Fantasy Flight Games: Star Wars Imperial Assault Miniatures

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

Fantasy Flight Games: Star Wars Imperial Assault Miniatures

#1 Messaggioda Sanguemarcio » 18/08/2014, 14:50

La FFG ha presentato all'ultimo GenCon il gioco Star Wars Imperial Assault, un boradgame stile skirmish... Ecco le foto delle prime miniature... Il boardgame in se non mi ispira granché, ma le minia paiono ottime per un wargame, anche con homerules, ambientato nell'universo di Star wars : Eeek : ....un sogno (per me) che si avvera?

Immagine

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

Re: Fantasy Flight Games: Star Wars Imperial Assault Miniatures

#2 Messaggioda Sanguemarcio » 18/08/2014, 15:15

Darth Fener aka Darth Vader

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#3 Messaggioda fako » 18/08/2014, 15:25

si ma cosa è un board game stile skirmish? una nuova categoria?

:D

ebbene si, dopo 1 settimana di ferie sono di nuovo al lavoro
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#4 Messaggioda Sanguemarcio » 18/08/2014, 15:32

fako ha scritto:si ma cosa è un board game stile skirmish? una nuova categoria?

:D

ebbene si, dopo 1 settimana di ferie sono di nuovo al lavoro

Non mi sono espresso bene... Se ho capito bene (ma ho letto distrattamente ed é per di piu in inglese) Imperial Assault sono 2 giochi in uno e si giocano separatamente, un boardgame in stile campagna e uno skirmish su tabellone con le miniature.

Bentornato fako... Io sono alla terza settimana di ferie, in montagna : Twisted :
ImmagineImmagine
Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#5 Messaggioda MasterMax » 18/08/2014, 19:23

goduria :)
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#6 Messaggioda porcored » 18/08/2014, 20:25

Figo ma le miniature sono di piombo??

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#7 Messaggioda Sanguemarcio » 18/08/2014, 21:19

No credo... dalle foto pare plastica (fortunatamente)
ImmagineImmagine
Immagine

fako
Contatta:

#8 Messaggioda fako » 19/08/2014, 9:47

Sanguemarcio ha scritto:
fako ha scritto:Bentornato fako... Io sono alla terza settimana di ferie, in montagna : Twisted :

si ho fatto una serie ci cazzate a ripetizione, ho venduto casa e dunque adesso sono homeless dai suoceri o qui e là, e nel frattempo cambio lavoro, e dunque ho rinunciato alle ferie per non lasciare nei pasticci i vecchi colleghi.

vincerò il premio di pirla dell'anno

Mastro_Salvo
Paesano
Paesano

#9 Messaggioda Mastro_Salvo » 19/08/2014, 14:02

be non che ti perdi qualcosa di "questa fantastica estate" xD . Qua continua a piovere T.T .
sembra carino il boardgame anche se starwars ha sempre reso molto di più come videogioco che come boardgame =|.

Sent from my GT-I9070 using Tapatalk 2

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#10 Messaggioda Sanguemarcio » 31/10/2014, 0:40

Miniature per espandere il gioco in uscita ad inizio 2015

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Cyrano » 31/10/2014, 8:22

Il problema è che le miniature dei personaggi più importanti sono nelle scatole base. E quindi chi è interessato solo alle minia spenderebbe una cifra decisamente alta. Peccato perché mi facevano una gola assurda.
ImmagineImmagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

Re:

#12 Messaggioda Sanguemarcio » 31/10/2014, 8:35

Cyrano ha scritto:Il problema è che le miniature dei personaggi più importanti sono nelle scatole base. E quindi chi è interessato solo alle minia spenderebbe una cifra decisamente alta. Peccato perché mi facevano una gola assurda.

Ma come? murble é esattamente il contrario :) nella scatola base non c'é nemmeno un Pg... Per ora saranno disponibili tra i pg importanti Darth Vader, Ian Solo e Chewbecca (mi pare anche Luke ma nn ricordo bene) e sono tutti venduti singolarmente

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#13 Messaggioda Capochino » 31/10/2014, 10:14

Vado leggermente OT:

è veramente incredibile come un film di quasi 40 anni fa riesca a creare ancora intorno a sè un interesse del genere. Spielberg sta ancora godendo.
:) ... si si, avete capito bene, oltre a Lucas sta godendo da 40 anni anche Spielberg :D
Non so se conoscete la storia della scommessa tra lui e Lucas.

Lucas, giovane regista, si confidava con Spielberg dicendogli ( durante le riprese di Star Wars ) che il suo film lo vedeva come un lavoro poco solido, improntato sulla fantascienza ma anche sulla storia d'amore tra i protagonisti, una miscela poco convincente secondo lui. Spielberg, che stava girando "Incontri ravvicinati del terzo tipo", continuava a dirgli che non doveva preoccuparsi perchè era sicuro che il suo amico avrebbe fatto il botto.

Siccome Lucas non sembrava credergli gli disse "Scommettiamo che Star Wars farà un successone?" chi avrebbe fatturato di più entro il primo mese si sarebbe aggiudicato il 2% degli utili del film più tutto quello che sarebbe nato dopo, sequel e merchandising compreso.

Lucas era sempre meno convinto e siccome il suo Star Wars non aveva ricevuto nessun interesse dalle grandi case Holliwoodiane per essere prodotto ci mise lui stesso i soldi mandando a quel paese la stessa Hollywood e per inseguire il suo sogno si spinse oltre l'inimmaginabile.

A pochi giorni dalla prima al cinema non aveva ancora registrato l'audio, stese male e dovettero portarlo all'ospedale per un forte esaurimento. I suoi fonici fecero tutto in 24 ore e il film fu pronto in tempo.

