Contenitore per colata
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
-
squalone1976
- Paesano

Re: Contenitore per colata
Ok cominciata l'avventura, e per ora il risultato non mi soddisfa, forse troppo alto l'aggeggino, la parte in cima viene bombata
-
squalone1976
- Paesano

-
squalone1976
- Paesano

Bello schifo eh?
- Mastro_Salvo
- Paesano

Non sembra cosi' male
.. L'importante e' come vengono i pezzi mica come viene lo stampo . Se i pezzi ti soddisfano allora va piu' che benone
)
.. L'importante e' come vengono i pezzi mica come viene lo stampo . Se i pezzi ti soddisfano allora va piu' che benone - mistral
- Novizio scultore

- Contatta:
Mastro_Salvo ha scritto:Non sembra cosi' male.. L'importante e' come vengono i pezzi mica come viene lo stampo . Se i pezzi ti soddisfano allora va piu' che benone
)
Mi hai tolto le parole di bocca... pienamente daccordo.
La bontà di uno stampo si misura dalla capacità di riprodurre fedelmente nei minimi dettagli l'oggetto che vuoi clonare, per capire se lo stampo funziona dovresti far vedere i pezzi che hai clonato.
Il cassero regolabile che hai costruito mi pare funzioni bene, se non hai fuoriuscite di gomma dalle giunture, direi che funziona alla grande
- porcored
- Moderatore

R: Contenitore per colata
Anche io sono d'accordo con mastro.
Il problema che il bl30 è davvero molto molto denso. Colarlo rende la parte sopra ondulata.
Quando poi lo girerai non rimane bello pari e purtroppo il gesso non si livella bene.
L'unico modo è metterlo nella sabbia per livellarlo bene
Inviato dal mio MI 3W
Il problema che il bl30 è davvero molto molto denso. Colarlo rende la parte sopra ondulata.
Quando poi lo girerai non rimane bello pari e purtroppo il gesso non si livella bene.
L'unico modo è metterlo nella sabbia per livellarlo bene
Inviato dal mio MI 3W
-
squalone1976
- Paesano

nessuna fuoriuscita anzi nemmeno uno sbaffo, il problema, è che in alcuni punti lo stampo è alto in altri più basso, nel riprodurre ho paura crei problemi nel livellare il gesso dopo aver colato, i pezzi che vedete sono i master che ho usato per fare lo stampo, tra l'altro nello staccare due si sono rotti mortacci stracci (ed erano quelli di capo cribbio).
-
squalone1976
- Paesano

Tenete conto che ho provato a livellare con cutter ma è impresa impossibile e ho rinunciato
Mhm... il solito problema di catalizzazione che non è attribuibuile al materiale ma alla percentuale di catalizzatore che inserite.
Il 5% non è facilissimo da rispettare.
Quanto caldo faceva in casa?
Comunque puoi fare una cosa. Reinserisci lo stampo nella cassa di stampa ( come era all'origine ) e poi cola dentro almeno 1 cm di gesso.
Creerai un controstampo a livello e non avrai problemi.
Il 5% non è facilissimo da rispettare.
Quanto caldo faceva in casa?
Comunque puoi fare una cosa. Reinserisci lo stampo nella cassa di stampa ( come era all'origine ) e poi cola dentro almeno 1 cm di gesso.
Creerai un controstampo a livello e non avrai problemi.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
-
squalone1976
- Paesano

Avendo la siringhina calibrata l'ho rispettato il 5% problema è che casa è un po' umida e fa caldo, forse dovevo metterne meno....si è catalizzato in pochissimo ed era molto denso, zero fluidità
- porcored
- Moderatore

PorcoTutorial
Inviato dal mio MI 3W
squalone1976 ha scritto:Avendo la siringhina calibrata l'ho rispettato il 5% problema è che casa è un po' umida e fa caldo, forse dovevo metterne meno....si è catalizzato in pochissimo ed era molto denso, zero fluidità
Infatti, tenere in frigo i 2 componenti un paio di ore prima di colare sarebbe meglio.
porcored ha scritto:

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
- porcored
- Moderatore

Capochino ha scritto:
Infatti, tenere in frigo i 2 componenti un paio di ore prima di colare sarebbe meglio.
![]()
Ci vorrei provare....
Inviato dal mio MI 3W
-
squalone1976
- Paesano

Ma dopo aver mescolato o prima?
-
squalone1976
- Paesano

Quindi prima di mescolarli
Si, scusate, io intendevo il poliaddizione.
Comunque è la stessa cosa, mettere in frigo la confezione di gomma senza catalizzatore.
Bastano 2 orette poi lo tirare fuori e fare il vostro stampo.
Comunque è la stessa cosa, mettere in frigo la confezione di gomma senza catalizzatore.
Bastano 2 orette poi lo tirare fuori e fare il vostro stampo.

- porcored
- Moderatore

o nel caso insieme viene il gusto puffo... che poi non risulterà gelato ma cewingum con un brutto sapore e vi ritroverete un bello sptampo dentale ... insomma non rischierete un gran che e risparmierete i soldi della dentiera in diplast

-
squalone1976
- Paesano

Gusto porco.......pork versione gelataio deve essere uno sballo ahaha gusto pork beer
-
squalone1976
- Paesano

provato con esito scadente, in genere il gesso si livella da solo, oggi ha deciso di non farlo...............e i nervi sono a mille
- Mastro_Salvo
- Paesano

xD
Sent from my GT-I9070 using Tapatalk 2
Sent from my GT-I9070 using Tapatalk 2
squalone1976 ha scritto:provato con esito scadente, in genere il gesso si livella da solo, oggi ha deciso di non farlo...............e i nervi sono a mille
E' il caldo squalone. prova a diluire leggermente di più e con acqua fredda, aumenti il pot life

-
squalone1976
- Paesano

l'ho fatto questa mattina, ormai è tardi...............che 2 *****
- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
per l'acqua devi essere preciso in prima battuta, e poi farti l'occhio, se ha la consistenza dello yogurt sei assolutamente troppo asciutto. Deve essere colabile, ma lo capisci comunque con l'esperienza.
Torna a “Materiali ed Attrezzature”