochino
Amministratore
Amministratore

Il Presepe di Finny

#1 Messaggioda Capochino » 02/08/2014, 14:34

Un'amica mi ha chiesto se potevo fargli un presepe e visto che il mio tempo libero, nell'ultimo anno, si era ridotto a 6 ore di sonno di notte gli ho proposto 4 ore al mese ( 2 ore ogni 15 giorni ).

Il risultato finale è stato questo:

Immagine

Manca ancora la chioma dell'albero ma fate conto che Finny questo Natale lo riempirà di personaggi, oggetti vari e alcune luci gialle in posizioni strategiche :)
L'erba in queste foto è ancora troppo verde, l'abbiamo schiarita molto ( utlime foto )
Scala molto grande, la porta sono circa 10 cm di altezza.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Sappiate che è il suo primo scenico ed io non ho praticamente fatto nulla se non fargli vedere qualche tecnica che voi tutti conoscete.
Devo dire che è molto portata.

Brava Finny!!! : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Mastro_Salvo
Paesano
Paesano

Re: Il Presepe di Finny

#2 Messaggioda Mastro_Salvo » 02/08/2014, 14:44

Complimentoni =] la luce di capo risplende in questa discepola ;)

Sent from my GT-I9070 using Tapatalk 2

porcored
Moderatore
Moderatore

#3 Messaggioda porcored » 02/08/2014, 15:54

è DAVVERO bellissimo!! complimenti a Finny e al gran maestro!! ma la porta è in legno? le tegole di che materiale sono?
splendido lavoro!! splendido
O a natale lo vogliamo vedere vivere eh!!

Capochino
Amministratore
Amministratore

#4 Messaggioda Capochino » 02/08/2014, 17:41

La porta è incisa su polistirene, le tegole grosse sono in polistirene mentre quelle piccole sono in balsa.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

carlo bonizzoni
Operaio
Operaio
Contatta:

#5 Messaggioda carlo bonizzoni » 02/08/2014, 18:00

bello capo falla iscrivere al forum ! ci servono adepti!

comincia bene pero!
Capitan carletto al vostro servizio!
mio blog http://micronavi.blogspot.com/
il mio post migliore su sto sito :
TUTORIAL SERIE DI LINK Cliccare qui sotto per vederli
viewtopic.php?f=21&t=1648
ImmagineImmagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#6 Messaggioda MasterMax » 02/08/2014, 18:14

Per essere una novizia ha realizzato un ottimo lavoro. Certamente ci sono tante piccole cose che possono essere migliorate, ma penso possa ritenersi più che soddisfatta. Quello che però mi salta agli occhi è una certa differenza fra alcune parti più curate e realistiche e altre (seppur di discreta fattura) più "finte".
Comunque ha ragione Carlo, falla iscrive, così avrà la possibilità di imparare da veri modellisti e non da... ops... :D :D : Evil :
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Contatta:

#7 Messaggioda mistral » 02/08/2014, 20:31

Molto bello! La tua allieva ha imparato veramente in fretta, i muri in pietra sono realizzati veramente bene. : Thumbup :

Anche il progetto generale non è male, l'unica cosa... non so se dovete aggiungere ancora qualcosa ma, io avrei cercato di chiudere almeno il lato dietro, raccordando tutti i muri come se fosse un unico scorcio di borgo con le case tutte attaccate...

Capochino
Amministratore
Amministratore

#8 Messaggioda Capochino » 03/08/2014, 10:36

MasterMax ha scritto:Per essere una novizia ha realizzato un ottimo lavoro. Certamente ci sono tante piccole cose che possono essere migliorate, ma penso possa ritenersi più che soddisfatta.

Lei era soddisfatta già da quando avevamo provato i volumi con dei pezzi di polistirene giallo : Lol :

MasterMax ha scritto: Comunque ha ragione Carlo, falla iscrive, così avrà la possibilità di imparare da veri modellisti e non da... ops... :D :D : Evil :

: Lol : ... : Blink : .... : Banned :

mistral ha scritto:Molto bello! La tua allieva ha imparato veramente in fretta, i muri in pietra sono realizzati veramente bene. : Thumbup :
Anche il progetto generale non è male, l'unica cosa... non so se dovete aggiungere ancora qualcosa ma, io avrei cercato di chiudere almeno il lato dietro, raccordando tutti i muri come se fosse un unico scorcio di borgo con le case tutte attaccate...

Fai conto che manca ancora la vegetazione più grande, piante che correranno lungo i muri e sulle parti alte.
Finny aspetterà il periodo natalizio per acquistare varie vegetazioni per poter "tappare i buchi"

Grazie a tutti da parte dell'apprendista che in 2 mesi ha superato il maestro ( non è poi così difficile : Lol : )
ImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore

Il Presepe di Finny

#9 Messaggioda SoSaAx » 03/08/2014, 13:26

Moooolto bello, la mia povera stalla, che piano piano va avanti, impallidisce al confronto!
Bravissima, i miei sinceri complimenti.

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore

Il Presepe di Finny

#10 Messaggioda SoSaAx » 03/08/2014, 13:26

Capo, falla iscrivere al forum dai!

Catalano Antonio
Operaio
Operaio

#11 Messaggioda Catalano Antonio » 03/08/2014, 14:30

Cavoli che bello,o vedrei bene come scenario giocabile, anche se il livello è molto più che da gioco, colorazione "ecceziunale veramente", aspetto la vegetazione con impazienza : Twisted :

dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

#12 Messaggioda dorbat » 03/08/2014, 17:34

che bello semplicemente bello
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

beppe69
Moderatore
Moderatore

#13 Messaggioda beppe69 » 04/08/2014, 8:19

ma come io ti aspetto con la birra e tu fai il presepaio ? :D
lo trovo molto gradevole anche se temo che una volta mesa la chioma l'albero vada un pò a coprire la visuale , non capisco invece la parte più alta in legno cosa rappresenta .
comunque complimentoni : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#14 Messaggioda Capochino » 04/08/2014, 10:55

La parte più alta in legno è quella riuscita meno, doveva essere una zona con inserti in legno ed avevo in mente di cambiarla ma ho voluto dare carta bianca alla Finny fecendo scegliere a lei il tutto. Verrà molto coperta da due o tre grossi vasi di pietra posti sopra con all'interno piante a cascata... Dovrebbero coprire un po' ;)
ImmagineImmagineImmagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#15 Messaggioda Sanguemarcio » 04/08/2014, 11:19

Molto molto bello... Anche la colorazione é stupenda

Concordo con te per il legno... Secondo me l'errorino sta nell'aver fatto le assi cosi a zigzag invece che belle dritte
ImmagineImmagine
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Ghullarat » 04/08/2014, 13:35

Molto bello come lavoro, se facessi lavori così sarei già soddisfatto!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Scenografie”