In sala, alla fine del primo tempo, Lucas voleva andarsene perchè la gente sembrava non rispondere, troppo silenzio. Lo costrindsero a stare seduto e nel caso scappare da un'uscita di sicurezza se le cose si fossero messe male. Il secondo tempo fu scandito da applausi, grida e gente che si alzava per incitare Luke alla guida dell' Interceptor a centrare quel maledetto condotto della Morte Nera.
Finito il film Lucas non riuscì nemmeno a toccare terra con i piedi perchè lo sollevarono e lo portarono fuori come fosse un Re.

Spielberg credo sti ancora rosicando per il suo film ma quel 2% penso abbia alleviato tantissimo l'amara sconfitta. :)

Ultima cosa inutile: perchè bisogna aspettare la morte di un personaggio prima di fargli un bel film sulla sua storia?
Non voglio tirargliela ma veramente, la sua storia è davvero incredibile, come un uomo da lottatore convinto contro il potere Hollywoodiano sia passato dal lato di quelli che lui stesso indicava come opportunisti magnati della pellicola.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore

#14 Messaggioda SoSaAx » 31/10/2014, 11:12

Sono molto belli.
Ecco un'altra serie di film che mi sono sempre piaciuti, magari meno serioso ma moolto piacevoli da vedere.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#15 Messaggioda Cyrano » 31/10/2014, 11:59

Grazie sangue la fretta ed il mio pessimo inglese come al solito mi han fregato. Appena ho tempo aggiungo qualcosa su Starwars.
ImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

R: Fantasy Flight Games: Star Wars Imperial Assault Miniatur

#16 Messaggioda Cyrano » 31/10/2014, 12:25

Capo in realtà i dubbi del giovane Lucas sull'insuccesso del film derivavano dal fatto che su consiglio di Sipelberg molti autori di fantascienza come Card (Il gioco di Ender) avevano rimaneggiato la trama. Il film originale di Lucas era infatti un polpettone in costume in stile Flash Gordon con tanto di generale Skywalker con costume adamitico e mantellino. Orribile!:o:o:o:o
ImmagineImmagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

Re: R: Fantasy Flight Games: Star Wars Imperial Assault Miniatur

#17 Messaggioda Sanguemarcio » 31/10/2014, 13:11

Cyrano ha scritto:Il film originale di Lucas era infatti un polpettone in costume in stile Flash Gordon con tanto di generale Skywalker con costume adamitico e mantellino. Orribile!:o:o:o:o

Brrrr... Mi vengono i brividi al sol pensiero... Per fortuna che non é andata cosí... Oggi sarebbe un mondo decisamente peggiore, per quanto difficile
ImmagineImmagine
Immagine

jerico
Operaio
Operaio

Re: R: Fantasy Flight Games: Star Wars Imperial Assault Miniatur

#18 Messaggioda jerico » 31/10/2014, 14:08

Cyrano ha scritto:Capo in realtà i dubbi del giovane Lucas sull'insuccesso del film derivavano dal fatto che su consiglio di Sipelberg molti autori di fantascienza come Card (Il gioco di Ender) avevano rimaneggiato la trama. Il film originale di Lucas era infatti un polpettone in costume in stile Flash Gordon con tanto di generale Skywalker con costume adamitico e mantellino. Orribile!:o:o:o:o

doh... però la frase "me ne sbatto le ali" detta dagli uomini falco rimane storica... ok anche se i costumi facevano pietà :D
cmq molto belle le minia... ma devo convincermi a non guardarle o sarebbero una cosa in più che rimane li...
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#19 Messaggioda Cyrano » 31/10/2014, 15:04

La dark horse ha tratto un fumetto dalla sceneggiatura originale chissà se è ancora reperibile?
ImmagineImmagine

fako
Contatta:

#20 Messaggioda fako » 31/10/2014, 15:13

cmq flash gordon è stato uno dei film che mi è piaciuto di più nella mia infanzia, e la colonna sonora specie il pezzo dei queen mi fa impazzire

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#21 Messaggioda Cyrano » 31/10/2014, 15:17

Comunque eccovi il fumetto, la grafica è stata un po' ammodernata. Mi sa che stasera me lo leggo.

https://www.darkhorse.com/Comics/22-824 ... unge-cover
ImmagineImmagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#22 Messaggioda Sanguemarcio » 31/10/2014, 15:27

fako ha scritto:cmq flash gordon è stato uno dei film che mi è piaciuto di più nella mia infanzia, e la colonna sonora specie il pezzo dei queen mi fa impazzire

Straquoto... Il pezzo dei Queen l'ho frustato a forza di ascoltarlo... E poi il film lo ho adorato... I miei preferiti Uomini Falco e il principe Barin di Arboria!

Ps: Alla faccia dell'Ot : Lol :
ImmagineImmagine
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#23 Messaggioda Cyrano » 31/10/2014, 15:59

Torniamo it allora? Qualcuno sa qualche prezzo? Se sono a livello delle astronavi (sempre ffg) io mollo subito.
ImmagineImmagine

jerico
Operaio
Operaio

#24 Messaggioda jerico » 31/10/2014, 16:18

mmm trovato solo il prezzo in dollari e sterline al momento...
in sterline la scatola base costa 71 sterline le altre scatole più piccole dalle 10 alle 15 (fonte http://www.waylandgames.co.uk/fantasy-f ... _3191.html) quindi si cyr costano tanto (10 sterline per due minia in plastica...)
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#25 Messaggioda Sanguemarcio » 31/10/2014, 16:28

Esatto... Costerá intorno ai 90€ il gioco e comunque é tutto in preorder... Dovrebbe uscire a febbraio
ImmagineImmagine
Immagine

Torna a “Miniature”